Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   futuro motore K (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367940)

maceio 06-09-2012 20:53

dogo,
e' l'esatto contrario di quello che sostieni.
la posizione sul kappa le spalle proprio le scarichi quanto la parte lombare.
mi sembra cosi evidente!!!

scomoda in autostrada'
mah, cmq c'e' da dire che sia io che enrico abbiamo lo sport, forse con la semi carena cambia qcosa!!

squisio 06-09-2012 21:27

infatti.. noi con la k sport soffriamo molto...ma molto meno grazie al cupolone... ;)

sempre secondo me anche meno delle S in quanto siamo meno caricati in avanti :beer:

pero' nn capisco come ci si possa lamentare del vento in autostrada in un viaggio se si compra una naked.. :confused:
e cmq non mi venite a raccontare che con un monster.. una supersportiva.. o un altra naked con in unghia di sellino ..si viaggia meglio del k...
io di questi in autostrada ne vedo tanti....

@dogo se cerchi una moto x poter utilizzare con la morosa io opterei senza dubbio ad affiancarla con una K100 o k1100... nonche' ad es. con una bella touring honda/suzuki di 10 anni fa...
le paghi poco e ti godi tutti i viaggi..

cambiare il k per un gs......... :(
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

helios80 06-09-2012 22:15

Io onestamente con la K in autostrada viaggio benissimo fino ai 160/170 poi effettivamente l'aria inizia a spingere un po' troppo sulla parte superiore del casco e sulle spalle. Quando sono tornato dal ring abbiamo fatto solo autostrada (purtroppo!!!) e gli 800 km non mi sono assolutamente pesati a livello fisico. Poi penso che ognuno abbia la sua postura e soprattutto le sue dimensioni x cui risulta tutto soggettivo. Però onestamente dire che un K è più comodo per macinare km di un GS mi sembra assurdo. Il GS protegge tantissimo e soprattutto ti protegge tutto, la schiena è dritta è vero ma spalle gomiti e polsi sono scarichi completamente!

helios80 06-09-2012 22:19

Tutte le moto da turismo puro generano una postura con schiena completamente dritta, tutto grava sulle chiappe e niente sulle spalle e braccia. Prendi uno che ha il GS e fagli fare 600 km di autostrada con un K, vedi dove ti manda!!! Che sia un K R, S o Sport poco cambia come postura.

andy3 06-09-2012 22:56

Helios, io sono 174 cm per 67 kg ma superati i 130 km/h, a meno che non mi spiattelli sul serbatoio, in autostrada non è certo il massimo con il K con il cupolino sport. Anch'io non mi trovo con la posizione eretta che si ha con il GS per quanto sia comoda: all'inizio tutto bene ma poi comincio ad inarcare la schiena e dopo un pò ne risento.

Ah comunque...tra 2 mesi ne faccio 40 ed ho un Kappa r:...:sign10::sign10::sign10:........:smile::smile ::smile:

Ciao

Dogo 07-09-2012 09:04

Quote:

mah, cmq c'e' da dire che sia io che enrico abbiamo lo sport, forse con la semi carena cambia qcosa!!
Ahh!!! Ecco perché!! E ci credo che in autostrada vai bene..

Dogo 07-09-2012 09:06

Quote:

pero' nn capisco come ci si possa lamentare del vento in autostrada in un viaggio se si compra una naked..
Squisio, le esigenze cambiano, se avessi letto tutti i messaggi l'avresti capito, l'ho scritto poco sopra.
Quando l'ho comprato ero un felice scapoletto ma adesso vorrei farmi dell'autostrada cacchio!!:mad:

squisio 07-09-2012 10:53

@dogo... capisco benissimo che le esigenze cambiano... ed il mio non era un attacco personale..ma una constatazione che leggo spesso sul forum...perche' mi viene da sorridere se uno compra una naked (che sia il k o la R) e poi si lamenta del vento preso in viso.
(anche se poi in autostrada vedo di tutto..e penso a cosa dovrebbero dire gli altri?alla fine il Kr non mi sembra cosi' piu' scomodo in confronto ad un monster o ad una Z750.. ma capisco benissimo la voglia di viaggiare in tutta comodita'...)

il mio consiglio era solo di cercare affiancarti il K con una moto da battaglia .. anziche' svenderlo e perderci una barca di soldi......

:)

oinot 07-09-2012 13:17

Infatti...anche perché,sempre ipotizzando, se poi la molli?
Ti sparerai nei maroni?

SoloKappistaASogliola 07-09-2012 13:34

non ti suggerisco di affiancarle un sogliolone.. altrimenti provatolo... ti sbarzzeresti del frontemarcio in men che non si dica... :lol:

helios80 07-09-2012 14:03

Ma ragazzi la K/R secondo me con una naked pura non c'entra una mazza!!! Prova a salire sulla nostra moto e poi su uno Z1000 o un CB 1000! Queste ultime sono naked vere, manubrio alto, posizione molto più seduta e protezione zero!!! La nostra moto assomiglia tantissimo ad una maxi sportiva di qualche anno fa come impostazione di guida e postura, manca solo un po' di carena ma il cupolino sport non è tanto più basso di un cupolino normale di una carenata! Il VFR del mio amico protegge leggermente di più le spalle e basta! Testato da entrambi.

Dogo 07-09-2012 14:08

Quote:

il mio consiglio era solo di cercare affiancarti il K con una moto da battaglia .. anziche' svenderlo e perderci una barca di soldi......
E avresti pure ragione ma poi con doppio bollo e doppia assicurazione spendo i soldi risparmiati in 2-3 anni..

helios io non riesco a mantenere una velocità sopra i 110 km/h e poter dire di stare comodo sul kr, il mio problema è solo quello a parte la capacità di carico.

squisio 07-09-2012 15:40

è vero in parte..... in quanto l'assicurazione la puoi sempre fare annuale/semestrale/ o mensile e sospendere a piacimento in qualsiasi momento..

se trovi una motoretta touring da 1000 / 2000 euro max ... l'ammortizzi anche in 4/5 anni.

Dogo 07-09-2012 16:13

Ed il K1100RS non sarebbe nemmeno male fra l'altro, anzi, a me piace proprio..
Ecco, adesso m'hai messo anche la :arrow:

:lol::lol::lol:

squisio 07-09-2012 16:48

perche' la k 1100 lt??????

ufffff...ora non posso.... ma ho gia' lo stereo con dvd pronto da installarci.. :lol: :lol:

helios80 07-09-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Dogo (Messaggio 6935106)
E avresti pure ragione ma poi con doppio bollo e doppia assicurazione spendo i soldi risparmiati in 2-3 anni..

helios io non riesco a mantenere una velocità sopra i 110 km/h e poter dire di stare comodo sul kr, il mio problema è solo quello a parte la capacità di carico.

È tutto soggettivo vedi...io a 110 sul KR mi sembra di stare sul divano di casa! Quando viaggio in autostrada solitamente tutor permettendo viaggio sempre attorno ai 150 in tutta comodità. Per la capacità di carico con le 2 borse sport più il soft bag grande post io ne ho che mi basta e avanza!

Anchorchili 07-09-2012 23:53

Indubbiamente la K/R pur avendo una protettività superiore alla media delle naked, in autostrada fa soffrire.
Io invece con la mia K/R Sport con cupolino Puig a 130 sono schermato fino a sopra la visiera al punto che quest'estate soffrivo il caldo, mentre a 160/170 l'aria mi arriva alla mentoniera.

Forse non tenete conto che ogni paragone andrebbe fatto tenendo conto dell'altezza del pilota e del busto: altrimenti per qualcuno di statura più bassa una K/R potrebbe sembrare una sport-tourer mentre per un giocatore di basket potrebbe risultare fastidiosa già a 100 all'ora...

EnricoSL900 08-09-2012 00:18

Anche io con la Sport e il cupolino Puig, confermo quanto detto da Anchorchili; questa estate durante un lungo trasferimento (circa 1000 chilometri in giornata), dopo una serie infinita di rallentamenti sulle autobahn teteske, ho finalmente trovato strada libera. Con la moto stracarica mi sono sciroppato gli ultimi 200 chilometri in poco più di un'ora, restando appena accucciato dietro al cupolino e scoprendo uno dei tanti habitat ideali per moto come queste: sarà che ero estenuato dalla interminabile sequenza di lavori in corso, ma ho scoperto che a 180 orari di crociera facevo quasi meno fatica che a 110... ;)

Una delle pochissime volte in cui mi sono divertito a guidare in autostrada! :D

icepino21 10-09-2012 11:49

ragazzi.. mettete le pinze radiali come abbiamo fatto io e EX.. la musica cambia con 300/350€ max si riesce ... finalmente in montagna,in collina non avrete mai e ripeto mai piu un problema..... la frenata è e rimane costante sempre... in quanto al paragone con il GS ... che dire ...... sono 2 cose completamente diverse .. con il gs sei comodo sempre ma l'adrenalina del k ..... non ha paragoni

Zetatitti 11-09-2012 12:24

Non vorrei dire ma il GS è ormai così diffuso !!!!in giro se ne vedono così tanti da sembrare un esercito mahhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! il vero plotone d'elite è costituito dai possesori di k1300r :toothy10:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.