![]() |
io mi piego con gli amici al bar.... barista altro giro di PROSECCO !!:lol:
|
e tu come fai saperlo?:smile
l'avrà prestata a suo cugggino no........... |
Concorde...che matto! Ahahaha
Oh...complimenti x la moto: strabella! |
Grazie!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
fino a prova contraria ha una postura a norma del CDS. |
se fosse dritto si...sarebbe ok...
ma una moto così piegata cn un tronco sopra fa strano anche a me... |
a me sembra in asse.
ma a parte questo, visto il tipo di postura che il GS obbliga (e tutte le enduro) perchè si dovrebbero scimmiottare i movimenti che solo una moto sportiva permette con "naturalezza"? per me il GS come categoria di guida è + affine a questa http://www.motocorse.com/racingnews/...gi_in_gara.jpg che ad una R1. |
Nicò questo pilota ha già il piede rasoterra ed è su una moto che se arriva a 110kg vuol dire che è pesante...se sto motard parte un attimo dietro UN PILOTA ESPERTO lo rialza al volo...
con un GS da 240kg ed un cilindro in mezzo alle scatole che gli canti? |
e con questo?
perchè pensi con un GS d'avere la stessa velocità di percorrenza? o di riuscire a fare la stessa traiettoria? siamo realisti, il gs quando è piegato piegato è cmq a velocità ridicole per una sportiva o per una SM come in foto. fa tanta scena e basta. |
Concorde,come vanno quelle gomme?
Le ho messe su e ci ho fatto solo 1000 km. Se ti ricordi ,abbiamo girato insieme al mukken 2011. |
però il GS si può guidare sia di coprpo che stando perfettaemnte in asse ed anzi in questo caso si riesce perfino ad essere più veloci più rotondi facendoti spingere dal motore fuori dalle curve; con le sportive è il contrario se guidi dritto vai dritto..
stacchi, anticipi, molli il freno ant, poi post e cerchi la corda con la gamab interna che ruota attorno alla punta dello stivale sulla pedana: così si cerca il ginocchio a terra..se fai tutto bene ci riesci anche con uno scooter.. http://www4.picturepush.com/photo/a/...0/11519987.jpg quando avevo il tmax consumavo una coppia di saponette al mese.. |
opss......
|
Quote:
|
Quote:
1 se tiri in mezzo altre 2000 variabili è chiaro che le cose cambiano ma non funziona così!...allora ti rispondo che una sportiva monta un 180 dietro e pesa almeno 40 kg meno...va da se che la percorrenza in curva sarà maggiore perché ci sono più cm di gomma in appoggio e per di più con meno peso... 2 riguarda le mie foto...ero con il culo fuori x fare scena: vedi altra gomma utile x poter continuare a scendere tanto da poter rimanere diritto io!? 3 se pieghi e rimani come un tronco fai subito a grattare le pedaline...io li non le grattavo...se fossi entrato nella stessa curva alla stessa velocità dritto come un tronco grattavo il parasta e dopo 15 cm facevo na botta come un rospo... @vadocomeundiavolo: vanno alla grande!!! fino a 8/9000km no problem...poi un pò mi danno idea che non regga più tanto davanti...le ho montare x 2 estati consecutive (3 treni in tutto)...fa-vo-lo-se! ricordami quando ci siamo visti...nel 2011 intendi alla famosa uscita delle gomme roveni in basilicata? |
Si proprio quella.
E ti sei beccato una tirata d'orecchie. Però abbiamo fatto un bel giro allegro e mi sono divertito,peccato che sono venuto con le gomme finite. Mi è partito una volta l'anteriore e due il posteriore. |
La sagra delle mezze pippette in curva... ahahahahahah!
|
Mezze pippette è già stato detto?!
|
Tirata d'orecchie pure giusta...
Io sono partito troppo carico: i più veloci di qde, non si aspetta ai bivi, solo chi se la sente... Invece ho trovao un gruppo di persone affiatato e che conosco la guida l'uno dell'altro e guidavano in maniera veloce ma molto più educata della mia e c'è stato in piccolo disguido :lol: ... Anche io comunque mi divertii tanto quel giorno...anche se avevo le valige piene... Spero si ripeta qualcosa di simile in Sardegna! |
il limite alle pieghe della mia moto c'è eccome :
.... SONO IO ...... :mad: |
Consiglio a chi si fa queste domande un corso di guida. Nella stanza dei pistaioli c'é una discussione incollata(sticky) a riguardo.
A mio avviso é una questione importante per chi si fa questa domanda, (molto meno ma di una certa importanza anche per chi non se la fa). Primo per la sicurezza. E secondo per il godimento. I due fattori chiave. Se ad ogni curva ci si chiede se era il limite mancano entrambe le cose. Lo dico per esperienza. Mi sono fatto le stesse domande, ho fatto un corso sulle curve da un bravo insegnante, ho capito delle cose, mi sono esercitato e ora mi sento piu sicuro e godo di più. Tra le poche cose che ho capito c'é il fatto che ci sono più modi di piegare (3 mi hanno detto in grandi linee, nessuno sbagliato e tutti utili da sapere) . Se fai una gara in pista dovendo andare al massimo bisogna piegare il meno possibile e per questo si sposta il corpo dentro la curva per spostare il baricentro. Ma sulla strada l'importante, nel limite del buon senso, é divertirsi. Quindi se il massimo godimento di uno può essere di sfregiare le saponette sporgendo il ginocchio per qualcun altro sarà di grattugiare le pedane. Per qualcuno sarà la velocità per un altro una derapata e un altro ancora godrà al massimo facendo dei normali giri in moto a modo suo. Ultima cosa per tornare alla domanda iniziale. Metodo semplice per conoscere il limite di piega della moto o meglio degli pneumatici da essa indossati: 1 prendi un gesso 2 colora di bianco i bordi degli pneumatici 3 gira su di un piazzale vuoto immaginando delle curve. 4 guarda quanto bianco é rimasto 5 quello é il margine che ti rimane 6 ... e tocca ste pedane! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |