![]() |
Ragazzi, sfatiamo un mito...
la batteria serve fondamentalmente per l'avviamento e per dare continuità a tutta la parte elettrica della moto. A gestire tutta la parte elettrica/elettronica-elettromeccanica ci pensa l'alternatore. Altrimenti a cosa servirebbe questo componente di così generose dimensioni (come quello di un' auto) sulle nostra Bmw? Può darsi che magari col le luci accese e ad assorbimento massimo, se la batteria è fiacca, il modulatore abs o il servofreno non si azioni con le dovute caratteristiche. Ma a dire che se la batteria è fiacca e per questo non entra in azione il servofreno o l'Abs mi sembra non dico sbagliato, ma perlomeno discutibile. |
il costo dei tagliandi è più o meno sempre quello....
se vai dal conce ufficiale e rispetta il prontuario, le unità di lavoro son quelle per tutte (disonestà a parte ma non ho riscontri personali) ed i ricambi idem una grossa differenza lo fa il prezzo orario della manodopera che forse non tutti sanno cambia da provincia a provincia... Son abbastanza comodo a fare i tagliandi in provincia di varese e li la monodopera costa decisamente meno... forse siamo sui 10/15 euro di differenza (io ricordo un 36 forse + iva... farebbe 43 circa rispetto ai 60 di milano) non ho le fatture sotto mano non cambia la vita ma con 3 ore di lavoro balla un cinquanta chi mi conferma con dati precisi i diversi costi della monodopera per provincia? ? |
@zio erwin
Salame, prosecco, grappino, gnocca (magari senza calendario): ok, mi hai convinto, ma dopo quel trattamento non rischio di salire su un'altra moto ? Bye :) P.s.: sarà l'aria, sarà un caso, ma a due passi c'è anche uno dei migliori conc. TRIUMPH d'italia...:D |
Tagliando 40K fai da te AAAAAA cercasi
Un saluto a tutti
AAAAAAA cercasi sono prossimo al famigerato tagliando e stufo delle varie "sanguisughe" da 50 euro all'ora (io ne guadagno quasi un quinto) vorrei farmelo da solo. :rolleyes: Manualità, attrezzi principali e luogo idoneo non mancano, cerco un amico "volenteroso e capace" :!: che abbia il tempo e soprattutto la voglia, di assistermi nelle operazioni più delicate. Zona Torino e Provincia. Ovviamente, vitto, alloggio :lol: e lauta ricompensa :lol::lol: inclusive. Grazie in anticipo |
Grazie per aver spostato il mio post...
Naturalmente, se l'amico volenteroso fosse disponibile in regioni limitrofe, la mucca "la esco" io dalla stalla...:lol: |
Tagliando 40.000 - anticipo a 36.000 -
Ho preso in aprile u.s. un 1150RT TwinSpark MY2003 con 29.500 km circa.
La moto nonstante abbia avuto 4 proprietari - tutti tagliandi BMW ok ultimo BMW a 20.000 nel 2012 - è perfetta . Tagliando SELF a 30.000 (olio motore; flitro olio; filtro aria; candele inferiori e pasticche freni posteriori). L'ho presa come tender ma mi ci sto affezionando. Bene vengo al punto: a fine stagione stimo 36.000 km vorrei ANTICIPARE il Tagliando 40.000 e farlo in concessionaria visto che la moto ha comunque 11 anni e certi lavori si fanno con conoscenza e attrezzi. In particolare a Spanne, volevo far fare oltre al CHECK meccanico e DIAGNOSTICO: 1. verifica gioco valvole (il minimo a freddo è un pò basso e si sente ticchettio che sparisce a caldo); 2. verifica allinemanto corpi farfallati 3. cambio cighia poly/alternatore 4. filtro benzina 5. controllo e ingrassaggio gommini e snodo telelever e ?? posteriore .. si-no? 6. sostituzione OLIO CAMBIO e OLIO TRASmissione. 7. sostituzione OLIO FRENI e FRIZIONE 8. candele superiori NO olio motore e filtro (non penso di essere obbligato a sostituirlo) lo farò io a 40.000 con il Mobil1 o Shell peak Devo fare altro? che mi consigliate? :!::!: Successivamente dopo la mazzata (credo non meno 400€ ) pensavo di tagliandare SELF almeno a 50 e 60.000 salvo eventuali guasti rotture. P.S.: Sorry se ho scritto baggianate ma cerco di imparare pian piano trasportando su BMW quello che ho appreso con le Harley che tagliando regolarmente da solo. |
Ciao HenryP, ti sposto nella stanza delle RT dove c'è già una discussione aperta sul tagliando dei 40000.
Per il resto mi sembra che il tuo elenco sia dettagliato e competo. |
OK grazie. Spero in ogni caso di avere qualche dritta.
Penso tuttavia che dopo 11 anni di vita e quasi 3 anni da ultimo tagliando BMW il lavoro vada fatto in officina. |
Uppo con ulteriore quesito: Su Roma - zona Tiburtina - da chi mi consigliate di andare in alternativa a Conce ? su QdE point? guru privato?
|
|
Vi fate sempre richiamare dal moderatore !
😂😂😂😂😂😂 Sent from my iPhone 5$ using Tapatalk |
:!:
Sorry, ho provato Roberto40 ma non "officine roma....". :!: Cmq mille grazie ;) |
Nessun problema Henry.;)
|
Aggiungo la mia esperienza dei 40.000 presso conce ufficiale BMW:
sostituito tutti i gli olii, filtri, cinghia, candele, in cambio di 374 euro :) |
capperi, devo guardare bene cosa mi ha fatto il mecca al tgl dei 40.000, (430 EUR)
(GRANDE STEFANO !! ) ora mi si e' acceso il service dei 50.000, sara' meglio controllare sul libretto quali lavori sono da fare e quali no GUTHE REISEN |
...da precisare, per il nuovo arrivato al quale do il benvenuto, che prima del bialbero il cambio olio era previsto ogni 10kkm. se non erro...
|
Ritirata oggi dal meca:D:D
Fatto tagliando a 50.000 Km però ho fatto fare le cose che dovevano esser fatte ai 40.000 perché il precedente proprietario (un mio amico taccagno)ai 40.000 aveva fatto solo il cambio olio.:mad: Un salasso N 1:evil3: Filtro olio motore Olio motore Motul 15W50 Filtro aria Sost. olio cambio è coppia WGL5 Tappo teleleverlat.SX (che avevo perso) Cinghia alternatore 4 Candele DCPR8EKC Pastiglie freno posteriori CARBON Sostituzione olio impianto ABS e freni 3 Rondelle tappo di scarico olio Lettura ed aggiorn.parametri iniezione Step per motor corpi farfalla ti IE Lubrificazione cavi gas e comandi Materiali di consumo 4 Ore di manodopera per tagliando e controlli Totale udite udite :downtown: € 477,00 Minchia :evil3: |
Benvenuto nel mondo BMW....
|
..3 Rondelle per il tappo di scarico ???
Ecco perchè 477 !!!! :lol: |
Mi sembra normale
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |