Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   I miei primi 760 km in un giorno. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365232)

trottalemme 06-08-2012 13:50

Quote:

Originariamente inviata da contedamar (Messaggio 6869076)
...Quando dico che corro, non significa che corro forte, significa che non mollo mai per vedere il panorama, sono sempre concentrato sulla guida e tutto quello che affronto, da un tornante all'altro, lo faccio sempre con la massima attenzione e concentrazione...

De gustibus non est disputandum... vero, però mi dispiace per te che forse non sai cosa ti perdi a non levare gli occhi dalla strada su quei Passi e in quelle valli :confused:

Daniele 77 06-08-2012 16:00

Che tristezza non appagare gli occhi......solo asfalto e basta...non è mototurismo ma è GP molto pericoloso. Conte se cerchi certe emozioni ti consiglio di cambiare moto e andare in pista forse è meglio.Scusa per il consiglio

simonetof 06-08-2012 16:16

@Daniele77:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=12

@trottalemme: Giulio, ti quoto al 100%. Ma ognuno, nel rispetto degli altri, è libero di divertirsi come vuole, no?:):):)

trottalemme 06-08-2012 16:33

Assolutamente si.

Andrea Casazza 06-08-2012 20:25

4 Sfigati i bikers convinti amanti della velocità. Dopo dicono se fanno un incidente grave: erano bravi ragazzi, studiavano all'università....160 km orari in curva.Pericoloso per loro e specialmente per gli altri...Ho fatto volontariato nel reparto spinale cerebrolesi, ne ho viste di tutti i colori: gente distrutta da incidenti, ragazzi irriconoscibili, distrutti loro e le famiglie. Andate piano, godetevi il panorama e...la vita. Un lampeggio.

giatas 06-08-2012 21:27

...non credo che macinare tanti km sia sinonimo di velocità :(

palopalo 06-08-2012 21:39

Non ci hai detto quante volte ti sei fermato alla toilette; o non ti sei mai fermato?

Potrebbe essere un record anche quello..............

illupo6969 06-08-2012 22:01

Ecco, questa e' una statistica che mi interessa

giatas 06-08-2012 22:08

...le fermate alla toilette non le ho mai contate...però posso dirti quante foto ho scattato!:lol:

pacpeter 06-08-2012 22:50

Quote:

160 km orari in curva.
se uno fa pi di 700 km in un giorno, non fa le curve ginocchio a terra semplicemente perché è faticoso e non ce la fa su percorsi così lunghi......................

jack2425 06-08-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviata da palopalo (Messaggio 6875988)
Non ci hai detto quante volte ti sei fermato alla toilette; o non ti sei mai fermato?
Potrebbe essere un record anche quello..............

Quotando quotando il buon Trottalemme io angiungerei che non c'è niente di più rilassante che fare la pipì con pisello al vento in mezzo la natura gustandosi il panorama delle Dolomiti :thumbup:

positivo 07-08-2012 07:00

Quote:

Originariamente inviata da trottalemme (Messaggio 6875208)
...forse non sai cosa ti perdi a non levare gli occhi dalla strada su quei Passi e in quelle valli :confused:

...quotone senza "se" e senza "ma" :D:D:D

positivo 07-08-2012 07:04

Quote:

Originariamente inviata da jack2425 (Messaggio 6876200)
...non c'è niente di più rilassante che fare la pipì con pisello al vento in mezzo la natura gustandosi il panorama delle Dolomiti :thumbup:

...irriverente Jack!!! :lol::lol::lol:

...almeno stai attento a non stare controvento :lol::lol::lol:

PeterPaper 07-08-2012 08:27

ROTFL.... :lol::lol::lol:
in moto è difficile evitare di stare controvento.... a meno che uno non sia veramente "dotato"....

e qui la finiamo altrimenti si dovrebbe ripetere Pac....

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6873398)
sembra una gara a chi lo ha più lungo......................

:lol:

Mode serio ON
Quoto Gianni Giatas quando scrive che macinare km non è sinonimo di velocità e incoscenza, mentre devo dire che ogni volta che mi son distratto a guardare il panorama ho rischiato di spalmarmi sulla vettura che mi precedeva perchè aveva inchiodato convinto di aver visto una marmotta....
IMHO che tu vada piano o veloce, l'importante è che rimanga concentrato alla guida, quando vuoi goderti il panorama accosti e ti fermi a bordo strada, ovviamente negli opportuni spazi dedicati. ;)

contedamar 07-08-2012 10:07

Grazie peter, è esattamente come la penso io. Alcuni di voi esagerano quando dicono che così non vedo il panorama.....lo vedo certo, ma la concentrazione è sempre davanti, non mi capita mai di trovarmi impreparato alla frenata del tipo davanti che crede di aver visto una marmotta. E poi, il panorama lo ammiro quando faccio la sosta. Per la cronaca, nel mio tour di 760 , mi son fermato una volta a marilleva per un caffè e pisciata, una sullo stelvio per panino e pisciata controvento, una a cortina per gelato in centro.

contedamar 07-08-2012 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 6873604)
Conte, hai fatto un gran bel giro. Complimenti! :!:

Si lo so Paolo, sono rassegnato a fare il lupo solitario.

ivanuccio 07-08-2012 11:02

Ma quale lupo solitario.Tu posta.Vedrai che qualcuno si aggrega.

pv1200 07-08-2012 11:12

Mah non credo che chi vada in moto in modo slow sia distratto dal panorama come non penso che chi in moto ci vada in modo più "sportivo" ci vada da incosciente. In entrambi casi, mi auguro, la guida dev'essere fatta in modalità sicurezza. Forse è questo è il concetto alla base di questo 3d poi ognuno di noi guida alla propria maniera e a seconda dei gusti. Per quanto mi riguarda non essendo uno smanettone vado generalmente piano e quando viaggio l'idea che mi accompagna non è tanto quella di arrivare da qualche parte ma quella di rientrare. Sicchè il panorama me lo godo e vivo il viaggio cercando di gustare quello che il viaggio mi offre ma sempre nella max sicurezza

contedamar 07-08-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 6876809)
........ l'idea che mi accompagna non è tanto quella di arrivare da qualche parte ma quella di rientrare......

Scusa!!!???' ma davvero ti metti in moto con l'idea fissa di rientrare sano e salvo? immagino con che ansia fai il viaggio, io per la paura non partirei nemmeno. A me sinceramente non passa neanche per l'anticamera del cervello l'idea che non possa rientrare, la paura è una brutta bestia, che ti fa guidare peggio secondo me, e diventi pericoloso per te e per gli altri. E come mia suocera che ogni volta che mi sposto per qualsiasi viaggio in auto o altro mi dice: "stai a casa che c'è pericolo per la strada!". Dai su, dimmi che ho capito male.....!

pv1200 07-08-2012 11:50

Infatti non è come scrivi, quando viaggio non ho paura e non ne ho guidando la moto.
Quello che scrivo è dato dal fatto che ho la consapevolezza di quello che faccio e dove mi trovo e di quelle che sono le mie priorità in viaggio. Poi per carità può succedere di tutto ma almeno la mia parte per la mia sicurezza l'ho fatta Infine c'è da dire che correre ormai non vale la pena, ci sono autovelox ovunque e quindi l'aggressione al manto stradale si riduce anche per quello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.