Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   16100 km crociera del cardano a pezzi "GS 1200 unstoppable" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365169)

Alecta 02-08-2012 08:50

franco....uso non consono ?
quando ruppi il parastrappi del cardano
bmw mi riconobbe il pezzo
non la manodopera.....

frankie 02-08-2012 09:13

Ciao Vittò, vorrei sapere proprio loro cosa intendono per uso non consono..........
Quando mi hanno detto queste parole gli ho risposto: ma è una frase standard che vi insegnano?:mad:

@ Panzerk.... Capisco qualcosa di moto, credimi!!;)

bibi6rossi 02-08-2012 09:23

prendi contatti con cirietto... è successo più o meno lo stesso... riparato...

frankie 02-08-2012 09:34

Grazie, ma già ho fatto eseguire il lavoro e fanculizzato la moto:mad:

nicola66 02-08-2012 09:49

no ma fatemi capire perchè un po' di ruggine esterna dovrebbe fare tranciare un tondino d'acciaio di 2 cm di diametro.

lucar 02-08-2012 09:56

perchè grippa gli snodi..... è come se tu non dessi mai l'olio alla catena... dopo un pò inizia a gripparsi fino alla rottura....
se il cardano sta all'asciutto e pulito ciò non succede....
lavoro in agricoltura ho macchine agricole che sono azionate da alberi cardanici ed essendo in mezzo a polvere hanno ingrassatori.... se non ingrassi la crociera va a puttane....

carlodi 02-08-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6868224)
no ma fatemi capire perchè un po' di ruggine esterna dovrebbe fare tranciare un tondino d'acciaio di 2 cm di diametro.

Ottima osservazione!!!!!:smile::smile::smile:

FLAVIOROMA 02-08-2012 10:03

Cavolo Frankie mi dispiace tanto ma sono contento che è andata cmq bene........
sono però sicuro che con la tua vecchia Apemaia avresti fatto altri 200k senza questo genere di problematiche a dir poco inquietanti!!!

chuckbird 02-08-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviata da carlodi (Messaggio 6868251)
Ottima osservazione!!!!!:smile::smile::smile:

No... è una osservazione che mi ricorda una citazione di Ritorno al Futuro: "tu non pensi in quarta dimensione" ... e il motivo lo hanno detto gli altri :lol::lol::lol:

Panzerkampfwagen 02-08-2012 10:38

ammè i Guzzisti son simpatici a prescindere.
E non ho letto niente di fanatico là.
Qui invece si.

Logistich 02-08-2012 10:41

Quindi converrebbe sempre ingrassare di più lo snodo e il mille righe :cool:

ma se usi la pasta siliconica non rischi che la forza centrifuga ed il suo basso indice di viscosita oltre ad un basso punto di resistenza ai carichi la faccia sparire dopo pochi km? (finisce ovunque tranne che nei punti giusti:confused:)

viceversa, se usiamo un Grasso al Bisolfuro di Molibdeno o un grasso complesso addizionato con P.T.F.E., ottimi per reistere all' acqua e polvere, non rischiamo che il loro alto indice di viscosità produca un effetto tipo ruggine ? (mandi sotto sforzo lo snodo)

zioice 02-08-2012 10:45

Quel che è successo è molto grave... su una trasmissione cardanica dovrebbero sempre esserci i componenti migliori e con dimensionamenti ben oltre il limite previsto. Giocare al risparmio con la vita dei clienti non è una bella cosa... Vero che anche una catena si puó rompere ma... al massimo quella la perdi

frankie 02-08-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviata da zioice (Messaggio 6868389)
... Vero che anche una catena si puó rompere ma... al massimo quella la perdi

Bravissimo!!!
Questo è stato l'argomento di discussione con i miei amici dopo l'accaduto.

Panzerkampfwagen 02-08-2012 10:52

o la tiri sulla faccia di quello che segue.

Lester 02-08-2012 11:25

Oppure si ammucchia allegramente nel carterino pignone e ti sbrega brutalmente il carter motore.

P.S.
W la catena comunque :)

Bassman 02-08-2012 11:33

La cosa principale è non farsi male.
I guasti si riparano.

frankie 02-08-2012 11:40

si, sono daccordo, l'importante è non farsi male.......infatti sono vivo e vegeto, ma proprio perche nessuno si è fatto male, Tu casa madre, piglia sto cacchio di cardano, che sicuramente ti costa 2 lire, mettilo sotto la moto, chiedimi al massimo il 20 % del costo e finiamo la storia senza che nessuno resti scontento.

Deleted user 02-08-2012 11:40

Cercate di restare in topic; di quello che si dice e si scrive su altri forum non ci interessa proprio nulla e se proprio morite dalla voglia andate a leggervelo in loco senza riportarlo su QdE, non abbiamo mai tollerato i postcrossing che tendono solo ed esclusivamente a creare stupide guerricciole tra forum. grazie

uastasi 02-08-2012 11:43

giulianino che parla di crociere

un grande classico

PATERNATALIS 02-08-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Lester (Messaggio 6868513)
Oppure si ammucchia allegramente nel carterino pignone e ti sbrega brutalmente il carter motore.

P.S.
W la catena comunque :)

In genere succede proprio questo. Giusto il mese scorso ho riparato il carter della 50 XSM di mio figlio piccolo con un abile impiego di sintolit......
se poi aggiungo che da poco ho dovuto cambiare l' albero della RT per il millerighe rovinato ( sconto 50% e a quanto pare sono stato miracolato) .....vorrei la trasmissione fotonica!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.