Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provata la Multistrada: il mio test accuratissimo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364141)

wildweasel 23-07-2012 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Fonzie (Messaggio 6846112)
Il gs1200 pero' fa un bel rumore:eek: ma non va un caxxo:-o

Beh sì, se parliamo di allungo non c'è gara, la nuova MTS ha un motore godurioso da paura, rispettare i limiti richiede una attenzione sovrumana visto quanto è facile trovarsi sparati nell'iperspazio come uno sputnik. Però - per quella che è la mia impressione - sul misto stretto il GS continua a difendersi molto bene vista la sua facilità nel buttarlo giù da una parte e dall'altra, per non parlare della SM, che in un confronto di handling con la MTS fa la stessa differenza che farebbe una mountain-bike paragonata a un risciò.

La MTS è una gran moto, ma NON è la moto perfetta. :)

LuMo86 23-07-2012 09:43

..non è che gianluGS abbia tutti i torti.. un mio amico forumista col Multi nuovo si lamenta proprio del classico rumore Ducati. Poi sa il cielo se son tutte così.
Per il prezzo sinceramente 19.000 euro di moto da listino, allestimento touring, non mi sembra molto diverso da un GS standard con le 3 valigie e tutti i giocattolini elettronici, pertanto non mi pare così a buon mercato. Poi dipende dai conce, ma la mia in questo assetto l'ho portata a casa con 17.300 euro..
La versione base ha tutto? Sti c@zzi, costa comunque come un GS con ESA, computer etc..se non avesse tutto ci sarebbe da piangere.
Se poi uno sbarella per la Multi niente da dire, per me è "troppa"

squalo 23-07-2012 09:46

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 6846105)
.. Il rumore della nuova MTS invece a me ricorda una pernacchia fatta da un ottuagenario asmatico. Non mi piace per nulla. :(

concordo! :confused::(

abii.ne.viderem 23-07-2012 09:47

L'ottuagenario asmatico come sta a catarro?

mary 23-07-2012 09:49

Solo la sospensioni valgono 3 volte quelle della GS, non lo dimenticate.

wildweasel 23-07-2012 09:49

x Abii: Con scarico originale o con Termignoni?

mary 23-07-2012 09:53

Ma perchè siete così " di parte"?
Dire che non si comprerebbe perchè non è una moto adatta a fare quello che si vuole ...va bene ma...per il resto...

Loooop 23-07-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 6846913)
Per quanto riguarda il prezzo mi pare evidentemente molto più alto del GS, quindi è cara

Indubbiamente:
GS 1200 base 14850€
Multistrada base 14900€

:confused:

mary 23-07-2012 11:45

Bravo Loooop!

Mikey 23-07-2012 11:53

A dire il vero le Multi "standard" sono piuttosto rare. Vero che costano come il Gs ma dato che la quasi totalità degli acquirenti pensa alla S lì la forbice effettivamente si allarga. Anche se non poi di tantissimo perchè se un Gs lo guarnisci di optional ti avvicini molto anche al prezzo della S.
Comunque sono due moto diverse. Una è una eccellente tuttofare l'altra è una superbike con manubrio alto. A mio avviso non appartengono nemmeno alla stessa tipologia di mezzo.

gianluGS 23-07-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Loooop (Messaggio 6847233)
Indubbiamente:
GS 1200 base 14850€
Multistrada base 14900€

:confused:

E' vero, mi riferivo alla S
e cmq se proprio vogliamo essere esatti le cifre da te riportate non sono veritiere:
la GS è data sia da InMoto che da Motociclismo a 14.850 versione base, mentre la multi versione base è data da entrambe le riviste a 15.113 euro

Gekkonidae 23-07-2012 11:59

Qui, molti, si farebbero male con una MTS...

Loooop 23-07-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 6847317)
la GS è data sia da InMoto che da Motociclismo a 14.850 versione base…

Aggiungigli il "computer di bordo"… :mad:

In ogni caso, mettendo gli optional alla gs col configuratore sul sito bmw, si va oltre i 18000€, e mancano ancora le valigie, che la Multistrada T ha.

Quindi diciamo pure che costano uguali, eh.

Poi magari confrontiamo i contenuti tecnici delle due moto, e vediamo qual è, delle due, quella che costa troppo.

mary 23-07-2012 12:56

Quote:

Poi magari confrontiamo i contenuti tecnici delle due moto, e vediamo qual è, delle due, quella che costa troppo.
Ben detto..., anche se la GS è una ottima moto, non c'è dubbio.

Loooop 23-07-2012 15:10

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6847485)
Ben detto..., anche se la GS è una ottima moto, non c'è dubbio.

Non c'è dubbio. Tant'è che fra le due sceglierei la GS. Ma questa scelta deriva dai miei gusti, dalle mie esigenze personali e eventualmente da considerazioni riguardo alla possibile affidabilità dei due mezzi, cosa che per me è estremamente importante.

Di sicuro non da questioni di prezzo elevato dell'una rispetto all'altra, perché in tutta sincerità bisogna avere dei prosciutti sugli occhi per sostenere che la Multistrada offra per euro meno di quanta faccia la GS.
Poi sta benissimo che quello che la Multi offre (una valanga di cv ed emozioni da brivido, tanto per dirne qualcuna) per me o per un'altra persona possono non essere un fattore così importante, mentre si può essere più interessati alla raffinatezza meccanica di un motore raffreddato ad aria

http://www.forumtriumphchepassione.c...pensieroso.gif

ok, stavo scherzando…
:lol:

Riformulo: si può essere più interessati alla presenza del cardano.
:)

Se proprio devo dirla di tutta, secondo me soltanto HD riesce a farsi pagare più di BMW in rapporto a quanto offre.

cobra65 23-07-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 6847338)
Qui, molti, si farebbero male con una MTS...

CENTRO! Il problema è lì... anche se la consapevolezza andrebbe premiata!

Per quanto riguarda poi "della rinunciabilità di certe emozioni"... certo fin che non si provano sono rinunciabilissime... ma quando le hai provate... col cavolo che ci rinunci.

E poi c'è anche un fattore di età... il GS (IMHO) non è una moto esattamante da giovani... così come la MTS non è una moto esattamente da persone mature ( traenne che per il prezzo...) .
Le persone mature, di solito, tante emozioni le hanno già provate, mentre i giovani sono sempre a caccia di emozioni: peccato che l'80% dei motociclisti appartenga alla categoria dei PETER PAN!!! :lol: :lol: :lol:

CISAIOLO 23-07-2012 15:35

Certo come dice Pac non e' una moto per mezze pipette.

pacpeter 23-07-2012 15:49

evabbè....... ora sembra che la multi sia un mostro terra aria............

io l'ho provata, ma non andava un cass....... poi sono risalito sulla mia moto che invece va........:lol:

Gekkonidae 23-07-2012 15:50

Andiamo un pò troppo d'accordo io e te, Cobra.... non è che per caso sei anche una bella gnocca? :lol:

zerbio61 23-07-2012 15:56

:happy1::happy1::happy1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.