![]() |
Quote:
È successo, ovviamente a bassa velocità ma è successo |
Quote:
|
se BMW non sa fare un impianto di frenata combinata non prendetevela con la frenata combinata.
|
E che cazz@.........
|
ma il ti macs non ha la frenata combinata, vero?
|
No il TIM macs frena come le biciclette.:lol:
|
una ficata!
|
sinceramente non sono ancora riuscito ad abituarmi all'auto con l'ABS.
sulla moto preferisco evitare.. in 8 anni non ne ho mai avuto l'esigenza e non è che lascio la moto in box d'inverno. l'unica volta che ho bloccato sia anteriore che posteriore pesantemente e ho infilato la moto sotto a una opel devo ringraziare l'onnipotente che non c'era e son riuscito ad impilarmi prima dell'impatto con l'abs nell'auto ci sarebbe finito anche il sottoscritto e mi gela il sangue a pensarci. ma poi zk leggo sempre di auto che stampano di qui e di là.. forse non viaggiare incollati a chi vi stà d'avanti è un buon inizio o no? :confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=devargas;6841259]A volte sono tentato di disinserire tutto, ma poi mi dico: "tutta sta roba l'ho pagata ed ora non la faccio lavorare?" QUOTE]
L' ABS è come l'aria condizionata: 'fa male a chi non ce l'ha'!!!!:D:D:D |
Dire che si può fare a meno dell'ABS perchè si è sempre guidato senza è come dire che si potrebbe andare in macchina senza abs esp e aribag perchè si è sempre fatto senza.
Cosi ragionando si potrebbe pure dire che anche il casco è superfluo, dato che per tanto tempo si è fatto senza. |
Quote:
Tuttavia, la mia prossima moto (ma non venderò la XJR) sarà la CB 1300 con abs...per viaggiare è sicuramente molto indicata.;) |
Quote:
Sulla carta sembra che debbano derivarne solo vantaggi dall'adozione dei cerchi in carbonio. (Di fatto sono molto belli) però se esistono problemi di restistenza o compromettono un equilibrio termico, magari indispensabile per fare lavorare freni (e perchè no anche le gomme) adeguatamente, allora il problema diventa più serio. In effetti sarei curioso di saperlo, il problema è che ognuno esprime, con minore o maggiore convinzione, una sua idea. |
Quote:
questo è un errore che faccio spesso anche io , poi avoglia abs o freni in ceramica.. ti stampi e basta, solo che poi dai la colpa all'abs che è una ciofega, invece ci siamo distratti a vedere il culo delle ragazze...:mad: Professori di italiano ... giusto ... solo che effettivamente qui dentro su 100 motociclisti 90 sono "professori" di moto che non vorrebbero l'abs... ma andiamo, tutti grandi manici.. Fabioscubi .... e basta con sti ' misteri, dicci la tua e non ci tenere sospesi...:(:(:-o |
parlando di abs ciofeca, non so i vostri ma quello dell f800gs è proprio na cacca.
al posteriore è piu il tempo che sta aperto che quello che chiude. in montagna sulle strade un po dissestate, magari un po sporche da ghiaino di asfalto praticamente dietro non freno...troppo invasivo! |
|
@ TexZen
Ho l'800 senza ABS, ma all'inizio avevo dei seri problemi con i bloccaggi al posteriore. Ho risolto allentando il ritorno dell'ammortizzatore, in frenata la ruota posteriore è più veloce ad abbassarsi, non sò se rendo l'idea. Penso che anche in quelle con l'ABS, esso lavori meglio con questa modifica, se la ruota non tocca bene terra, l'ABS non può far altro che allentare la frenata. |
@franZ ioodio la pesca :):):)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |