![]() |
Il vero problema, come già peraltro sottolineato da qualche amico forumista, è che oggi manca il senso civico, la buona educazione, il rispetto del prossimo, il rispetto delle regole, nella fattispecie il C.d.S.
La strada ormai è una Giungla, dove masse di beoti sfogano le loro frustrazioni quotidiane.:( E qualche imprenditore ben pensante cosa si inventa ? I corsi di guida sicura su strada:lol: E leggo che addirittura qualcuno li renderebbe obbligatori:lol: Scusate, ma siamo alla follia pura:cool: Non ripeto quanto già scritto nel post. n. 24, dove è riportato in toto il mio pensiero. La cura giusta sarebbe: maggiori controlli sulle strade (ma non con l'intallazione dei velox fissi), inasprimento delle leggi nei riguardi di questi signori, con azioni del tipo: confisca del mezzo e distruzione dello stesso; ritiro patente per 1 anno e se ti ribecco la seconda volta, revoca della patente a vita! Il problema è che in questo Stato le cose giuste non le si vogliono fare, allora inventiamo i mille corsi inutili del mondo, con l'ipocrisia di fare del bene al cittadino, quando invece sono fatti per arricchire il solito imprenditore di turno di cui sopra... |
Quote:
...certo caro......lo so bene....ed è per questo che ho fatto il commento...:mad: ribadisco il concetto...c'è chi pensa che, con la SOLA esperienza di poter fare di tutto e di più........ma se non conosci le nozioni di base.....la sola esperienza (che poi la cosa è soggettiva) non serve molto.....ovvero....nella fattispecie...ti consente di "portare" un mezzo.....e NON a condurlo dove veramente vorresti o, in caso d'emergenza, dovresti!!... :-p |
Quote:
Se ce l'hai significa che la teoria ed un minimo di pratica le conosci. Quindi mettiamo il caso di un neopatentato, pertanto abilitato alla guida in quanto ha superato un esame teorico/pratico, incomincia a guidare rispettoso del C.d.S., non ha esperienza, ma guidando giorno dopo giorno impara a condurre il mezzo dove veramente vuole, prendendo sempre più confidenza. Ed anche in caso di emergenza, SE RISPETTA, il C.d.s. saprà affrontare la situazione ed uscirne indenne, se il fato vuole ....:-p Quindi a cosa servono quei corsi ? Solo ad arricchire chi li fa. |
Quote:
|
rotfl :lol::lol::lol:
|
Quote:
..essì...perchè a scuola guida (parlo in senso generico ovviamente) ti danno veramente TUTTE le nozioni che ti servono vero?..... vabbè.......l'importante è crederci.......... ...infatti...in ogni attività....bastano 4 o 5 lezioni....dopodichè.......fa tutto l'esperienza... essì........cosa mandiamo a fare la gente a scuola per una vita.....tanto...una volta fatte le elementari...tutto il resto..lo impari per esperienza..... ...anche sugli sci....oramai le piste sono piene di "esperti"......cosa servono i corsi di sci....tanto... ....infatti hanno dovuto modificare nel tempo gli attrezzi per renderli più semplici (ed accessibili alla massa) perchè altrimenti...col cakkio che la gente veniva giù sulle piste..... e te lodice uno che da ragazzo..ha imparato da solo a sciare.....per poi da adulto...fare diversi corsi...dove praticamente...il frutto della mia esperianza si era tramutato in costanti errori di impostazione....errori che in parte ho risolto...ed in parte no.... chissà come mai!! ;-) |
Quote:
oppure dove c'è il brecciolino o comunque sporcizia,tendevo a modulare la fernata.In sostanza come se l'abs non ci fosse.Invece bisogna fidarsi dell'elettronica e pinzare di brutto,inizialmente è come andare contro l'istinto di sopravvivenza. Tutto ciò chiaramente a moto dritta,mi raccomando:lol: La cosa più impressioannte è quando ti dicono di pinzare con tutta forza arrivando a 50/60Km/h su una lastra di pietra tipo marmo, completamente bagnata,bisogna fidarsi e per me non è stato facile. |
Quote:
non so i corsi su strada, ma di certo a scuola guida io ricordo di aver preso la loro moto, fatto il percorso super impegnativo coi birilli, fatto poi un giretto cittadino con auto del commissario alle spalle e magicamente ero patentato |
Bias pensaci un attimo, in caso di emergenza non tenti un pò' di schivare l'ostacolo? Non pieghi il veicolo? Anche solo un po'? Ci vai dritto contro?
Come dire fidarsi "dell'elettronica" :-) è bene non fidarsi è meglio. |
:( Credo che si, le nozioni di base siano essenziali e magari anche i corsi di guida sicuri dove impari anche alcuni trucchetti. Ma con i cervelli malati come la mettiamo?
Ci sono dei corsi che insegnano ha non essere dei deficenti? Ora so' che mi attirero' addosso le critiche di molti, ma ormai e' successo e nessuno puo' farci piu' niente. Alcuni anni fa', su una superstrada, in un tratto sopraelevato in curva ad una discreta velocita' mentre ero in fase di sorpasso con mia moglie dietro, un missile verde si infila a folle velocita'tra me (gia in fase di sorpasso ripeto) ed il gard rail!!! Per un pelo non ho toccato il camioncino che stavo sorpassando!! Quel testa di ca@@o poteva farmi crepare insieme a mia moglie e i miei figli non avrebbero mai saputo chi ringraziare. Per farla breve ho aperto gas, adrenalina a 1000 e dopo diversi km lo sciagurato entra in un area si ferma entra nel bagno, anche io entro nel bagno ed esco dopo 5 minuti. Credo che lui sia uscito dopo qualche decina di minuti, perche' quando l'ho lasciato dentro, sdraiato in terra dopo averlo colpito senza dirgli niente, era abbastanza frastornato.:( So che non e' una bella cosa ma lo rifarei anche subito, questo e' un corso che l'idiota non si scordera'. |
Quote:
Dico bene? Spero davvero di non trovarmiti vicino, in moto, nel momento in cui tu debba dimostrare una vera padronanza del mezzo, in una situazione di emergenza. Ma pensi davvero di sapere di cosa stai parlando? Pensi davvero che - sopratutto un neopatentato - sia in grado di gestire un qualunque due ruote in un panic stop magari sul bagnato, su un brecciolino imprevisto, o in caso di una qualunque manovra alla cazzo fatta da un automobilista a 3 mt dalla tua ruota anteriore? Che poi possa venirti in mente che la guida sicura sia un business lucroso per qualche imprenditore furbino, la dice lunga sulla tua visione del mondo in generale, e sulla guida della moto in particolare. Potrebbe essere interessante, a questo punto, conoscere il tuo illuminato parere su caschi e abbigliamento protettivo... o basta avere culo per non farsi male? |
lo stesso vale anche per l'auto... e allora via tutti a fare i corsi di guida sicura dell'auto... mah...
che rendano più serio il conseguimento della patente allora, ma di associazioni che lo chiedono non ne conosco:-o |
Quote:
|
Quote:
Per prendere la patente di guida, se sei impedito, di lezioni ne fai anche 20 o più, e quando sei idoneo ti fanno fare l'esame e se lo superi sei abilitato alla guida. Poi guidando tutti i giorni acquisisci sempre più esperienza. E fidati, che se guidi rispettando il C.d.S. ti fai esperienza senza farti male.;) |
Quote:
Se lo dici tu, che qui dentro hai l'autorità, ti prendo in parola;) |
Quote:
|
Senza contare tutti gli incidenti sulle rotatorie, quanti degli "anziani" patentati sanno come dare la precedenza?
|
Quote:
|
Quote:
per le protezioni a mio avviso, servirebbe molta più propaganda, vedo un sacco, anzi la maggior parte dei motociclisti che non le indossa. |
Quote:
io quoto il Franz, far le prove per saper che hai l' assistenza và bene, capire anche il tipo di intervento ed i tempi è quasi fondamentale, però alla fine la frenata modulata paga sempre in termini di spazi d'arresto....pensa sullo sterrato, con l'ABS non ti fermipiù.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |