![]() |
triumph copia bmw.. bmw copia i giapponesi..
dove andremo a finire mi domando.. dove andremo a finire :sad11::sad11: |
Ma poi sti 15kg di che roba? Ma se é piu leggera di praticamente tutte le enduro bic? Meno di lei ci sono hp2 950se rd03 (ZEROTRE) e penso kle500
Sent from my iHead using iHand |
Quote:
|
fasatura a 270° per un sound piu' da moto...;)
|
anche la Honda ncx 700 adotta tale imbiellaggio ;)
|
Quote:
la mia frena. e bene. e di moto che frenano o non frenano me ne intendo abbastanza. |
A 80km/h pure il califfone frena bene...
|
Una per ragazze, l'altra per neo patentati :lol:
|
@doktoren
Mentre il 1200 è per gli zii giusto? :lol: |
Esteticamente piacevole, anche se a prima vista il fianchetto anteriore mi ha ricordato la Multistrada...
|
Esteticamente copiata dalla tiger 800.
:lol: |
Maaaa... siccome che sono ignorante :lol: vorrei capire, un motore bicilindrico in linea progettato per girare e "suonare" come un boxer, con un sistema di smorzamento delle vibrazioni con terza biella ideato ad hoc per questo tipo di fasatura... si può rifasare, scomporre e ricomporre a mo di cubo di Rubik senza colpo ferire? Intendo dire, il tipo di vibrazioni generate da questa nuova fasatura sono diverse, possibile che il sistema con terza biella sia ancora perfettamente funzionale? E' una domanda retorica... se in BMW hanno riaccrocchiato il motore vuol dire che se po' ffà... però non capisco e vorrei capire... e poi se l'obiettivo iniziale era avere a tutti i costi un family feeling anche in termini di sound perchè cambiare tutto? Qual è il vantaggio, il carattere del motore come cambierà a parità di tutto con la nuova fasatura?
|
................Esteticamente mi piacciono .
Lamps |
Quote:
Secondo me il sistema della terza biella è indicatissima per la fasatura a 360, stà al centro dei pistoni, mentre per la 270 sospetto che il sistema ottimale sia quello Yamaha con 2 contralberi, dove anche con uno solo si otterrebbe uno smorzamento accettabile, vedi i mono. I momenti non sono compensati e il motore dovrebbe oscillare a destra e sinistra, come un boxer se non di più. Per essere sicuro di questo, dovrei vedere la forma della nuova massa oscillante, che forse è cambiata. In tutti i motori, il pistone viene compensato dal contrappeso dell'albero, ed è il contrappeso che genera delle vibrazioni quando sta a 90° con i pistoni, è il motivo per cui i V90 hanno una buona equilibratura. Non ho dubbi, che la BMW, e prima l'Husqvarna che ha fatto questa modifica, siano riusciti ad ottenere comunque un comportamento accettabile. Nelle prove della nuda, nessuno ha mai parlato di vibrazioni, quindi non dovrebbero essere fastidiose. Il cambiamento di erogazione dovrebbe essere ininfluente, non avendo cambiato valvole e albero a camme, mentre il rumore cambia per forza, essendo cambiata la successione degli scoppi. |
Quote:
Lamps |
L' odierno 800 e' fasato a 360 per simulare il rumore del boxer. Forse il marketing ha reputato che la moto acquisisse una personalita' propria e non potesse essere considerata da alcuni la parente povera del 1200. Poi, essendo anche l'husky fasato a 270 , le economie di scala hanno fatto si' che si uniformasse. Io avrei voluto anche l'aumento a 900. Speriamo continui a consumare poco. ( penso di si' la termica e' uguale )
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Quote:
Eccolo in tutto il suo splendore :lol::lol::lol: http://img14.imageshack.us/img14/926...693e433a37.jpg Bisogna essere proprio dei criminali a comprarsi una cagata di tale portata eh... :lol: |
Quote:
Lo strano sono proprio i 270. Qualcuno sà come è fasata la Versis? La W 800 è fasata a 360 ma la Versis non lo sò. |
Quote:
Quote:
|
Da un punto di vista della curva di coppia, non cambierà assolutamente niente.
Dal punto di vista delle sensazioni, importantissime in una moto, sembrerà di accellerare di più, perchè il timbro cambia durante l'accellerata, da zoppicante a più regolare durante la salita di giri. Come un Ducati per fare un esempio. Se invece si prendono i tempi di ripresa ed accellerazione, quelli saranno uguali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |