Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Adesivi sui cartelli dei passi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=362331)

chuckbird 02-07-2012 20:26

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6805858)
Ciò che scrivi è vero. Anche imbrattare il suolo pubblico ricade nell'ipotesi di cui sopra.

dpelago, non incominciamo ad enumerare casi di atteggiamenti di maleducazione. Ve ne sono migliaia... non basterebbe il forum per descriverli tutti.
Si parlava di appiccicare un logo su un cartellone posto sopra ad un passo.

Un cartellone che dice che quello è il passo :lol:

Adesso... che a qualcuno stia sulle balle vedere cartelloni totalmente pervasi da sticker è pacifico... ma addurre tale fenomeno ad un atteggiamento di inciviltà comune mi pare una sacrosanta forzatura.

Nel 90% dei casi chi appiccica gli sticker sono i motociclisti che salgono in cima al passo.
Tra questi, in larga percentuale, sono quelli facenti parte di un motoclub...
Vogliamo mettere in relazione questa minoranza con tutte le altre persone?
Il cartellone non è un monumento, non è un'opera d'arte, è un pezzo di lamiera verniciato recante una scritta per giunta ovvia: qui c'è il passo.
Un oggetto destinato a scolorirsi cole tempo, ad arrugginirsi e ad essere sostituito.

La settimana prossima mi recherò nel Liechtenstein con la moto... girerò anche per i loro passi, ti saprò dire se pure li vi sono incivili ... baderò agli sticker apposti sui cartelloni.

Essere tautologici alla cieca, viste le attuali condizioni sociali, è un atteggiamento che fa cadere nel ridicolo... tautologicamente appunto.

Dave 02-07-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 6806127)
dpelago, non incominciamo ad enumerare casi di atteggiamenti di maleducazione. Ve ne sono migliaia... non basterebbe il forum per descriverli tutti.
Si parlava di appiccicare un logo su un cartellone posto sopra ad un passo.

ecco appunto, questo è uno dei tanti

motorrader 02-07-2012 20:32

...quoto Chuckbird...prima di tante" questioni di principio" non tralasciamo i fatti e la realta' prego...un adesivo e' e rimane sempre e solo un adesivo!!! Da qui a processare un popolo ...ce ne passa...:mad::mad::mad:

Krauser 02-07-2012 20:36

minchia che Forum di verginelle.

Non ci credo neanche, ma neanche, ma neanche....

Per un eccesso di velocità o un divieto di sosta cosa facciamo?
Fuciliamo?

chuckbird 02-07-2012 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 6806136)
ecco appunto, questo è uno dei tanti

Va bene... allora la prossima volta che vedi uno stronzo attaccare uno stemma sul cartellone ti invito a bloccarlo ed eventualmente a denunciarlo. Per il bene della civiltà...

Dave 02-07-2012 20:40

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 6806158)
Va bene... allora la prossima volta che vedi uno stronzo attaccare uno stemma sul cartellone ti invito a bloccarlo ed eventualmente a denunciarlo. Per il bene della civiltà...

dipende se è piccolo o grosso:lol::lol::lol:

EagleBBG 02-07-2012 20:49

A leggere 3d come questo mi viene una tristezza infinita, perché mi rendo conto di quanto l'inciviltà e la maleducazione siano diffusi. Non che abbia speranza in un miglioramento ma tant'è... :sad11:

chuckbird 02-07-2012 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 6806159)
dipende se è piccolo o grosso:lol::lol::lol:

Rotfl :lol:

Giusto per gettare benzina sul fuoco, a proposito di inciviltà... vogliamo parlare di tutti quei cartelli ABUSIVI posti sotto le indicazioni stradali? Ristorante, pizzeria, ferramenta, parrucchiere...
Cartelli che fanno perdere tempo al guidatore quando deve leggere le indicazioni per svoltare...
Di queste cose, ben più serie, dove l'amministrazione pubblica dovrebbe prendere seri provvedimenti contro i diretti responsabili... non se ne parla mai.

Si bada all'adesivo appiccicato sul cartello a 2700 metri :lol:

dpelago 02-07-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 6806158)

Non è questo il punto.

E' chiaro che esistono comportamenti ben più incivili che imbrattare un cartello. Personalmente non blocco nessuno, anche perchè non è il mio mestiere.

Ribadisco che chi sporca il pubblico è a mio modo di vedere un maleducato. Indipendentemente dal fatto che sia un motociclista, o altro.

E nulla mi cale se il mondo è popolato da individui che commettono azioni più deplorevoli.

Sarò strano io, ma a me di incollare vignette su un cartello non è mai passato per la mente.

Sono in minoranza? Così fosse me ne dispiacerei.

Ma.. Spiegami una cosa. Che gusto si prova ad appiccicare un adesivo su di un cartello ? Capisco ancora quelli che "impataccano" le borse o i bauletti con stickers che ricordano i luoghi visitati.

Ma sporcare un cartello che gusto da? Dove risiede la soddisfazione? Oltre ad essere maleducati, detti individui mi appaiono anche un po' sciocchi.

Dpelago CrossTourer 1200

chuckbird 02-07-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6806196)
Ma.. Spiegami una cosa. Che gusto si prova ad appiccicare un adesivo su di un cartello ? Capisco ancora quelli che "impataccano" le borse o i bauletti con stickers che ricordano i luoghi visitati.

Non devi chiederlo a me che gusto si prova... io sono come te. Non appiccico nulla. Salgo sul passo, faccio qualche foto e me ne vado al prossimo passo... :lol:

Lucasubmw 02-07-2012 21:12

Io non ne ho mai attaccati ma mi piace leggerli qualche volta.
Forse non è proprio rispettoso chi lo fa però dicono che quello è un luogo visitato da motociclisti, a me fa piacere.
Forse è un pò da maleducati per chi della moto non gliene può fregare di meno, ma allora quelli che mettono i lucchetti sul quel ponte in segno di amore? :eek:
Bisogna esternare i propri sentimenti :lol:

Ale73 02-07-2012 21:32

Perfettamente d'accordo con chi dice che è un atteggiamento di maleducazione.

Sempre più basito da considerazioni tipo "ma si, bella li, tanto non muore nessuno per un adesivo". Mi aspettavo, o forse mi auspicavo, più rispetto ed educazione. Poi però effettivamente guardo la società ed analizzo ciò che succede... e a pensarci bene più di tanto la cosa non mi meraviglia.

Krauser 02-07-2012 21:49

Amen

:lol::lol::lol:

motorrader 02-07-2012 21:51

...anche io non ho mai attaccato adesivi sui cartelli dei passi...ma non mi sono mai sognato di giudicare certo chi lo fa' dato che ritengo il danno sociale del tutto irrilevante...solo che leggendo qualche precisino qui' sopra non vi nascondo che sarei
tentato di provare l'ebbrezza adesiva... :lol: Incivilta' e maleducazione e aggiungo io mancanza di valori veri cominciano dai primi anni di scuola con il conforto di famiglie vuote e disgregate... il delinquente vero nasce li'...;)

chuckbird 02-07-2012 21:55

La banda del passo... :lol::lol::lol:

http://img507.imageshack.us/img507/9...litiignoti.jpg

Terminato il colpo... incollano adesivi ovunque :lol::lol::lol::lol:

ettore61 02-07-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6804094)
...Teoria dei vetri rotti......applicata da Giuliani in quel di New York.....

...per rimettere in ordine una siruazione sociale degenerata...si comincia dalle piccole cose... per alcuni possono sembrare senza significato...in realtà invece, sono la base per rieducare un popolo....

ogni volta che "si lascia correre"....oppure "massì...cosa vuoi che sia"...diamo solo vantaggio a coloro che, purtroppo, molto spesso non si sanno autolimitare....
...il resto, quello che vediamo nel quotidiano...è solo una inevitabile conseguenza....

quotone...............

ivanuccio 02-07-2012 21:56

Avviso x chi ritiene appicicare adesivi sui cartelli stradali cosa normale.In posti tipo Svizzera,Germania,scandinavia e tanti altri paesi civili,astenetevi.Magari vi andra bene.Ma li se qualcuno vi vede,ci mette un attimo a segnalarvi.O a intervenire direttamente.Cosi magari ci farete fare la solita figura degli italiani all estero.So che cio che ho scritto fi fara sorridere.Provate a farvi beccare e ripenserete a quel sempliciotto di ivanuccio.

motorrader 02-07-2012 22:03

...veramente girando qua' e la' per i passi alpini ...mi sono reso conto che solo una piccola parte erano di maleducati italiani...i restanti parlavano molte altre lingue ... :lol: forse qualche teorema andrebbe rivisto...:!: :!: :!:

fatasco 02-07-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 6806039)
Al ritorno da Garmish il Pennes non mi sfuggirà!!! :) :) :)

Non ci arrivi.....ahahah:lol::lol::lol:

Dave 02-07-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 6806369)
Provate a farvi beccare e ripenserete a quel sempliciotto di ivanuccio.

purtroppo l'italiano medio è così.......finchè non lo beccano con le mani nella marmellata e magari gli toccano il portafoglio è sempre convinto di essere più furbo degli altri, migliore di altri, di non fare mai nulla di male...in nome della libertà e democrazia....dopo che ha fatto la figura del coglione abbassa le orecchie se gli è rimasto un briciolo d'intelligenza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.