Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   RoadSmart II (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361275)

giroingirotondo 09-09-2012 13:03

Eccomi a relazionare il tanto sospirato mischione:
mercoledi' scorso mi reco da Conficconi gomme a sostituire il treno di M5 ormai alla frutta con sportsmart anteriore e roadsmart II al posteriore.
In mezz'ora mi fanno tutto, veloci, precisi e a prezzo super. (P.s. sono rimasto favorevolmente impressionato per la professionalita' ed il rapporto qualita' prezzo offerto. :D)
Riparto con tempo incerto destinazione corso gsss special di guida sicura su strada, corso di 4 gg. .
I primi 30 km sono di guida cauta, la strada è una provinciale, poi pian piano arriva la pioggia che se anche non fortissima, mi da' modo di provarne la tenuta con ancora un po' di cera presente: non fanno una piega, in senso buono ;)
Continuo, smette di piovere la strada si asciuga e iniziano le curve che per una 30ina di km permettono a me e a Gilgamesh (:salute:) di divertirci sempre a ritmo crescente.
Arriviamo a San Sepolcro con il sorriso stampato (io in particolar modo).
I successivi 3 giorni su ogni tipo di strada mi sono permesso in piena sicurezza di divertirmi per 1000 km senza avvertire la minima incertezza su strade davvero divertenti e spesso con fondo umido o bagnato in mezzo ai boschi, dove l'umidita' e gli aghi di pino sporcavano i bordi minacciando la tenuta.
Ho montato le gomme a 2,3 ant. e 2,5 post, peso 64 kg e amm. (esa) standard e carico di solo pilota.
Le gomme sono un po' piu' rigide rispetto alle M5, io non le ho trovate piu' rumorose, ma piu' incollate all'asfato, trasmettono un gran feeling e tanta sicurezza in piu'. Si scaldano praticamente subito, ci metto di piu' io a scaldare il ritmo :), loro sono gia' operative.
Sono soddisfattissimo! Grazie House per i suggerimenti e la costanza nel proporre questa abbinata, anche grazie a chi ha riportato dopo di lui, le recensioni che hanno confermato il suo parere.

Flyingzone 09-09-2012 17:17

Giro....potresti recensirle più in là,magari fra 2000Km
;)

House-Gregory 09-09-2012 20:34

Sarebbe ancora più entusiasta!
Sono tornato oggi da un giro esagerato tra i monti (700 km), monto all'anteriore una Sport vecchia, che tolsi ad 8000km e conservai (abbinata ad una Road II che ho buttato) per cambiare con un'accoppiata di Sport nuove!
Sport posteriore sostituita (non finita del tutto...ma troppo scivolosa a bassa temperatura) a 6000km...l'anteriore rimasta, abbinata ad una Road II (che ho tutt'ora).
Buttato l'anteriore Sport a quasi 12.000km.
Quindi mi ritrovo ora con una Sport anteriore (marrone giuro) di quasi 9000km ed una Road II di quasi 8000Km.
Bhè...ancora sono impressionanti come e grip e sveltezza, in ogni condizione... conto di buttarle entrambe tra circa 2000/2500Km.
In pratica con due Sport anteriori ho sostituito tre posteriori, tra tutte...la migliore e la Road II.
Chi è meno "giocherellone" di me (dererapatine, partenze da dragster, guida cattivella)...può sicuramente arrivare con la coppia (Sport/Road) ad 11.000 km in tutta sicurezza.
Cosa chiedere di più...per le prestazioni che hanno?

mariold 09-09-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 6938389)

Dai che domani vado a ordinarle al gommista,sono alla fine della Pilot Power 2CT.
La scorsa settimana,con oltre 10000Km sulla gomma anteriore e oltre 8000 sulla posteriore,salendo sul tonale ho grattato in una curva,non me lo aspettavo perchè con le Ohlins non mi era mai successo,visto che sono durette e non si comprimono,sono rimasto stupito per le gomme perchè considerati i Km che hanno addosso andavo come un treno senza problemi.
Vedremo adesso le dunlop come sono.;)

Fastraf 10-09-2012 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 6938118)
Giro....potresti recensirle più in là,magari fra 2000Km
;)

Fly posso assicurarti che dopo 7000 Km le prestazioni sono eccellenti.
E' vero anche che non sono un gran manico, ma la differenza tra gomme a parità di stile di guida si riconosce comunque.

Un saluto ad House :D

Fastraf 10-09-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Barambani (Messaggio 6901801)
mi hai convinto dugo... ordinate a 290 montate contro 280 delle road I e 315 delle II. le dovrei montare le settimana prossima.

Ora che hai le scarpe nuove, quando ci si rivede?

House-Gregory 10-09-2012 13:48

Hola Raffaele!! ;)

House-Gregory 10-09-2012 15:26

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 6938430)
Vedremo adesso le dunlop come sono.;)

Non vedo l'ora di leggere il tuo giudizio!! ;)
:D (cel'ho fatta!!) :D

mariold 10-09-2012 17:23

Spera che siano buone....

270 euro Pilot Road 2 Pilot Power 2CT
320 euro Roadsmart 2 Sportsmart

giroingirotondo 10-09-2012 17:36

so' bone, so' bone.......:lol:

devi solo stare attento a levare i moschini spiacciccati sui denti, quando scendi dalla moto ;).

mariold 10-09-2012 17:42

Guarda,con le Michelin non sono mai rimasto indietro,queste per costare cosi tanto devono essere veramente buone,buonissime,devono curvare da sole... :lol:

House-Gregory 10-09-2012 19:55

Infatti costano un occhio!
Ma.....

Flyingzone 10-09-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 6938389)
Chi è meno "giocherellone" di me (dererapatine, partenze da dragster, guida cattivella)...può sicuramente arrivare con la coppia (Sport/Road) ad 11.000 km in tutta sicurezza.

House,con le mie Sport ant e post sono a 13000 ,scommettiamo che appena monto il mischione ci stampo 20.000??
E non perchè sono un fermone (di solito pettino il casco di chi mi sta davanti con la ruota anteriore :lol: ) ,ma perchè qui da me le strade sono lavagne! :mad:

Flyingzone 10-09-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 6940334)
Guarda,con le Michelin non sono mai rimasto indietro,queste per costare cosi tanto devono essere veramente buone,buonissime,devono curvare da sole... :lol:

Tranquillo...con il Mischione ,passi anche le MV Agusta F3 !:lol:

House-Gregory 10-09-2012 20:30

Con le strade che hai...puoi anche farne 25.000!!

giroingirotondo 10-09-2012 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 6940770)
Tranquillo...con il Mischione ,passi anche le MV Agusta F3 !:lol:

Beh è da vedere, se anche le MV montano le stesse gomme poi diventa una questione di manico.

House-Gregory 10-09-2012 20:59

Giro...aspettiamo recensione a percorrenza avanzata!
Ed aspetto sempre un riconoscimento in denaro...da tutti voi a cui ho fatto montare il mischione Dunlop!
Basta ringraziamenti ed abbracci...siamo in crisi...andiamo sul sodo!

giroingirotondo 10-09-2012 21:33

Con piacere. Adesso ho finito di leggermi (per intero) questa vecchia discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...scendere+piega
e devo dire che l'ho trovata davvero interessante, soprattutto reduce dal corso gsss dove danno tanti spunti stimolanti.
Ho sempre guidato di braccia alla "cactus" ma ultimamente mi sto convertendo alla guida di corpo e "culatta" e devo dire che in effetti con queste gomme mi pare è la soluzione piu' divertente e sicura che c'è. Soprattutto sulle strade delle nostre zone.
Ora devo affinare ancora, purtroppo il mio problema è sostanzialmente che faccio pochi km. all'anno :mad::mad:

P.S. Mi date un parere sul thread che ho postato qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=368434

Flyingzone 10-09-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 6940862)
Giro...aspettiamo recensione a percorrenza avanzata!
Ed aspetto sempre un riconoscimento in denaro...da tutti voi a cui ho fatto montare il mischione Dunlop!
Basta ringraziamenti ed abbracci...siamo in crisi...andiamo sul sodo!

House....tu pensa ad arricamparti qui,che ti pago a suon di Cannoli !
(che poi prontamente rivenderai per realizzo :lol:)

Flyingzone 10-09-2012 22:10

Quote:

Originariamente inviata da giroingirotondo (Messaggio 6940932)
mi sto convertendo alla guida di corpo e "culatta" [/url]

Okkio che Culattando qui e Culattando li mi diventi un Cul.....tore Dunlop !:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.