Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Porcaccia miseria, patente andata per 30gg... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361085)

bigbe@r 18-06-2012 20:16

Paga e fottine dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio (cit.P. Pelù)

ilmezza 18-06-2012 20:22

Hai una copia della patente?????gira con quella tanto nella maggior parte dei blocchi scrivono solo sul libbbbbrone i tuoi dati

ilmezza 18-06-2012 20:23

E se al limite ti beccano con un altro velox scappi evaffanculo.....

ilmezza 18-06-2012 20:23

E stavo scherzando procaccia miseria

ilmezza 18-06-2012 20:24

Porcaccia ( sto dizionario rompe la Minchia)

bias 18-06-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 6776672)
Paga e fottine dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio (cit.P. Pelù)

FOTTITENE dell'orgoglio,Giocala di Vasco Rossi

zonda 18-06-2012 20:44

@Dav non c'entrano i reati che sono riconducibili al Codice Penale... qui si parla di Codice della Strada, c'è un apposito articolo che vieta assolutamente la segnalazione ad altri utenti della presenza di una pattuglia delle Forze dell'Ordine in qualunque modo (il classico è l'utilizzo degli abbaglianti).
Adesso non ricordo l'articolo esatto, ma ti posso assicurare che c'è.
Il principio di fare prevenzione non ha alcun senso, cosa previeni? che un utente indisciplinato venga fermato dalla Polizia? Fai un favore al singolo utente peraltro indisciplinato ma crei un danno agli altri utenti che rispettano le regole e vorrebbero vedere sanzionato quell'altro.

Il compito di prevenzione è già svolto dalla Polizia con la propria presenza. Allora se il tuo amico vuole essere utile alla società deve fare prevenzione quando la pattuglia non c'è, e segnalare alla Polizia i comportamenti indisciplinati e sospetti degli altri cittadini.

zonda 18-06-2012 20:44

Ah e comunque questo 3ad è positivo in 3 pagine ancora nessuno ha insultato le famiglie dei poliziotti :lol: :lol: :lol:

bias 18-06-2012 20:55

Il compito di prevenzione è già svolto dalla Polizia con la propria presenza. Allora se il tuo amico vuole essere utile alla società deve fare prevenzione quando la pattuglia non c'è, e segnalare alla Polizia i comportamenti indisciplinati e sospetti degli altri cittadini.[/QUOTE]

Sei un poliziotto?

bbinng! 18-06-2012 21:11

occhio a salutare con gli abbaglianti.... si puo' fare solo 2 km prima o dopo un posto di blocco .. rofl....

managdalum 18-06-2012 21:28

Comunque visto che eravate in tre e viaggiavate insieme, gli altri due, se sono amici e non semplici conoscenti, dovrebbero dividere con te la multa e farti da autista a settimane alterne.
Così si fa, tra amici

Ecco!

celio 18-06-2012 21:41

I da che ti tocca pagare.

Sfoga la rabbia in altro modo, magari sugli amici. Tanto se sono amici capiscono

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Panzerkampfwagen 18-06-2012 21:41

Brao. Bendetto.
Fatti, non pugnette!

Sent from my iPong using my iPing. Ciapatalk... Tzè.

feromone 18-06-2012 21:55

Io solitamente vado molto piano sia in moto che in auto, però posso ritenermi fortunato........se fossi seguito costantemente da un autovelox probabilmente mi ritirerebbero la patente non una, ma cento volte al mese.

1100 Gs forever

ɐlɔɐlɔ 18-06-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Managdalum (Messaggio 6776825)
Così si fa, tra amici

Seee... Amici...

Magari l'avranno pure perculato...

Tempo fa era successo a un tipo (che manco aveva la moto... la affittava...), lo abbiamo salutato al ristorante sventolando le patenti... :confused:

managdalum 18-06-2012 22:27

'stardi ...

anche se a volte alcuni la perculata se la meritano, come sicuramente il vostro amico in quell'occasione

Ottis 18-06-2012 22:55

fai ricorso immediatamente e così sospendi la sanzione e puoi tornare a circolare fino all'udienza e se trovi un giudice in vena te la da buona come è successo a me....l'importante è che non paghi altrimenti non puoi più ricorrere
saluti

ɐlɔɐlɔ 18-06-2012 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Managdalum (Messaggio 6776939)
'stardi ...

Eravamo giovani e stupidi.

Ora vecchi e rimbambiti non faremmo più una cosa del genere :(

cobra65 18-06-2012 23:09

Scusate, premesso che mi pare di capire che il nostro amico non ha comunicato a quanto andasse faccio un paio di considerazoini:
. se mi beccano oltre il limite di 10 km orari penso che siano degli stronzi li a fare budget...
. se mi beccano a piu' 40 mi cospargo il capo di cenere e dico di essere stato un pirla, pago e sto zitto.

Il viaggio abitualmente su strada normale a velocità tra i 120 ed i 140, lo dico senza timore.

Lo faccio quando ho la percezione di non costituire un pericolo ne per me ne per gli altri e ritengo di essere molto meno pericoloso di quegli incapaci che viaggiano a 60 all'ora perchè o ci vedono poco o non sanno dove andare.

Secondo il codice merito una sanzione e se mi beccano pago e sto zitto. Queste sono le regole.

Nel 2007 una squadra di Vigili Urbani pirla mi ha fatto una contravvenzione perche facevo i 68 in citta... ma hanno mentito sul verbale circa le motivazioni dell'omessa contestazione immediata e non hanno giocato secondo le regole. Ho fatto ricorso ed ho vinto.

Le regole ci sono e vanno rispettate così come, se si decide di ignorarle, bisogna accettare le sanzioni.

Si legge che, IMHO, se il nostro amico ha consapevolmente sbagliato, IMHO dovrebbe accettare serenamente di pagarne le conseguenze, così come dovrebbe accettare, facendo ricorso, di pagare eventualmente il doppio della sanzione già comminatagli nel caso in cui il GDP non dovesse dargli ragione.

Bassman 18-06-2012 23:10

@ dpelago

P.s Bassman .... Sarai sicuramente un gran bassista, ma lascia stare il codice che è meglio

Sul primo punto, hai perfettamente ragione...
Sul secondo anche.. sarà che non ci ho avuto molto a che fare

@ lone land

Stiamo qui a disquisire su un fatto sul quale l'interessato ha candidamente ammesso di essere in torto. Quale che sia il tipo di infrazione o reato, l'interessato, per sua stessa ammissione, ha sbagliato (e di molto). Ne paghi le conseguenze.
Io, in buonafede e per 15 km/h di troppo, ho preso una multa di 250 euro.
Ero comunque in torto, quindi l'ho pagata senza cercare scuse...
Sul fatto di fare segnalazioni preventive a chi infrange le regole, continuo a pensare che sia uno sbaglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.