Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati Multistrada l' indistruttibile (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=359847)

Dive68 06-06-2012 14:51

Provato a portarla a Lurdes??
In treno naturalmente :mad:

David 06-06-2012 14:54

Quote:

Originariamente inviata da pasquakappa (Messaggio 6748829)
La tua è la classica moto 'fallata' come ci sono anche in bmw. Se leggi qui sul forum potrai fartene una ragione. Cambiala e......in bocca al lupo

Ps Un motivo per cui ho venduto il k1200 s era il cambio : un vero disastro!! pero' non sono andato sul forum ducati a spargere fango:mad:

Bene il tuo era solo il cambio io ho anche altro cmq il resto della tua risposta non merita replica :mad:

pepot 06-06-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 6748971)
PS: a te ti conosco, non ti dura più di un anno quell'ADV (comunque grande moto ;) )

infatti l'anno prossimo la cambio :lol:

Boxer 06-06-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviata da David (Messaggio 6748994)
Bene il tuo era solo il cambio io ho anche altro cmq il resto della tua risposta non merita replica :mad:

Ciao David,
mi spiace per i problema alla tua MTS. Porta pazienza, se la moto è in garanzia vedrai che presto tornerà in forma. :D
Ma da quale officina sei andato? Merano o Bz?:mad:
Un salutone.
Boxer

Krauser 06-06-2012 19:33

Esporre le rogne delle moto è informazione.
Esporre le rogne delle moto Ducati è spargere fango.
Ducatisti io vi adoro :eek:

David 06-06-2012 20:20

Infatti e' innegabile che con i ducatisti anche se dici che il ghiaccio e' freddo ma e' di color rosso con un marchio ducati sopra per loro sara' il piu' bollente e performante di tutti :lol: La moto certo che e' in assistenza, e' nuova, se no perche' credi che abbia aperto questo topic.... Se fosse di qualche anno starei piu' che zitto ;) Il conc e' moto speed di merano e se anche tutti dicono cambia, io la moto l' ho comprata li' e pretendo che me la faccia sempre lui, non vado a chiedere l' elemosina in giro... Cmq oggi sistemato quarto difetto in 4 mesi era proprio aria nel circuito frizione, cosa che non mi e' mai successa prima con qualsiasi altra moto ma si sa, questa e' nata male :lol:

pasquakappa 06-06-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Krauser (Messaggio 6749682)
Esporre le rogne delle moto è informazione.
Esporre le rogne delle moto Ducati è spargere fango.
Ducatisti io vi adoro :eek:

Nel mio box ho anche come vedi dalla firma un bmw k1100 e una honda, quindi non sono di parte le amo tutte.:eek::eek:

biwu 06-06-2012 21:28

L'aria nel circuito della frizione c'è la possibilità che te l'abbia lascita proprio il meccanico quando ti ha sistemato il cambio... vabbè, magra consolazione :(

Mi spiace per tutti questi problemi :mad:

Pav82 06-06-2012 21:39

è una moto sfigata. che poi sia una ducati è un caso....leggi qui dentro o su altri forum di tutte le marche e troverai gente disperata come te. io ero talebano nei confronti di ducati ma vedendo cosa sto facendo di km io in sella al mio "cesso" di multi 1100, il mio amico su multi 1000 e l'altro con la sua multi 1200 nuova (un anno già 12.000 km, prima aveva il benelli trek 20.000 km in 2 anni mai nulla!!) andando con e senza pioggia, lasciando le moto anche al freddo quando andiamo sulle dolomiti e mai un problema. il gs di mio padre problema al micro dell'abs, una bobina bruciata, dischi freno che fischiano...quando una moto è sfigata è sfigata punto!! poi su un'intera produzione ci sta che ducati abbia più difettosità che bmw o un altro marchio jap perchè i numeri di produzione sono diversi. i motori ducati a 100.000 km ci arrivano è solo che la gente ha paura a tenerle sopra i 30.000km fidatevi! e la mia non beve una caterva di olio come il gs!!

cobra65 06-06-2012 21:57

Certo le Ducati sono sempre dei cessi al cospetto delle regine tedesche... ma andiamo... i cardani spezzati, la valvole spezzate, gli ammortizzatori scoppiati, le batterie bollite, i cambi che pisciano olio, la ruggine ovunque... ce li siamo dimenticati? E allora? In piu' il boxer è anche un motore bolso perchè se avesse le prestazioni del Desmo manco uscirebbe dalla fabbrica... manco un cardano ben fatto sono riusciti a fare!
E ... leggi qua sotto... io le ho tutte e due!

Enzofi 06-06-2012 22:06

come al solito le moto sfigate sono solo quelle degli altri. Le proprie (passate, presenti e future) sono perfette per definizione

David 07-06-2012 08:39

Comunque vorrei precisare che in questi mesi nel mondo Ducati, ovviamente totalmente ihmo rispondendo anche a Pav82 se no tutti i ducatisti si offendono, mi sono fatto l' idea che le ducati di qualche anno fa, multisrada 1100-1000, monster ecc. erano costruite in modo molto migliore, prova di questo sono anche le parole del conc e amici che hanno appunto rosse non nuovissime. Temo visto il successo della multi la qualita' costruttiva si sia molto abbassata arrivando a definirla come lo faccio io :lol: Dai non offendetevi, dopo 9 volte dal conc in 4 mesi posso essere capito :cool:

Devilman83 07-06-2012 08:53

Mah, sicuramente il periodo peggio Ducati fu la parte centrale degli anni '90 ma non per mali meccanici ma per mali elettrici, ricordo che i primi Monster, come quello che ho avuto io, non erano dei draghi di affidabilità sulle parti elettriche. Di contrario c'era che il 2 valvole era un motore molto solido mentre il 4 era più fragile, soprattutto il 748! Se non ricordo male cambiarono dal 748 al 749 il sistema di supporto degli alberi a camme ( se non ricordo male da bronzina a cuscinetto ) proprio perchè il 748 svalvolava un po' troppo facilmente! Gli scheletri nell'armadio ce le hanno più o meno tutte le grandi case, per esempio Triumph con i 3 cilindri dell'annata '99 ( se non ricordo male... ) ha avuto problemi di controllo qualità e le valvole finivano dentro nel cilindro... Io ho una Speed del 2003 con 60.000 km ( di cui molta pista ) e grossi problemi non ne ho avuti, solo l'o-ring del potenziometro delle farfalle ingrossato e l'alternatore che ha 50.000 km non dava più i 14 volt agli alti regimi! Però non paragonerei la longevità media di una BMW rispetto a una Ducati...

Zio Erwin 07-06-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da pasquakappa (Messaggio 6748856)
Le moto si rompono tutte,solo le jap un po' meno.:!:

Giusto ieri ho visto una Hornet col basamento che liscia olio per un difetto di fusione.
Honda gli ha risposto elegantemente SUKA che in giapponese vuol dire é fuori garanzia te ne dovevi accorgere prima........

Pav82 07-06-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6750943)
Honda gli ha risposto elegantemente SUKA che in giapponese vuol dire é fuori garanzia te ne dovevi accorgere prima........

:lol:Pensavo che suka lo dicesse solo la bmw fuori garanzia.anche i giapponesi sanno il tetesko

Flying*D 07-06-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviata da kefz (Messaggio 6748102)
Pensa che c'è chi ci ha fatto il doppio di km con una BMW, sfido a trovare una Ducati con manutenzione ordinaria con più di 90-100.000 km.

pensa che c'e' chi con una giap fa il triplo dei km di una bmw con ordinaria manutenzione..:lol:

la bmw ha sempre fatto moto da viaggio, la ducati ha sempre fatto moto sportive, mi sembra normale trovare "pochi" km..

Krauser 07-06-2012 13:19

@Zio Erwin
trovata l'eccezione, confermata la regola, naturalmente parlando di media.

Tornando al favoloso mondo Ducati (:lol:) un amico ha lavorato a Borgo Panigale in catena di montaggio per un periodo, negli anni '90...
Vi dico solo che quando finiva un pezzo specifico si andava avanti lo stesso... se ne montava un altro con stesse funzioni previsto per altri modelli.
Praticamente un collage, un'opera unica al mondo che indubbiamente incrementa il valore artistico dell'oggetto :lol:

Credo/spero che oggi la rumba sia diversa...

Zio Erwin 07-06-2012 13:22

Oggi per evitare errori fanno moto diverse con lo stesso motore

Krauser 07-06-2012 13:25

sagace ;)

in effetti anche in quanto a fantasia...

Basta sulla croce rossa non sparo più :lol:

Zio Erwin 07-06-2012 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Pav82 (Messaggio 6751213)
:lol:Pensavo che suka lo dicesse solo la bmw fuori garanzia.anche i giapponesi sanno il tetesko

SUKA è giapponese....
In tedesco si dice PIRLEN che vuol dire la prossima volta guarda bene cosa compri.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.