![]() |
Quote:
|
no sono le Diablo Rosso che fanno pena...
le Diablo Rosso II dicono vadano bene |
Si riesce a fare una classifica delle gomme per ciascun tipo (prezzo, tenuta, consumo, tipo d'uso e note)?
Ad esempio Gomme: Pirelli Diablo Rosso Corsa Prezzo: Trovate montate sulla moto acquistata usata Tenuta: Mai avuto problemi di grip sia in strada che in pista, anche sul bagnato mi sembrava tenessero, ma non forzavo Consumo: Per ora ci ho fatto 2000 km e non so quanti ne ha fatti il proprietario precedente, altri 1500 dovrei farli senza problemi Tipo d'uso: A parte 1 ora in pista le uso principalmente su passi alpini con guida sportiveggiante, ma non estrema, e per arrivare alle strade a curve molta autostrada o superstrade dritte Note: La posteriore si sta spiattellando, ma non presenta scalini |
Quote:
|
concordo: Diablo Rosso II buone gomme, ma mi sto trovando decisamente meglio con le SS ...a breve potrò anche parerizzare le Road Smart II che sto montando sulla Stelvio
|
:arrow: Mi stanno tentando le Sport Attack 2 :arrow:
http://static.blogo.it/motosblog/Con...Attack2jpg.jpg Chissà quanto dureranno però...:confused: |
Metzeler sportec M3 terzo treno
Sono uno che si affeziona:lol: Sulla durata pero' piu' di 5000 non se ne parla. Ho appena cambiato l'anteriore e mi proponevano l'M5 che dura di meno. Allora ho messo un altro M3 Sara' che mi sono abituato, ma mi piacciono. Pochi di voi usano Metzeler mi pare... C'e' qualcosa che dovrei sapere?:-o |
Prendo spunto da RB1:
Gomme: Metzeler Z8 Interact Prezzo: Trovate montate sulla moto acquistata usata Tenuta: Ho avuto problemi di grip col posteriore e soprattutto di feeling con l'anteriore, specialmente un po' usurato, sul bagnato disastrose. Consumo: Ci ho fatto 8000 km con l'ant e 6000 con il post che ho cambiato per mettere la coppia nuova. Come "quantita" ce n'er ancora, ma non mi fidavo più Tipo d'uso: principalmente su strada con guida sportiveggiante, ma non estrema, e per arrivare alle strade a curve molta autostrada o superstrade dritte, molto spesso in coppia. Gomme: Pirelli Diablo Rosso II Prezzo: € 270 montate Tenuta: Mai avuto problemi di grip, ottimo feeling e bel profilo rotondo dell'anteriore. Sul bagnato (Esseraduno) mi hanno fatto un'ottima impressione, ma erano anche nuove nuove! Consumo: Ci ho fatto solo 1000 km, sembrano ancora nuove. Tipo d'uso: principalmente su strada con guida sportiveggiante, ma non estrema, e per arrivare alle strade a curve molta autostrada o superstrade dritte, molto spesso in coppia. |
Mi aggrego anche io:
Gomma: Pirelli Diablo Corsa III 270 euri montata Tenuta: buona e per quello che mi sembrato scaldano presto, scivolano poco, e solo nelle condizioni in cui uno se lo aspetta (breccino-sporco e non sono amiche della segnaletica orizzontale) anche sul bagnato mi sono sembrate solide... ma lì vado piano. Consumo: 4000km e sono anteriore quasi alle tacche sui lati, 2mm abbondanti al centro (ma nella guida anora ok) posteriore praticamente alle tacche sui lati, 1mm alla tacca al centro. Utilizzo: Solo stradale, guida sportiveggiante ma fluida, quasi mai città o pallostrade. PS. Qualcuno per caso ha provato le dunlop Qualifier II? ero abbastanza deciso per delle sport-touring ma anche queste adesso mi tentano... |
Quote:
|
grazie per l'info! :)
|
@barambani : meglio se trovi una 180/55 ...
|
@mascalzone : era un'idea che avevo in testa anche io... ma monta bene sul canale da 6''? si sente molto la differenza con il 190/50? perchè avevo il dubbio che sul canale largo, essendo la gomma più stirata, il profilo si appiattisse diventando simile a un /50... tipo un /52.5 :lol::lol::lol:
|
Quote:
le ho montate anch'io in passato, un pò duretta forse come gomma (parere molto personale!) mi stupisce che tu faccia solo 5000km, io le avevo come primo equip. e sono arrivato a 8800km, mai più fatti con nessun altra gomma, anche uguale!..però con le M3, ero intorno ai 7000km + o -. l'unica cosa che devi sapere che ci sono gomme con cui la ESSE cambia molto il suo comportamento...;):lol: ad esempio buon compromesso sono le pirelli Angel ST...con cui arrivo a 7000km, ma sono molto più belle nella guida delle M3..sempre x me!!:confused: |
Quote:
..non c'è molta differenza con le Rosso II,come guida, io mi trovo molto bene, forse solo quella del consumo...le Rosso II durano di più...(sulla mia);):cool: |
@ barambani : VAI TRANQUILLO...sono ormai alcuni anni che le monto le 180/55 sul cerchio col canale da 6", mai fatto nessun scherzo !!
..provane solo un treno, vedrai tu stesso la differenza...molto più agile e maneggevole...rispetto alla 190/50... |
grazie! allora farò il test!
|
Quote:
|
I miei top:
Sportsmart per la R1200S Tenuta eccellente, in estate e pure con la stagione di mezzo. A 10 12 gradi esterni ti permettono di piegare quanto vuoi, ginocchio o senza. Me le godo tutto l'anno, in autunno e quando fa meno freddo in inverno. Tengono molto bene l'acqua. In pista sono ottime (usate sia con il Cbr che con la S). Durano un sacco, finalmente :) Metzler racetec K3 Non sono gomme è "ciuingam":lol: ed ho detto tutto. Da non usarsi sul bagnato, su strada ed in pista sono meravigliose, ti permettono di sdraiare letteralmente la moto. Il Cbr diventa - se possibile - ancora piu maneggevole. Frenata ok. Durata sui 4000 km sfruttabili tutti. Poi decadono gradualmente ma...tengono ancora sull'asfalto gripposo:) Capisco perchè vari team le usano per i trofei in pista. Roadsmart: io non le uso ma le hanno adottate tutti i miei amici sport-turistici per il loro kmtraggio eccezionale e la tenuta - grip. Alcuni dopo 4 o 5 treni stanno passando, soddisfatti alla versione II ps. Quando mi trovo bene con una gomma tendo a non cambiarla più. Mi faccio nella testa un database delle situazioni in cui l'ho provata - che cresce nel tempo - che mi diventa un riferimento ed fonte di crescente fiducia. |
le prime 180/55 che ho provato erano Racetec K1 al post. e K2 ant. venivano dal CIV(usate in qualche giro x le prove)..e usate in strada si erano pulite completamente dalla gomma che si raccoglie in pista.
in V.Trebbia durante un giro in coppia quando mi sono fermato aveva i riccioli sui fianchi la post. come se avessi girato in pista, e come durata arrivarono intorno ai 4500km..nonostante non le avessi montate da nuove. belle gomme... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |