![]() |
Quote:
Altra cosa incredibile è la freschezza del V4, nel senso, che non si sente il minimo calore. |
La crosstourer è un gioiellino, honda su questa moto si è impegnata come solito suo e ancor di più. L ultima con mappature variabili hanno anche sistemato quello che era un piccolo difetto sulle cambiate. Motore superbo, cambio eccellente con il dgt. Io se devo trovare dei difetti li trovo nella postura di guida, manubrio un po' troppo arretrato e stretto, se fosse più largo tipo gs sarebbe perfetta. Sospensioni troppo morbide, ma su questo honda e non so il motivo, le fa tutte morbide. Molta gente che aveva il gs ha scelto lei come alternativa, io, nonostante apprezzo questa moto, se oggi dovessi comprare una moto tutto fare sceglierei Yamaha super tenere 1200 my 14,bella,comoda, protettiva e adesso con mappature e sospensioni variabili quasi perfetta. Pesa un bel po' ma è una gran bella motorona.
RT 1200 CON PIADINA LATERALE |
Quote:
|
Ammiro da sempre la tecnologia e la qualità Honda ma, per quanto riguarda la Crosstourer, ritengo abbia completamente mancato il bersaglio, non perché abbia chissà quali difetti ma perché, evidentemente, sono partiti da specifiche non corrette.
E' una moto del tutto differente dal Gs che vorrebbe emulare, molto pesante, flaccida di sospensioni, con un motore che gira molto in alto ma quasi del tutto privo di schiena in basso, con assetto di guida molto infossato. Se proprio la si vuole accostare ad un modello BMW direi che è più simile, per impostazione, alla RT, ma manca della produttività di quest'ultima ed anche della maneggevolezza. Ed il fatto che abbia mancato il bersaglio è dimostrato dalle vendite estremamente basse, addirittura risibili se confrontate alla GS+ADV. Se vogliono inserirsi nel segmento delle grosse enduro, non basta modificarla, devono proprio ripartire da un foglio bianco. |
E comunque, così finisco l o.t. Yamaha ha fatto una gran cazzata (studiata forse???) ha prodotto la Racer con telaio e motore che aveva già della MT09 ma allestita da touring, full led, sella regolabile, valige e top case, parabrezza alto regolabile, Abs e Anti pattinamento di serie il tutto a meno di 10.000 euro. Motore 3 cilindri esuberante, peso appena su ai 200 kg, e cavalli in più del super tenere 1200, chi voleva quest ultima rischia di andare al conce e compra la Racer, pesa meno e va di più.
Yamaha Tracer... e non Racer...
|
no, è che Enzino intende il modello sportivo. :lol::lol:
|
|
ahahaha!!! Greenrobert ne sa una più del diavolo. :D :lol:
|
È il correttore maledetto del Cell.... Confermo Tracer, ed è un enduro/turistica ed è anche molto bella. Fari a led su una moto da 10.000 euro, la Bmw fa la nuova rt lc a 20.000 e passa euro e mette su le lampadine di mio nonno...
350 kg pesa il Gold Wing Honda.
Il peso della nostra (r1200rt) è riportato sul libretto sia uso e manutenzione che su quello di circolazione. Rispetto alla 1150 è stata alleggerita di circa 30 kg. Ovviamente la r1200r pesa qualcosa meno. La mia dopo pranzo pesa molto di più!!! :-p Come mai? Sul libretto non ho trovato la spiegazione. |
Quote:
Se dici che fa meno rumore dell'rt è meglio che la tua la faccia vedere da un mecca.....:cool: |
Quante fisime per una moto da 300 kg! La mia ghisona 1100 ma non mi ha mai dato problemi di spostamenti da fermo quanto la FJR che ne pesava 20 kg in meno. E questo perché ha un manubrio alto e un bel maniglione verticale con la quale la muovo senza difficoltà. Mentre fare una retro con la FJR bassa come un siluro era veramente problematico.
Poi è vero che peso 85 kg per 1,80 e faccio un po' di pesi per tenermi tonico e questo aiuta. A me sta bene avere una moto da 300 kg; quando sono in autostrada e passa qualche deficiente a 160 all'ora su un furgone la ghisona non fa una piega mentre ho visto molte moto ondeggiare pericolosamente. Vento laterale? Boh, non me ne sono mai accorto. L'anno scorso una macchina ha svoltato a sinistra inconsultamente urtando la mia borsa destra; qualunque altra moto si sarebbe stesa. La ghisona si è inclinata ma con un colpo di gas l'ho ripresa. W le moto pesanti come la R1100RT. |
Quote:
La CT l'ho venduta a meno di 15000 Km. Con entrambe ci ho fatto un Nordkapp in solitaria in due settimane...se la RT avesse il motore ed il cambio della CT sarebbe la tourer perfetta. |
A dirla tutta, ma proprio tutta è per me troppo pesa.......
Quoto Mond, ancor più quando parla della propria struttura fisica ; io faccio si e no 1,70 e peso 65 Kg, le maggiori difficoltà nelle manovre da fermo sono ovvie. La poca esperienza poi, gioca a sfavore. ( Vedo persone basse come me guidare GS con una facilità disarmante, persone esili spostare da fermo e in condizioni non ottimali K1600....) Appena in movimento diventa sorprendentemente una libellula e sa essere tigre o gazzella, il peso da sicurezza, come diceva Mond, non si sposta nemmeno con turbolenze forti, infonde molta sicurezza. La cosa che invidio alla nuova LC è l'assistente in salita, questa è la seconda condizione che mi ha trovato in difficoltà : stop su salita ripidissima e poca visibilità per l'attraversamento della strada, i due piedi a terra erano d'obbligo e rilasciare freno anteriore a più riprese per ripartire mi ha fatto sudare non poco. Tutto non si può avere, però, per me sarebbe la perfezione se pesasse 30 Kg in meno,. |
Quote:
Piede destro sul freno e voilà la partenza in salita non è più un problema. |
:):):)
Grazie stac, gentile come sempre. Semplice ed efficace, grazie sinceramente !!!!!!! Et voilà ;) |
...ecco perché a me non riesce... tengo pigiato il pedale sinistro!:mad::mad::mad:
|
Ahahahahahahahahah, Roberto, ahahahahah.........,
ti ho visto, tu non ti fermi, non ti fermi mai, solo i caprioli, purtroppo ti fermano. :):) |
ciao, Stefano!... :D
sì, ma ogni tanto mi vendico... me li pappo con la polenta!:lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |