Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Grattato un paracilindri... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358125)

pioneer55 24-05-2012 10:11

cmqe quella è davvero una gran gran moto
ho la sensazione che sia una delle BMW più riuscite in assoluto
se non fossi così alto .. altro che il GS

Tricheco 24-05-2012 10:27

porca pupazza

FARAONE 24-05-2012 10:45

Quote:

Originariamente inviata da pioneer55 (Messaggio 6718341)
cmqe quella è davvero una gran gran moto
ho la sensazione che sia una delle BMW più riuscite in assoluto

quotissimo. appena ci hai preso un filo la mano gratti anche le orecchie. gli unici limiti sono autostrada e viaggi in due, dove Rt è insuperabile.

mariold 24-05-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Cactus (Messaggio 6713957)
Ohlinssssssssss!!!!.....ma ho paura di trovarmi le valigie sul pianerottolo!:confused::laughing:

Si possono regolare :)
Certo montare sospensioni di un certo tipo e poi ammorbidirle troppo ha poco senso.;)
Io ho aumentato il precarico e un pò lo smorzamento in estensione dell'anteriore perchè troppo morbido il settaggio standard,mentre la posteriore non l'ho toccata perchè va bene (peso circa 90Kg).
Le valigie stanno al loro posto,per ora... :lol:
Comunque non sono sospensioni "turistiche",più vai forte più rendono meglio.
IMHO dovessi tornare indietro cambierei solo il mono posteriore,il mono anteriore originale va bene,il posteriore originale invece ha la molla troppo morbida per i miei gusti,e se ci dai un pò dentro si comprime troppo, e gratti troppo facilmente.Con le Ohlins per "grattare" ci vuole impegno ;) per questo vado più tranquillo (a me grattare non piace).

Cactus 24-05-2012 17:45

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 6718883)
Si possono regolare :)
...
Le valigie stanno al loro posto,per ora... :lol:
...

Mario, per "valigie sul pianerottolo" intendevo dire che, visto il costo dei gialloni, potrei trovarmi sbattuto fuori casa a cercar miglior fortuna...scherzosamente parlando s'intende. :lol:
Comunque grazie per la tua analisi e consigli in merito.;)
@Flyingzone: Martix77 nel post 60 ha detto tutto quel che volevo dirti io!;)

Flyingzone 24-05-2012 18:19

IO però,spesso con la traiettoria "IDEALE" riesco a guadagnare posizione sulle moto Jap,tagliando dritto sulla corda della curva ,staccatona che sento saltellare l'ABS,e uscendo in derapata controllata sfruttando la "panza" del Boxer...Me li lascio dietro.

Voi pure?

House-Gregory 24-05-2012 18:52

Tutti lo facciamo!!
Poi ci alziamo, ci laviamo ed andiamo a lavorare!

Flyingzone 24-05-2012 19:24

Ecchilo....Hehhehehhe

House-Gregory 24-05-2012 19:54

Ma vuoi fare il serio un volta?

matteucci loris 24-05-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 6719810)
sento saltellare l'ABS,e uscendo in derapata controllata

azzzzzzz la devo fare controllare se la vostra saltella:eek: credo che la mia abbia un problema serio;):lol::lol::lol:

Cactus 24-05-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 6719810)
...sfruttando la "panza" ...

...mi sa che la "panza" la sfrutti seduto davanti ad una tavola imbandita...:lol:

Paolo Grandi 24-05-2012 21:04

Sto con House. Sembra un classico problema di sospensioni "morbide".

Probabilmente una molla più sostenuta al post. e un'idraulica più chiusa in compressione eliminerebbero il problema. Che infatti non ha chi monta Ohlins.
Se poi vogliamo fare le cose per bene ed allungare anche l'asta di reazione per alzarne il culo...;)

Flyingzone 24-05-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 6720010)
Ma vuoi fare il serio un volta?

Scherzi a parte (e non scherzo),se sto appiccicato dietro ad una moto e quello davanti è un manico,spesso per passarlo chiudo la curva più internamente di lui,staccando dopo (le ruote saltellano per la scalata e per l'effetto dell'ABS) ed infilandomi tanto da metterlo dietro della misura della mia moto.
Insomma...se il tipo si allarga per anticipare la curva io lo infilo all'interno,perdendo all'uscita,(non posso spalancare bene) ma la coppia del boxer spesso mi aiuta.

mariold 24-05-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Cactus (Messaggio 6719728)
Mario, per "valigie sul pianerottolo" intendevo dire che....

Porta pazienza,ormai ho una certa età....:)

House-Gregory 25-05-2012 00:38

Flyinghe....ma che fai....gareggi sulla strada? :rolleyes:

Non si fanno queste cose (e non scherzo neanche io), mai sorpassato nessuno in curva....e se lo fanno a me...mi incazzo veramente di brutto!!
Quando smotazziamo tra di noi...uno sta davanti..e gli altri seguono, poi semmai ci si alterna.
Se arriva da dietro un Valentino Rossi della domenica....lo si fa passare....senza problemi (spesso poi è capitato doverlo "raccogliere" qualche curva più avanti).
In curva si può entrare facilmente in contatto....in pista è lecito e poco nocivo...su strada è decisamente sconsigliabile e lesionistico!!

Non ti voglio più bene!!! :(

Flyingzone 25-05-2012 10:46

Saggie parole House,non lo faccio mai con il mio gruppo!!....ma se qualcuno.... :lol:

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=NBSYhFUHYEQ[/YT]

House-Gregory 25-05-2012 11:06

Non ti facevo così "tignoso".

mariold 25-05-2012 16:21

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 6721138)
Non ti facevo così "tignoso".

Somiglia al mio amico pistaiolo,quando mi chiama per fare un giretto insieme non mi chiede di fare un giro,mi dice "che dici se oggi andiamo a caccia?" :lol:

House-Gregory 25-05-2012 18:45

Il mio amico di sempre invece (Z1000 e cazzutissimo)...entra in competizione con qualunque cosa abbia due ruote (anche carretti agricoli...monopattini...) che osino sorpassarlo.
Dopo che si è ben sfogato....lo trovo parcheggiato 4/5 chilometri più avanti...che fuma una sigaretta.
Frasi classiche al mio arrivo:
Io....."sei sempre più scemo"
Lui....."non me lo doveva fare"
(non è un bimbo...è mio coetaneo...48 anni suonati anche lui)

mariold 25-05-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 6722376)
(non è un bimbo...è mio coetaneo...48 anni suonati anche lui)

Il mio amico ha venduto da poco la moto che usava per strada,ora usa solo una R1 elaborata in pista.
Ha 51 anni,ma va come un treno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.