![]() |
Si la martellata è un toccasana. A volte su quelle viti con la croce rovinata ho risolto afferrando la testa con una piccola pinza a scatto. Altre volte le ho svitare con un cacciavite a taglio usato a mò di scalpello, agendo sulla testa della vite nel perimetro esterno di questa con direzione tangente alla testa della vite.
Comunque per non rovinarle basta avere un ph1 e un ph2 di qualità. Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quanto alle bussole, quelle da 1/4" è chiaro che reggono fino ad un certo punto Per quelle più diffuse, da 1/2", specie sulle misure piccole (da 10 a 17) è molto consigliabile prendere le bussole con esagono anziché quelle poligonali Le chiavi a forchetta, solo dove è strettamente necessario |
Quote:
|
Dubbi :
ma le pozidriv sono delle phillips cioè a croce con dei piccoli intagli in piu ...mi sfugge qualcosa ? vero ? vantaggi ??? non li capisco ... Per Luigi : Quote:
:lol: |
I pozidriv sono fatti per le viti pozidriv che hanno una croce differente come forma e profondità. Tipicamente sono le viti per legno e tasselli, le riconosci perché oltre alla croce hanno quattro segni, cerca la foto in rete ☺
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk |
Negli anni ho preso tanti attrezzi alla Lidl. Ho capito che hanno 2 linee: una di ciarpame super economico ed un'altra più costosa che è proprio valida. Mio fratello prese molti anni fa una valigia di attrezzi che sembrava uguale alla mia, ma costava la metà. Sempre alla Lidl. Cambiava solo il fanta-marchio. In realtà era una vera schifezza. Le mie, invece sono ancora tutte operative.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quasi 40 anni fà, un conce Kawa acconsenti' a vendermi alcuni cacciaviti jap, come se fossero diamanti....oggi quel conce, dopo essere stato campione di francia in varie categorie, è sindaco della città di Nizza, io smonto sempre viti:(.
|
per le viti motore del kawa, che hanno anche lunghezze notevoli (alcune sono da 6 x 100 o 6 x 110) esistono i kit che costano un tot. Se compri il kit di viti a esagono incassato per lo stesso motore costa la meta'. Ovviamente e' mille volte meglio ma non e' originale come aspetto......
|
Nella mia confezione c'era l'inserto H5 che aveva il profilo circolare piuttosto che esagonale ... praticamente non è stato lavorato alle macchine utensili, ed in più una chiusura non chiude bene e la valigetta rimane aperta
ieri ho scritto alla lidl per sapere come cambiare valigetta e avere l'inserto H5 ... ma da ciò che è scritto nello scontrino c'è il reso entro 30 giorni dall'acquisto ... è solo che la vendono chiusa senza possibilità di visionarla prima ... boh?! |
Torna indietro e cambiala... non fanno storie.
Anzi, se non ti piace/non è più disponibile ti ridanno i soldi indietro e stop. |
Vai tranquillo riportala e te la cambieranno senza problemi.
Sotto questo punto di vista LIDL è da riferimento. |
:D :D ah ... i crucchi :eek:
|
Da oggi in offerta su lidl set chiavi ad anello a cricchetto http://www.lidl.it/it/offerte.htm?ac...etail&id=21665 ... ma sono misure piccole, troppo per i miei gusti ... non so se prenderle, e si che vengono via a poco ... se erano più grandi le prendevo a tappo ...
|
quotone redbrik.
magari ti spanano una trox di quelle vere . turista fai da te...hai hai. io di professione faccio assistenza tecnica, vi garantisco che esistono differenze anche salienti tra beta bacho ,usag e via dicendo non solo per la durata, ma anche per l'efficacia. e mi fermo. |
E del tassellatore demolitore cosa si dice? Perché li non è che esista un uso "amatoriale" il calcestruzzo rimane calcestruzzo pure se non ne devi tassellare/demolire x tutto il giorno. E il prezzo è bassissimo.
|
Il demolitore funziona bene, solo dopo un bel po' di utilizzo la punta inizia ad avere gioco è quindi non viene bene a fare tracce di precisione ad esempio. Comunque è potente, l ho preso qualche anno fa e ci ho fatto un bel po' di tracce, demolito placcaggio ecc
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quà a verona era in offerta sull' ultimo volantino, ora non più ma ho visto oggi che ne sono rimasti alcuni ancora invenduti sugli scaffali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |