Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Valigetta portaattrezzi LIDL (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=357591)

gio- 11-05-2015 16:01

Si la martellata è un toccasana. A volte su quelle viti con la croce rovinata ho risolto afferrando la testa con una piccola pinza a scatto. Altre volte le ho svitare con un cacciavite a taglio usato a mò di scalpello, agendo sulla testa della vite nel perimetro esterno di questa con direzione tangente alla testa della vite.
Comunque per non rovinarle basta avere un ph1 e un ph2 di qualità.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

haemmerli 11-05-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8535136)
con i cricchetti non affronto mai roba stretta forte o da stringere forte. Poi, lo dico per i principianti, se possibile usare sempre bussole o chiavi a stella e le aperte solo dove c'e' problema di accessibilita'. Le brugole piccole purtroppo buone o scarse si "arrotondano" tutte. Da quel lato molto meglio le torx, che all'inizio ho detestato perche' ho dovuto comprarle, ma non le spani nemmeno se vuoi.

Per le brugole, non prendo più in considerazione altro che le Bondhus, mai stondata una e sono state usate professionalmente fin quando ho chiuso con l'attività, quindi hanno lavorato eccome
Quanto alle bussole, quelle da 1/4" è chiaro che reggono fino ad un certo punto
Per quelle più diffuse, da 1/2", specie sulle misure piccole (da 10 a 17) è molto consigliabile prendere le bussole con esagono anziché quelle poligonali
Le chiavi a forchetta, solo dove è strettamente necessario

Luigi 11-05-2015 17:36

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8535180)
Alro bel cimento sono le viti a croce (phillips) delle obsolete jap , sul kawasaki so tutte massacrate.

Sulle asiatiche non sono ne phillips ne pozidriv, senza appositi cacciaviti a norma jap a lungo andare le viti non gradiscono. Quei cacciaviti sono difficili da trovare, al limite e sempre meglio usarne uno di scarsa qualità (quelli in dotazione) che un phillips.

jocanguro 12-05-2015 08:40

Dubbi :

ma le pozidriv sono delle phillips cioè a croce con dei piccoli intagli in piu ...mi sfugge qualcosa ? vero ? vantaggi ??? non li capisco ...

Per Luigi :
Quote:

senza appositi cacciaviti a norma jap a lungo andare le viti non gradiscono.
come sarebbero i cacciaviti a norma jap ? un'altra specifica ? non li conosco !!??
:lol:

gio- 12-05-2015 08:55

I pozidriv sono fatti per le viti pozidriv che hanno una croce differente come forma e profondità. Tipicamente sono le viti per legno e tasselli, le riconosci perché oltre alla croce hanno quattro segni, cerca la foto in rete ☺

Viggen 12-05-2015 09:34

Negli anni ho preso tanti attrezzi alla Lidl. Ho capito che hanno 2 linee: una di ciarpame super economico ed un'altra più costosa che è proprio valida. Mio fratello prese molti anni fa una valigia di attrezzi che sembrava uguale alla mia, ma costava la metà. Sempre alla Lidl. Cambiava solo il fanta-marchio. In realtà era una vera schifezza. Le mie, invece sono ancora tutte operative.

Luigi 12-05-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 8536050)

come sarebbero i cacciaviti a norma jap ? un'altra specifica ?

Si........

aspes 12-05-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Luigi (Messaggio 8535335)
Sulle asiatiche non sono ne phillips ne pozidriv, senza appositi cacciaviti a norma jap a lungo andare le viti non gradiscono. Quei cacciaviti sono difficili da trovare, al limite e sempre meglio usarne uno di scarsa qualità (quelli in dotazione) che un phillips.

questo non lo sapevo, diciamo che ho una decina o piu' di inserti a croce e altrettanti piatti e cerco quello piu' "giusto", e di solito non ho problemi .Pero' se la vite e' gia' massacrata bisogna ricorrere alle maniere forti. E' un fatto che i jap poi l'hanno capita infatti dal 1980 circa in poi sono teste esagonali

Luigi 12-05-2015 10:18

Quasi 40 anni fà, un conce Kawa acconsenti' a vendermi alcuni cacciaviti jap, come se fossero diamanti....oggi quel conce, dopo essere stato campione di francia in varie categorie, è sindaco della città di Nizza, io smonto sempre viti:(.

aspes 12-05-2015 11:27

per le viti motore del kawa, che hanno anche lunghezze notevoli (alcune sono da 6 x 100 o 6 x 110) esistono i kit che costano un tot. Se compri il kit di viti a esagono incassato per lo stesso motore costa la meta'. Ovviamente e' mille volte meglio ma non e' originale come aspetto......

GM@1977 13-05-2015 11:09

Nella mia confezione c'era l'inserto H5 che aveva il profilo circolare piuttosto che esagonale ... praticamente non è stato lavorato alle macchine utensili, ed in più una chiusura non chiude bene e la valigetta rimane aperta

ieri ho scritto alla lidl per sapere come cambiare valigetta e avere l'inserto H5 ... ma da ciò che è scritto nello scontrino c'è il reso entro 30 giorni dall'acquisto ... è solo che la vendono chiusa senza possibilità di visionarla prima ... boh?!

wolter 13-05-2015 11:23

Torna indietro e cambiala... non fanno storie.
Anzi, se non ti piace/non è più disponibile ti ridanno i soldi indietro e stop.

piemmefly 13-05-2015 11:27

Vai tranquillo riportala e te la cambieranno senza problemi.
Sotto questo punto di vista LIDL è da riferimento.

GM@1977 13-05-2015 20:25

:D :D ah ... i crucchi :eek:

GM@1977 21-08-2015 11:54

Da oggi in offerta su lidl set chiavi ad anello a cricchetto http://www.lidl.it/it/offerte.htm?ac...etail&id=21665 ... ma sono misure piccole, troppo per i miei gusti ... non so se prenderle, e si che vengono via a poco ... se erano più grandi le prendevo a tappo ...

otrebla 21-08-2015 15:18

quotone redbrik.
magari ti spanano una trox di quelle vere .
turista fai da te...hai hai.
io di professione faccio assistenza tecnica, vi garantisco che esistono differenze anche salienti tra beta bacho ,usag e via dicendo non solo per la durata, ma anche per l'efficacia.
e mi fermo.

anonymous 21-08-2015 15:30

E del tassellatore demolitore cosa si dice? Perché li non è che esista un uso "amatoriale" il calcestruzzo rimane calcestruzzo pure se non ne devi tassellare/demolire x tutto il giorno. E il prezzo è bassissimo.

gio- 21-08-2015 17:09

Il demolitore funziona bene, solo dopo un bel po' di utilizzo la punta inizia ad avere gioco è quindi non viene bene a fare tracce di precisione ad esempio. Comunque è potente, l ho preso qualche anno fa e ci ho fatto un bel po' di tracce, demolito placcaggio ecc

GM@1977 21-08-2015 20:07

Quote:

Originariamente inviata da bubugaz (Messaggio 8659751)
E del tassellatore demolitore cosa si dice? Perché li non è che esista un uso "amatoriale" il calcestruzzo rimane calcestruzzo pure se non ne devi tassellare/demolire x tutto il giorno. E il prezzo è bassissimo.

Ma l'hanno già messo in vendita dalle tue parti? Sul sito non lo trovo :shock:

anonymous 22-08-2015 01:21

Quà a verona era in offerta sull' ultimo volantino, ora non più ma ho visto oggi che ne sono rimasti alcuni ancora invenduti sugli scaffali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.