Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Per favore..non tiratemi i pomodori..!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=357416)

jocanguro 16-05-2012 15:27

quindi ricapitoliamo:
k6 = Scalett
bandit1250 = portiera

e la honda strana mezza sputer mezza moto ??= figlia della portiera ??

:lol::lol:

pancomau 16-05-2012 15:43

secondo me la Integra è un pò come la "Ugly Betty" (o il brutto anatroccolo)

http://3.bp.blogspot.com/-55EEtcpgSk...252Bpic-01.jpg

http://themiss.files.wordpress.com/2...errara_001.jpg

Apparentemente per strada ti gireresti solo per qualche commento poco lusinghiero...
... ma a ben vedere....

Sgomma 16-05-2012 17:42

:D:D:DAhahahahaa...mi avete fatto ridere coontrovoglia...:lol::lol::lol:

Urca che lancio di pomodori:blackeye::blackeye::blackeye:......:lol:: lol:

ma desso cerchiamo di mettere le cose a posto..:laughing::laughing::laughing:

Secondo me voi o sc**ate poco o non capite 'na min**ia di moto!!..anzi probabilmente né l'una né l'altra...:goodman::goodman:

Ma come si fa a paragonare la suzukona con quelle mezze "mutazioni genetiche" di moto che avete proposto??:violent1::violent1:

ma avete almeno una pallida idea di cosa sia capace la suzukona???

Tanti anni fa, nel 1986, quando ancora la maggior parte di voi non aveva ancora mai poggiato il fondoschiena su una sportourer, ebbi l'onore di possedere il predecessore della Suzukona, che allora si chiamava GSX 1100 EF, una moto da ben 130 cv, stupenda e fascinosa per l'epoca, una delle primissime a montare la ruota anteriore da 16 pollici e l'antidive sulla forcella, con una gran coppia, un motore inesauribile ed indistruttibile..con cui feci indimenticabili viaggi (e non perché a quei tempi avevo la topona al seguito)...!! eccola..:

http://img21.imageshack.us/img21/979...x1100ef450.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/8394/suzuki2y.jpg

ecco la mia rossa e nera:BELLISSIMA:::::wav::wav:

http://img824.imageshack.us/img824/9...redwhblk45.jpg

ora non credo che qualcuno di voi possa rendersi conto del piacere di guida che dava quel motore....possente ed elastico come pochi

L'attuale discendente..è stata dotata di un motore più grande ed è stata depotenziata, ma ha sempre una coppia strappabraccia con il picco a 3.700 giri....un pendolino!!

Certo, come avete fatto notare senza pietà...chiamandola "la moto de noantri"..la "voglio ma non posso"..non è una star, non ha la voglia di farsi vedere con minigonna e tacchi alti...ma quando ci montate sopra ti fa godere come un matto...e il suo motore suona come uno strumento..:rock::rock::rock::rock:!!...il cambio è perfetto e non batte come una grancassa quando metti la prima, non esiste ON/OF..!!

Una moto che ti da tutto quello che deve dare una sport tourer ma che pesa senza borse 251 kg a secco e non 330!!....:laughing::laughing:

Certo costa poco..9.500 euro scontata..diciamo 38 euro al kg...ma non è povera è solo onesta anzi intelligente!!:D:D:D

Ma per chi non è stato "iniziato" ai pluricilindrici degli anni 80 è difficile percepire il fascino di una simile moto!!:rr::rr::3some:

Nella prova che mi ha inviato TAG..la prima pagina inizia così:

"Potrebbe essere un indicatore di intelligenza per chi la esibirà, lei che non è fatta per essere esibita. Perché è troppo semplice, troppo funzionale, troppo costruita per essere consumata e non, appunto, esibita. E costa molto poco completa di tutto, ABS, borse, bauletto, plexiglass con deflettore....... solo per chi vuole vedere, ovviamente e la comprerà solo chi ha capito.....

http://img577.imageshack.us/img577/4591/gsx1250fa13.jpg

"
:wav::wav:

Sgomma 16-05-2012 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6698347)
Pensare che la Integra sia solo uno sputer vuol dire farsi abbindolare dalle forme senza vedere la sostanza.

Mhhhhhh....la massima è di quelle importanti...:!::!:

ma per la integra non bastano due cerchi più grandi a farla classificare come moto anzichè come sputer...seduta, posizione gambe e braccia, tipo di protezione, stile di guida....c'è poco da fare..è uno sputer.

invece la massima va a pennello per la suzukona..:lol::lol::lol:

pancomau 16-05-2012 18:34

Mi permetto di far notare che nessuno ha detto che quella moto non va bene o che sia poco riuscita o che non faccia ciò che promette o anche di più.

Le principali "pomodorate" sono relative al fatto che hai già una moto che fa tutte quelle cose ancor meglio della suzukona. L'unica differenza "in peggio" è un maggior peso che però, a detta di alcuni (te compreso n.d.r.) non si sente per nulla al punto che è guidabile quasi come un GS (mi sembra che tu lo abbia ripetuto più volte :lol:)

L'elenco di tipi d'uso che hai enunciato per la suzukona secondo me (e altri) sono coperti dal k6, dal GS e, proprio volendo (per la parte di "fare la spesa") da una cosa pratica, leggera e senza problemi come appunto un pseudoscooterone (o un endurino... con la stessa ciclistica, motore ecc...).

tutto qui ;)

..per continuare con i paragoni...
l'affermazione "ora non credo che qualcuno di voi possa rendersi conto del piacere di guida che dava quel motore...." mi fa tornare con la mente al ricordo della mia prima fidanzata...

...se la vedessi oggi non credo che proverei le stesse cose che la mia mente ricorda :lol:
...se anche incontrassi la sua "erede"... idem come sopra
...e comunque sarebbe "bigamia" inutile ;)

p.s.
se proprio si vuole fare a gara di citazioni da prove... il sottotitolo di una prova dell'integra è:
"INTElligenza GRAtificante!"

Sgomma 16-05-2012 18:48

Panco...sei troppo razionale..e (sssssshhh....lo dico sottovoce...hai pure ragione sulla sovrapposizione) perché possa risponderti....

ma forse ho capito dove sta il problema.....:lol::lol:

tu dici:
"e comunque sarebbe "bigamia" inutile "

già..quì è il problema...la (nostra??) dottrina religiosa ci ha inculcato fin da bambini che l'uomo deve essere monogamo altrimenti fa peccato...ma se si studia la teoria dell'evoluzione e la biologia, allora si scopre che l'uomo non nasce per essere monogamo...anzi..

la poligamia forse non è inutile... e di sicuro..fa divertire di più..:lol::lol::D:D

forse ho bisogno di un "motopsichiatra"....ho la K6 nel letto ma la notte mi sveglio e penso alla Suzukona....è sicuramente sintomo di grande infedeltà..lo ammetto..ma le voglio bene e non la lascerei mai..ve lo giuro!!:!::!::!::!:...forse è perché mi ricorda colei che mi ha "iniziato" alle maxi moto...o forse ha ragione Panco al post 55..o forse faraone al post 57...ed io devo solo prendere tempo e far sfogare la scimmia.....!!

pancomau 16-05-2012 19:10

rassegnati... sul piano razionale non hai scusanti. ;)

Ti conviene buttarla sull'emotivo che lì la questione diventa soggettiva invece che oggettiva ;)

però almeno non darti la zappa sui piedi da solo con frasi come "..ma se si studia la teoria dell'evoluzione e la biologia"

è una "alzata" incredibile che si presta a farti notare la parola chiave...
EVOLUZIONE
...che mi sembra un pelino in antitesi con "ricordi" e "tradizione"

inoltre

"la poligamia forse non è inutile... e di sicuro..fa divertire di più.."
...ma forse... sarebbe più divertente trovare un'amante alquanto diversa dalla moglie... invece della sorella stagionata... (anche se meno in carne) :lol:

Sgomma 16-05-2012 19:14

mi arrendo.....:lol::lol::lol::lol:

se mi telefona il conce gli dico che parlasse con voi prima...:mad::mad::mad:;);)

pancomau 16-05-2012 19:19

se è un conce multimarca.... no problem! :lol::lol::lol:
..e poi il prezzo è praticamente uguale quindi sarebbe facile convincerlo di guadagnare uguale... :lol::lol::lol:

Wotan 16-05-2012 19:30

Quoto Panco e aggiungo: se compri la Suzuki (che, ripeto, è un'ottima moto), devi vendere la K.
Ho detto.

pacpeter 16-05-2012 19:44

la quadratura del cerchio e nessuno l'ha nominato ......

il T MAX!!!!! ha tutto quello che chiede sgomma, non gli manca nulla.

Superteso 16-05-2012 20:06

di tutti quelli che sentenziano.... quanti l'hanno posseduta? Percorso na 20Kkm? :protest: :dontknow: :3some:

jocanguro 16-05-2012 22:22

Mode polemico scherzoso ON
Bene sgomma, inizi a essere stanco del k6. ...?
Parliamone. ?......
Scherzoso off...

Wotan 16-05-2012 22:35

Certo che è stufo!
Per sua stessa ammissione, la K6:
  • non ti fa godere come un matto;
  • ha il motore che non suona come uno strumento;
  • ha un cambio imperfetto che batte come una grancassa quando metti la prima;
  • è afflitta da ON/OFF;
  • pesa 330 kg anziché 251;
  • Per non parlare del prezzo, nettamente superiore a 9.500 Euro.

Sgomma 16-05-2012 22:49

Vi ho detto che l'amo ancora.:goodman::goodman::goodman:.. e tu non riuscirai a farmi divorziare seminando incomprensioni..:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 6700134)
....Bene sgomma, inizi a essere stanco del k6. ...?
Parliamone. ?.........

JOC...sai cosa sei?????

http://img534.imageshack.us/img534/9787/avvoltoio.jpg

Ivo 16-05-2012 23:55

beh, riguardo al post 59 e 62 (60 no!!!) ... come dice un mio collega,...abbiamo pagato di peggio:lol::lol::lol:

Sgomma 17-05-2012 10:05

Battute a parte, sono riuscito a prenotare una prova nell'ambito di una manifestazione organizzata da Suzuki Italia (ci vorrà però qualche settimana).....così vado a toccar con mano ed a rendermi conto di come va sta moto!!...e credo sia una cosa importante da fare..infatti ultimamente le varie novità che ho provato (tra cui Crosstourer e Versis 1000) sono risultate ben al di sotto delle mie aspettative...!!:cool::cool:

fino ad allora..tengo le bocce ferme..!!:lol::lol:

jocanguro 17-05-2012 10:15

Quote:

tengo le bocce ferme
Bravo !!
son sicuro she tornerai dalla prova e abbracerai e pomicerai il tuo k6 !!!!

Per l'avvoltoio ... carinissimo...:D
ma ovviamente scherzavo...
nei miei piani c'è un k6 usato, ma è ancora presto !!
vorrei godermi la mia per almeno altri 2 0 3 anni , diamine, l'ho comprata l'anno scorso ...(e speriamo senza rogne)

Certo scherzaci su e pungolarti ...
...non ha prezzo ...
per tutto il resto (bandit) c'è mastercard...:lol::lol::lol:

TAG 17-05-2012 19:38

Sgomma, l'unico modo per farti passare la sbornia è provarla... così poi torni a casa col K6 e dormi tranquillo la notte :lol: !! ahahah

Scherzo (un po' ;) ) è un'ottima moto, di cui apprezzeresti subito le doti motoristiche, ma di cui percepiresti immediatamente le mancanze "di struttura", soprattutto se paragonata a moto che non sono una voglia lontana e forse irraggiungibile, ma che sono parcheggiate lì di fianco in garage.
Vale nel tuo caso, ma varrebbe anche con tutte le altre sport touring di pari cilindrata (1200-1300).

La Bandit è un ottimo prodotto qualità/prezzo.

Ma quando si sale di prezzo si sale di qualità un po' in tutto; e dalla sua parte c'è solo l'aspetto che il gradino da salire in termini economici è rilevante!
Questo il mio pensiero

jocanguro 18-05-2012 10:56

Quote:

il gradino da salire
che tu hai già passato, e ne godi i frutti !!!!:D:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.