Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La futa non è il Mugello... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=357415)

Muttley 14-05-2012 08:15

Sabato, ora pranzo, al Giogo era come essere al paddock di un autodromo, in Raticosa verso le 16 non c'era posto per parcheggiare. Nella moltitudine regna l'idiota...
Comunque il posto di blocco c'era: fondovalle Savena, scendendo, circa 4Km prima di Pianoro. Carabinieri direzione Bologna, Vigili Urbani direzione "monte", pulmino "tecnico" e fermavano TUTTI i motociclisti. Anche me e la Chiara :lol::lol::lol:

R72 14-05-2012 08:23

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 6689416)
c'è da lamentarsi anche dei camper ovunque ;) :)

"sono felice come un tornado in un parcheggio di roulotte" (o camper in questo caso) diceva Cricchetto in Cars
basterebbe dotarsi di carroattrezzi, Cricchetto ;), legare il verricello attorno al camper e stringere...

in Raticosa basta andarci nella stagione giusta, che non sono primavera o estate

Boro 14-05-2012 08:40

[QUOTE=BEAR;6690300]...... sono stato centrato in una rotatoria da una ragazzina in macchina mentre mandava un sms!!!!!!

[QUOTE]

Mi spiace molto Armando, avevo saputo del fattaccio da Michele. I miei auguri di pronta guarigione.

machi 14-05-2012 08:54

Mi accodo al nu me pias di Tricheco!!

pippo68 14-05-2012 08:58

Ragazzi ieri sul bracco non c'era nessuno......
Dopo il tragico epilogo di sabato.........
ora che si cominciava a stare tranquilli pure sul bracco......

aspes 14-05-2012 09:16

erano anni che non succedeva niente. Tra l'altro il ragazzo lo conosco. In 35 anni che vado in moto trovarmi un amico morto davanti al naso non era ancora successo, ci son rimasto veramente male. Piu' futilmente immagino anche quei 4 poveretti che hanno avuto la moto centrata e poi sequestrata dalla polizia, oltre il danno la beffa.

Grimo75 14-05-2012 09:28

Sono convinto che fino a quando non renderanno piu accessibile luoghi come le piste, per sfogare i pruriti della mano destra di alcuni incalliti possesori di moto da strada, non ci sarà nessun rimedio a questo che possiamo definire " problema ".

pippo68 14-05-2012 09:37

Aspes di vista lo conoscevo pure io.........

63roger63 14-05-2012 09:56

Sbaglio o in Francia le moto non possono avere più di 100cv?...
...Ok ci si ammazza anche con molto meno, dipende sempre dalla capoccia, ma almeno qualche coglione non avrà sotto il culo gli oltre 100cv delle "nostrane libere".

Roberbero 14-05-2012 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Grimo75 (Messaggio 6692273)
fino a quando non renderanno piu accessibile luoghi come le piste,".

E' proprio questo il problema.
In Italia anche il più piccolo paesino ha il suo campo di calcio. Ma per le moto è difficile anche fare un campo da cross.
Cosa costerebbe asfaltare 4-5 km di strada per ogni provincia?

In Francia vicino Parigi c'è una pista, intitolata ad una ragazza morta in un incidente come passeggera, costruita dai suoi genitori.
Questa pista è senza tribune e lì con poca spesa ci si può sfogare.
Le moto consumano pochissimo l'asfalto e basterebbe solo la presenza di un ambulanza per garantire una sicurezza maggiore della strada.
I costi non sarebbero esagerati.

machi 14-05-2012 12:43

Io credo che chi corre in moto, anche se potesse sfogarsi in una pista, continuerebbe a farlo nelle normali strade!!

romargi 14-05-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 6692341)
...Ok ci si ammazza anche con molto meno...

L'hai detto tu! Un pirla rimane tale anche con "soli" 100cv. A me spaventano coloro che escono dalle curve invadendo la corsia opposta perchè incapaci di buttare giù la moto. Fenomeni del genere dubito che escano dalle curve con il contagiri in zona rossa... E quindi non cambierebbe nulla. Certe strade in primavera estate le evito.

mattgas 14-05-2012 13:48

https://lh6.googleusercontent.com/-f...ro%2520008.JPG

ci sono tante alternative al traffico... ;)

purtroppo in Italia non c'è educazione, a tutti noi una tirata ogni tanto è scappata (chi è senza peccato scagli una biella! diceva un tale...:lol:) e in quella breve tirata poteva succedere di tutto, quindi non lamentiamoci troppo, è anche vero che in alcuni luoghi il traffico è diventato traumatico,
quindi cosa fare?
evitarli.....

Grimo75 14-05-2012 14:07

Quote:

Originariamente inviata da machi (Messaggio 6692857)
Io credo che chi corre in moto, anche se potesse sfogarsi in una pista, continuerebbe a farlo nelle normali strade!!

io non l'ho piu' fatto. Cioe' ho preso la moto da strada e l'ho trasformato solo da pista. Per strada ho sempre girato con moto piu' consone per l'uso stradale ( supertenerè- v-strom e oggi gs ). Poi e' vero puoi andare molto forte anche con quelle, ma per me e' molto differente la cosa. Cmq ho girato in pista per 8 anni e ti assicuro che dopo che capisci e provi veremante la potenzialità delle moto supersportive per strada vai molto piu' piano .

machi 14-05-2012 15:43

Bravo!! Sai controllare bene il tuo istinto!! Purtroppo, ed è un parere personale, penso che quel tipo di motociclista sappia avere pochi freni inibitori!!

Rafagas 14-05-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 6692341)
Sbaglio o in Francia le moto non possono avere più di 100cv?...
...Ok ci si ammazza anche con molto meno, dipende sempre dalla capoccia, ma almeno qualche coglione non avrà sotto il culo gli oltre 100cv delle "nostrane libere".

ci si ammazza anche con 99 cv però quando penso che il mio gixxer con 160/170 cv alla ruota lo può comprare un neo patentato di moto ( 2 anni di attesa) e con la prima credo faccia 160 kmh in qualche secondo, penso che forse con 99 cv ci metterebbe almeno il doppio tempo.

Poi vero che il cervello deve essere collegato al cervello-acceleratore, però ragazzi 150 cv ormai sono lo standard e tutti quando li hanno.......li usano prima o poi.
Denigravo anch'io la scelta dei francesi, però c'è da meditare.
esiste anche il pericolo che si inizino ad interdire le strade alle moto nei weekend (vedi germania-baviera) e dopo poi che facciamo??? come nell'enduro che cercano di metterti in un calanco disabitato con orari prefissati, moto da strada e scrichi silenziosi?'!! :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.