Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SBK-Donington prove,qualifiche e gare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=357302)

Unknown 13-05-2012 17:21

Donington - FIM Superbike World Championship - Race 2

1. Jonathan Rea (Honda World Superbike Team) Honda CBR1000RR 34'31.847
2. Max Biaggi (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34'32.355
3. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 34'33.876
4. Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 34'36.092
5. Sylvain Guintoli (Team Effenbert Liberty Racing) Ducati 1098R 34'38.442
6. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia GoldBet) BMW S1000 RR 34'49.316
7. Chaz Davies (ParkinGO MTC Racing) Aprilia RSV4 Factory 34'49.635
8. Loris Baz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 34'52.940
9. Peter Hickman (FIXI Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 34'53.713
10. Hiroshi Aoyama (Honda World Superbike Team) Honda CBR1000RR 34'54.467
11. Niccolò Canepa (Red Devils Roma) Ducati 1098R 34'58.611
12. Lorenzo Zanetti (PATA Racing Team) Ducati 1098R 34'58.890
13. Michel Fabrizio (BMW Motorrad Italia GoldBet) BMW S1000 RR 35'00.237
14. Mark Aitchison (Grillini Progea Superbike Team) BMW S1000 RR 35'28.465
15. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 35'52.043
RT. Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 33'01.692
RT. Leandro Mercado (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 32'32.764
RT. Gary Mason (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 22'13.920
RT. Maxime Berger (Team Effenbert Liberty Racing) Ducati 1098R 19'16.663
RT. Davide Giugliano (Althea Racing) Ducati 1098R 21'55.720
RT. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 15'05.980
RT. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 
RT. Jakub Smrz (Liberty Racing Team Effenbert) Ducati 1098R

lucabmwr1150rt 13-05-2012 17:22

la testa fa la differenza tra un pilota e un grande pilota. a voi posizionare i 2 piloti bmw

Unknown 13-05-2012 17:23

Grande mondiale,5 piloti in 30 punti.

Grande Rea,dove il mezzo non arriva arrivano le palle.

lucabmwr1150rt 13-05-2012 17:25

e da domani aumento di listino per la S1000RR per ripagare i danni..

Merlino 13-05-2012 17:26

La storia della SBK sono le sportellate, fin dagli anni 80 quando è nata, ricordate Fogarty & C., altrimenti accomodarsi in Motogp, tutti belli puliti ed allineati...:lol:

Dogwalker 13-05-2012 17:26

Come la MotoGP neh? Uguale uguale...

DogW

Paolo Grandi 13-05-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 6690972)
La storia della SBK sono le sportellate...

Finchè ti limiti al contatto è un conto. Quando per eccesso di foga vai addosso pesantemente ad uno...e ne stendi due, secondo me siamo oltre. E sei da punire...

Anche Rossi, in un altra era geologica, non scherzava un cazzo...ma così, IMHO, è diverso.

wildweasel 13-05-2012 18:31

Melandri è stato certamente un fesso, perché la responsabilità di tutto il patatrac è anche sua: non è che ha sbagliato nel cercare di vincere la manche all'ultima curva e contro il suo compagno di team, ha sbagliato nel farlo in maniera tanto scriteriata da arrivare lungo e consentire a Rea di provare ad attaccare Haslam all'interno. Se Melandri avesse mantenuto la posizione, lui sarebbe arrivato secondo, Haslam avrebbe vinto la manche, Bmw avrebbe piazzato un'altra doppietta, e Rea non avrebbe assolutamente potuto azzardare la manovra di introfularsi all'interno di Haslam. Manovra che in fin dei conti non va considerata scorretta in quanto lo spazio per entrare (se pur poco) c'era, ma che si è comunque dimostrata errata anche da parte di Rea che non è riuscito a tenere la corda e ha fatto cadere l'incolpevole Haslam.

Foto 1, come si presentano le rispettive posizioni all'imbocco della curva. Melandri è il primo a destra, e si vede subito che si è inserito in maniera del tutto innaturale arrivando a palla in staccata tutto all'interno (infatti poi andrà inevitabilmente lungo sull'esterno incrociando la traiettoria con Haslam):
http://i49.tinypic.com/xfysdl.jpg

Foto 2, qui Melandri se ne già sta andando allegramente per cicorie, Haslam non ha potuto chiudere in tempo la sua traiettoria e Rea, che ha visto aprirsi uno spazio inaspettato, non ci pensa due volte e punta diritto a inserirsi all'interno di Haslam:
http://i49.tinypic.com/e0ikk6.jpg

Foto 3, qui di vede bene che la situazione fra Haslam e Rea non ha nulla di diverso da altre entrate più famose (e idolatrate) tipo Rossi-Gibernau: lo spazio è poco, ma c'è...
http://i47.tinypic.com/35ic3yx.jpg

Foto 4, lo stesso istante visto da altra angolazione, a questo punto il problema è che Haslam, non essendo ancora stato affiancato da Rea, non sa che quest'ultimo si sta infilando e cerca di chiudere la corda:
http://i50.tinypic.com/2ze9s41.jpg

Foto 5, l'attimo successivo, qui si prepara il patatrac, infatti Rea è ormai alla corda quasi tutto dentro Haslam:
http://i46.tinypic.com/atvvya.jpg

Foto 6: qui si vede chiaramente l'errore di valutazione di Rea, che essendo entrato troppo veloce all'interno di Haslam non riesce a tenere la corda e si allarga, e la conseguenza inevitabile è l'impatto con lo stesso Haslam che a sua volta stava cercando di chiudere la sua traiettoria. In questo caso purtroppo la sfortuna si accanisce contro Haslam, che nel contatto con Rea perde l'anteriore e cade innescando poi la carambola con Melandri all'esterno.
http://i50.tinypic.com/2up8m8o.jpg

In pratica:

1 fesso (Melandri)

1 sfigato (Haslam)

1 fortunato (Rea)

fastfreddy 13-05-2012 18:34

...che mi dite di Laverty? ...l'anno scorso sembrava un fuoriclasse

...sempre grande max :eek:

...S1000 e Ninja vanno abbestia

...ora che ho fatto qualche giro in pista mi rendo conto di che merda sono in moto :lol:

vabbuò ja

fastfreddy 13-05-2012 18:40

c'é poco da discutere sull'ultima curva: Melandri ha esagerato, come gli capita spesso e ha innescato tutto il cinema che ne è seguito ...bisogna anche saper stare al proprio posto ogni tanto ...avrebbe portato a casa un successo enorme per BMW oltre che per sè stesso ...complimenti per la vittoria in gara 1 ma per i miei gusti scazza troppo spesso

GheGhe 13-05-2012 18:41

Ma che gara evete visto.... ??? :confused:

Come si fa a definire Melandri fesso.... :( forse perché l'anteriore non teneva più.... ???

Rea si è preso a sportellate con tutti l'ultimo giro, e gli è andata bene.... poi è inutile che chiede scusa....

Comunque spettacolo.... :cool:

feromone 13-05-2012 18:43

Mah! wildweasel io non sono tanto d'accordo sul fatto che Melandri abbia "distratto" Haslam.
Quest'ultimo più che sfigato lo giudicherei pollo per avere lasciato la porta aperta a Rea.

1100 Gs forever - io tifo Ducati e Checa e quindi mi può anche andare bene così eheheh!

wildweasel 13-05-2012 18:50

Beh, feromone, dalle riprese filmate da cui ho tratto questi fotogrammi è netta la mia impressione che Haslam volesse chiudere subito la corda (cosa del tutto logica in quella situazione, era l'ultima curva e chi prendeva per primo la corda impediva agli altri di superarlo e andava matematicamente a vincere) e non lo avesse fatto proprio per l'incrocio con Melandri. Poi è chiaro che la risposta definitiva potrebbe darla solo lo stesso Haslam. :confused:

feromone 13-05-2012 18:58

Io penso invece che Haslam sia andato solo un pò lungo "di suo" proprio per resistere a Melandri.
Anche io come te avevo pensato che fosse stato "infastidito" dall'azione di Macio ma le immagini successivi mi hanno invece tolto ogni dubbio.....appunto, pollo Haslam.
Pollo? Se così si può chiamare...certo che il sorpasso di Rea è proprio al limite-limite, però ci stava!

1100 Gs forever

wildweasel 13-05-2012 19:07

Riguardo Rea, possiamo certamente dire che gli è andata di lusso: a volte, quando sei all'interno di un altro pilota e ti accorgi che non riesci a tenere la traiettoria e che ti stai allargando, può capitarti di esagerare con la piega e in quel caso 99 su 100 perdi l'anteriore e cadi anche tu oltre a chi ti sta all'esterno.

feromone 13-05-2012 19:15

Si ma valentino insegna ahahahahah!....molto meglio usare l'altro come sponda piuttosto che piegare ahahahahahahh!

1100 Gs forever

auguzt 13-05-2012 19:40

A proposito di Ducati: gli scarsi risultati delle ultime gare hanno una spiegazione...
Quote:

... in Ducati hanno iniziato a travasare la tecnologia MotoGP in Superbike.
Dal blog di Desmoskull su Motocorse.com
:lol:

Zio Erwin 13-05-2012 19:48

Secondo me la cazzata l'ha fatta Haslam che per far andare fuori Marco ha tirato lunga la staccata lasciando un buco per Rea.....
Se avesse stretto probabilmente avrebbe vinto e Marco sarebbe arrivato secondo....
Ma è giovane e irruento e soprattutto va meno di Melandri e gli è bruciava un pò il culo che in casa sua Marco avrebbe poturro vincere anche gara 2....

Comunque per BMW va benissimo anche così, anzi va meglio perchè ne parleranno per tanto tempo.......

E poi finalmente la BMW è a posto......
Mi spiace per biaggi......
Nel senso che mi spiace che sia arrivato secondo....

Animal 13-05-2012 21:09

Guardando bene la sequenza postata da Wild....si capisce come Haslam si sia allargato perchè a dx arrivava Melandri...lasciando uno pseudo passaggio per Rea......

un insieme di minchiate a poche decine di metri dal traguardo...ha portato fuori le due BMW.....

della serie....chi troppo vuole ...nulla stringe.......se si fossero "trattenuti" un pochino....salivano entrambi sul podio..... ma le gare....sono anche questo....

Per Rea...beh....diciamo che ....di un millimetro.....ma la bilancia delle valutazioni (mia) non è proprio a suo favore.....dato che (vedi foto 2) era in anticipo sulla corda.....va da se che in uscita...tendi ad allargare prima...per cui...l'impatto.....

bigzana 13-05-2012 21:22

dico solo di andarvi a leggere le dichiarazioni (queste a "freddo") di melandri su twitter.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.