![]() |
Premetto che la mia RT non la cambierei con nessun altra moto, però non posso che parlar bene della LT. Vado in giro in moto quasi esclusivamente con amici che la posseggono e ti assicuro che non fa una grinza a qualsiasi velocità, in piega ecc. ecc., sarà forse perché sono tutti capaci a guidarla che appare di una manegevolezza straordinaria. Il discorso cambia probabilmente solo quando i movimenti devi farli da fermo. Il modello da preferire però è quello post 2005.
|
Da fermo hai la retro che aiuta non poco....e' comoda e viaggia in souplesse che sembra di andare sul velluto..ripara molto anche sulle gambe e ti permette di viaggiare realmente in qualsiasi condizione atmosferica...io ho il parabrezza alto e la ho chiamata la Smart......:)
|
il cruise controll che io sappia è un'optional che si puo'avere solo in fase di montaggio(casa madre)e non dal conce,almeno questo per la RT e stessa cosa per la radio originale.
Enzo |
Quote:
|
il punto è che sono 2 moto molto simili, e le differenze sono sottili,
non devi decidere tra un ferrarino e una MB AMG 6.3 che magari hanno prestazioni simili (in pista) ma sono 2 auto totalmente diverse, qui devi decidere tra una BMW M3 e una BMW M5, dici di avere ancora la voglia di "correre",.... dipende se hai voglia di "vincere facile" o "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" preferisci arrivare in cima al passo, 1° "facile", con una RT davanti un paio di k,? oppure arrivare,dopo aver dato tutto quello che c è da dare, posizione????............ dipende dal manico dei tuoi amici,magari arrivi sul podio comunque,:) |
:scratch::scratch::scratch::scratch::roll::roll::r oll::roll::roll:
|
qual è il tuo vero dubbio??:)
L'RT non è certo un fuscello,.... non è potentissima,piccolina e sportiva, è pesantina, ingombrante,impostazione turistica,un centinaio di cv x quasi 300kg confrontata con la moto della concorrenza, non è che si possa dire una moto da divertimento,......... eppure è una gran moto efficacie ed apprezzata in quale occasione potresti pentirti di aver cambiato moto,... la maggior maneggevolezza la compensi con una stabilita maggiore, lo spunto con una maggior elasticità del 4 cil. 10 persone con la stessa moto = 11 pareri diversi io non sono un pilota e non penso di esserlo, ma non è ancora successo che mi sono fermato xchè con la klt non potevo farlo sono andato dove andavano gli altri a volte un po peggio,molte volte un meglio,la moto perfetta x ogni esigenza non esiste, non andrei a fare del motocross certo,ma ci andresti con la RT, se ti piace,.. la differenza con la tua non è così grande da pentirsene, almeno questo è il mio pensiero,.... con tutto il rispetto x le considerazioni di altri:) il mio problema è che "finita" la mia cosa prendo,.... |
Goldwing..semplice,il passo dopo LT è d'obbligo.
|
Non il k1600?
|
No e' una moto da dentisti.......:)
|
Quote:
|
Sono moto validissime.
Si utilizzano entrambe a modo loro in maniera sportiva, cioe' sullo scorrevole piegano e non senti il peso, che senti tutto da fermo. In autostrada darei 10 a otto alla Lt su Rt, mentre se ti devi fare la fila e zigzagare.... Beh, sarebbe meglio uno Scarabeo 150 pero' tra le due e' meglio la bicilindrica. Se ti piace prendila, sono QUASI intercambiabili. Vero che la Lt e' piu' comoda. |
Dopo aver avuto 2 lt MY 2000 e 2004, posso dirti la mia. Lascia perdere. Moto con un baricentro impossibile, specialmente se carica con bagaglio sul portapacchi e passeggero, e questo, dato l'uso che dovrai farne, sarà abbastanza frequente, motore con scarsa coppia per un uso a pieno carico, quindi salite con ripartenze sotto sforzo per la frizione e souplesse di marcia non appagante. Maneggevolezza impegnativa, sia al casello per pagare ( macchie d'olio, asfalto sporco ), manovre da fermo in coppia, inversioni di marcia ( ! ) tensione continua nei movimenti , tensione in viaggio, sopratutto in coppia, un po' meglio ovviamente da soli, cambio traiettoria reticente e da calcolare in anticipo, e sul bagnato... ( Metzeller drammatiche! ). Per contro, moto ben costruita, fatta per durare, ottimi materiali, 2004 accessoriata alla grande ( cavalletto, chiusura centralizzata, parabrezza el. le ultime con lo xenon ) Abs da dimenticare con spazi di frenata allungabili a dismisura per eventuali sconnessioni del fondo. Dove sono andato a parare lo puoi vedere nel mio avatar, e di mezzo ho avuto un'adventure e un Hd, per sopravvenuti problemi fisici.
|
azz...certo che Filippo avendone avute 2 mi sembra il piu'attendibile,anche se dovrei pensare anche all'altra faccia della medaglia e cioe'se la ritenevi cosi negativa perche'ne hai avuto due???
Secondo me'adesso avendo la G.W.forse ti sei accorto in differenza delle cose negative,lo sappiamo che la g.w.nella sua mole rasenta quasi la perfezione,percio'e facile dopo averla avuta fare paragoni che magari prima passavano inosservati. |
oggi mi è passata di fianco una GW...si è sentito solo il wuuummm delle gomme ... ma quella moto siete sicuri che ha un motore a combustione interna??...:lol::lol::D:D:D
|
Ne ho avute 2 perchè quando è uscito il modello 2004, con migliorie varie, ho voluto cambiare sperando in un netto miglioramento che però non c'è stato. Certo ora guidando la Gw, i difetti dell'Lt mi appaiono più definiti, ma comunque il difetto maggiore è secondo me l'impegno che richiede nell'uso in coppia, mentre la Gw è insensibile al passeggero ed è maestra nel rendere tutto facile, ovviamente in proporzione alle dimensioni.
|
il k 1600 gt o glt,... non sono certo le sostitute della klt,
la GW,... sinceramente come ho già detto (non ricordo dove) bella la vista anteriore,bella la posteriore, ma la vista da seduti,non mi piace, quel manubrio poi scoperto con le saldature a vista e il buco che vedi sotto:( ,..... e visto che la guido io,deve piacermi quello che vedo io,non le altre persone....... ora poi che ne ho una da vedere e toccare molto vicino a me ,......il mito si sta ridimensionando ancora di +. uno dei miei "soci di viaggi" e passato al Gw dalla klt sto raccogliendo le sue impressioni,... ma conosco già quelle di un amico che ha,sia un GW "2009" che una KLT "2006". la KLT è il guanto giusto x la mia mano o la scarpa perfetta x il mio piede, comunque mi sono fatto Dubrownick/Ravenna via statale "lungomare" col traffico di Ferragosto(file e semafori ect) in un colpo solo e oltre alle borse e top carichi(12gg di ferie in 2)avevo la borsa sul portapacchi e il portapacchi aggiuntivo sotto la targa (copiato da il "veliero") caricato con tenda materassino matrimoniale telo coprimoto pinne e maschera,... il mio socio era con una Transalp quindi dovevo stare dietro a lui visto che si parla di inguidabilità da carica:) |
Io ho espresso unicamente il mio parere, poi, giustamente , ognuno la pensa come vuole.
|
Comunque io avevo un 99 e da fermo o quasi ra impegnativa un bel po'.
|
Da 10 giorni ho dato via l'LT e ho adesso l'RT. Primo bicilindrico su moto (ho anche un Burgman 650).
Ho riscoperto quanto sia bello andare in moto, soprattutto in due: non so perché ma sull'LT mi sembrava un "lavoro", forse il merito è dell'ESA dell'RT. In autostrada (ne faccio abbastanza, 8/10 mila km l'anno) rimpiango la sella, la possibilità di non prendere praticamente aria e ascoltare la radio con il casco aperto. In tutti gli altri casi, quando stacco la frizione... godo :eek:. E considerando che devo ancora scoprirla per bene, godo ancora di più. Non credo tornerò indietro. Ad ogni modo, l'LT rimane una gran moto. In tutti i sensi. Lamps Ruben |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |