Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Goldwing 1800 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355541)

Claudio Piccolo 24-04-2012 13:17

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 6646029)
Per esempio, i tornanti dello Stelvio, in 2 con i bagagli, si fanno in 3a con una mano.

si, quelli di Bormio però...il versante delle ciccette.

Diavoletto 24-04-2012 13:27

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 6646029)
Che dire, un buon prodotto, adatto a tutte le strade, ci si muove leggeri e scorrevoli sempre.
Per esempio, i tornanti dello Stelvio, in 2 con i bagagli, si fanno in 3a con una mano. Al Nurburgring si viaggia sempre sempre sicuri e stabili.

hahahaahahahah...
manca un po di luce a terra......peró

Claudio Piccolo 24-04-2012 13:34

per pura curiosità e senza alcun intento dileggiatorio, quanto fa con un litro?

il franz 24-04-2012 13:48

Consuma qualcosina meno dell'RT 1100.

Claudio Piccolo 24-04-2012 14:01

dai, non ci credo, va sui 20kmlt?

dpelago 24-04-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6646189)
... ho visto il franz in GW.... dpelago, .

Non ho dubbi. Resta da capire se è Franz un manico fuori dalla media, o se la moto consente una guida " rilassata" anche tra i tornanti.

Dpelago CroosTourer 1200

Claudio Piccolo 24-04-2012 14:08

questa è vecchia come il cucco, ma rende sempre l'idea.....http://www.youtube.com/watch?v=0nrMQ3QwyPo

filippo51 24-04-2012 14:16

Secondo me invece, il maggior pregio di questa moto è che è adatta a tutti, basta avere un minimo di esperienza su moto da 300 kg e la Goldwing minimizza ogni problema, mentre ad esempio la K LT i problemi li aumentava, fino a renderne la guida in coppia difficile e impegnativa. Altro pregio, a mio parere, è che è un punto di arrivo. Certo dipende anche dall'età, io sono un vecchio del 1951, ma l'appagamento che ti da questa moto è totale, e quando ce l'hai non pensi di cambiare. Ci sono usati fantastici, per esempio un 2009, bordeaux, con 750 km (!) a 19000 eu e non so se mi spiego. La mia l'ho presausata.

wildweasel 24-04-2012 14:23

A me quel filmato rende sempre l'idea di essere stato allegramente accelerato nel frame rate in più parti.

Che una GW possa avere un rateo di rollio da motoGP nel destra-sinistra, è una barzelletta.

Claudio Piccolo 24-04-2012 14:24

se è accelerato non so, ma le pieghe sono vere e anche le grattate.

wildweasel 24-04-2012 14:27

Si, le grattate si sentono e sono certamente vere così come le pieghe. E' la velocità che non mi convince.

pippo68 24-04-2012 14:35

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 6646553)
A me quel filmato rende sempre l'idea di essere stato allegramente accelerato

Secondo me il filmato è vero, ma il fatto è che consumano le marmitte,ma con una qualsiasi sport tourer gli passi sopra la testa......

Sia ben inteso,a me me pias(CIT. Tricheco).......ma la userei per quello che è stata progettata,ovvero viaggiare,magari pure allegramente ma viaggiare....così mi sembrerebbe di violentarla.....

filippo51 24-04-2012 14:43

Non mi sembra determinante il pif paf della Goldwing, mi sembra determinante farsi 1000 km nel più assoluto silenzio meccanico, con il miglior confort, con la maggior sicurezza, viaggiando in coppia senza problemi di bagaglio, e con un'affidabilità meccanica a tutta prova. E scusate se è poco. Poi se uno vuol correre, ( dove? in autostrada? ) vuol fare lo Stelvio senza mani, piegare fino raspare i piolini delle pedane, ma che cazzo se la compra a fare? Se siamo al bar è un conto, i discorsi seri sono altro.

sartandrea 24-04-2012 14:53

un problema che oggi ha la GW è proprio la K6 GLT

perché proprio la BMW, che è cara per definizione, ha fatto chiaramente capire che i 32.500 € della GW non sono giustificati

non sono "documentabili" 10.000 € di differenza fra la più ammiraglia delle ammiraglie BMW e la GW1800, considerando anche il fatto che la Honda è in vendita dal 2001

e numeri di vendita per adesso lo confermano

comunque, prezzi a parte, io prenderei senza esitazione la GoldWing

wildweasel 24-04-2012 14:59

Quote:

Originariamente inviata da filippo51 (Messaggio 6646637)
E scusate se è poco.

Non è affatto poco, anzi. Presumo che la GW rappresenti forse il modo più comodo di viaggiare in moto ovunque vi sia dell'asfalto sotto le ruote. Per non parlare di quello che si proverebbe a sentirsi sotto quel 6 cilindri di cui tutti quelli che l'hanno guidato dicono un gran bene.

Poi IMHO è anche presumibile che sul misto una "qualsiasi" ST3 ne farebbe coriandoli, ma non vedo cosa ci sarebbe di strano. :)

Pacifico 24-04-2012 15:03

Quello che in pochi capiscono è che c'è la GW e poi ci sono le altre moto...

Non esiste un termine di paragone. Punto!

sim2 24-04-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 6646680)
un problema che oggi ha la GW è proprio la K6 GLT

perché proprio la BMW, che è cara per definizione, ha fatto chiaramente capire che i 32.500 € della GW non sono giustificati

non sono "documentabili" 10.000 € di differenza fra la più ammiraglia delle ammiraglie BMW e la GW1800, considerando anche il fatto che la Honda è in vendita dal 2001

e numeri di vendita per adesso lo confermano

comunque, prezzi a parte, io prenderei senza esitazione la GoldWing

Il tuo ragionamento non fa una piega ! :lol: :lol: :lol:

Pacifico 24-04-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6646487)
Non ho dubbi. Resta da capire se è Franz un manico fuori dalla media, o se la moto consente una guida " rilassata" anche tra i tornanti.

Dpelago CroosTourer 1200

C'è solo un modo per scoprirlo... Provala e poi ce lo racconti..

filippo51 24-04-2012 15:32

[QUOTE=dpelago;6646487]Non ho dubbi. Resta da capire se è Franz un manico fuori dalla media, o se la moto consente una guida " rilassata" anche tra i tornanti.

La moto pesa sui 400 kg in più ci sono io, 80, mia moglie 55, e il bagaglio, fai un po' di conti... non si può pretendere la leggerezza e la disinvoltura di un mezzo da 200, però, per esempio in confronto a un K LT nelle identiche condizioni di carico, se la cava molto meglio, evitandoti la tensione che il K ti imponeva. Ripeto, la moto in qualunque situazione è molto gestibile, grazie anche alla retromarcia che indubbiamente aiuta, ma è la stabilità, il bilanciamento da fermo, gli istanti prima dell'arresto, che sono eccezionali. Al limite, per capire la Goldwing, basterebbe muoverla magari nel box da fermo e tante cose si capirebbero ancor prima di metterla in movimento. Fantastico giocattolone.

Claudio Piccolo 24-04-2012 15:41

[QUOTE=filippo51;6646785]
Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6646487)
Al limite, per capire la Goldwing, basterebbe muoverla magari nel box da fermo e tante cose si capirebbero ancor prima di metterla in movimento. Fantastico giocattolone.

...infatti da fermo ero più tranquillo che sulla Nimitz.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.