![]() |
x enroxster a me interesserebbe per imparare a guidare meglio, la moto l'ho da 8 anni (appena presa la r80 e relativa patente mi feci igoumenitsa salonicco passando per il passo del katara, brrrrrrrrrr) e non ho l'auto (neppure la patente per l'auto) il mio problema è che vado pianissimo, non supero mai mai i 4000 giri forse neanche i 3600, con la 6° lunga ai 120 sono 3300 giri circa, non mi piace la futa, non mi piace il muraglione...sono in rima con orione (come nella pubblicità del caffè)
|
Concordo con Enroxster... per me e' stato utilissimo ed anche molto divertente... loro ti danno le nozioni qualche dritta,, ti correggono ma poi se vuoi davvero migliorare devi applicare quello che hai visto tutti i giorni...
|
Elikantropo, fai il corso, ne resterai entusiasta.
Farai cose che sulla moto non hai mai fatto in piena sicurezza, ti divertirai e imparerai. Poi in pista ognuno tiene la velocita' che gli e' consona, gli istruttori seguono tutti e danno consigli utili che ti permettono di superare i tuoi limiti attuali, e lo fanno con pazienza e senza forzare nessuno a fare esercizi che non si senta di fare. L'unica cosa: non avere paura, alcuni del mio gruppo all'inizio non volevano neppure salire sulla ST e meno che meno sulla BoxerCup... poi dopo averlo fatto non volevano piu' scendere!!!! :lol: :lol: :lol: I nostri limiti sono solo nella nostra mente, al corso ti aiutano appunto a superarli e poi la guida in strada sara' piu' sicura, non necessariamente piu' veloce, ma sicuramente migliore. ;) |
Quote:
Il corso è veramente utile (per tutti), la BoxerCup poi :-p :-p nell'esercizio "evitamento ostacolo" era come guidare una bicicletta. Ciao Kabir hai deciso il colore dell'ST :lol: :lol: |
Ciao Igli come va? allora vedo che ti sei iscritto anche tu
|
Ritengo anche io che i soldi spesi per frequentare questo corso siano quelli che meglio ho speso per la moto quest'anno.
|
|
Grandeeeeeeeeeeeeeee
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wav: :wav: :wav: Ben arrivato Igli Tare :D :D :D :D :D ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) |
I piu' belli siamo noi :lol: :lol: :lol:
QDE a Vairano http://eventi.massininni.com/albums/...4/580_8017.jpg |
X Igli Tare
Cosa mi dici del motore dell'ST,paragonato a quello del nostro GS? A me sembra che il nostro abbia la meta' dei cavalli.Nel senso che l'erogazione a tutti i regimi e' notevolmente inferiore.Sia nei bassi che in alto l'ST spinge tanto tanto di piu'. Insomma l'ST ha un motore che e' Goduria pura!!! |
Quote:
penso che sia una questione di mappatura diversa della centralina, il motore teoricamente dovrebbe essere identico (almeno credo :confused: ) comunque devo dire, che la mia che è un'Aprile 2005 dopo una visitina dal conce il quale sostiene di avermi aggiornato le centraline (ma quante sono ??:confused: ) mi sembra un pò più grintosa specialmente in basso, anche se non siamo sicuramente a livello ST. Oppure è un'operazione di marketing BMW che ci ha fornito delle ST dopate sperando di incrementare le vendite :lol: :lol: :lol: :lol: P.S. con Kabir è a buon punto ;) |
Quote:
|
Salve a tutti, un poco in ritardo ma eccomi a raccontare le mie gioie del corso avanzato del 16 Luglio.
La prima bella cosa che mi è capitato è stata quella di incontrare alcune persone di Qde (MauroV compagno d'albergo, The duk incontrato nel piazzale del circuito e alla fine Il maglio), persone simpaticissime e con tanta voglia di divertirsi. Non vi voglio elencare tutte le fasi del corso perchè è stato già ampiamente trattato, però sicuramente mi associo a chi si è divertito tantissimo ed ha appreso nuove tecniche sulla sicurezza. Finalmente una giornata intera in pista e finalmente grattata (meglio dire consumata) di saponetta, e quando a fine del secondo turno il e The duk avevamo grattato sembravamo due bambini che gioivano. Gli istruttori sono stati molto bravi e pazienti, tra un turno e un'altro venivano tempestati di domande e loro prontamente rispondevano con tanta simpatia, quindi grazie a Franco e Davide che veramente ci hanno trasmesso nozioni importantissime. Ho girato quasi sempre con Ks perchè mi trovavo meglio visto che è la moto che posseggo, mi è dispiaciuto solo non aver provato la St, ma nel mio gruppo quando si è sparsa la voce che era molto divertente, si faceva a cazzotti tra un turno e un'altro a chi doveva usarla. Per me organizzazione impeccabile, bel contesto, buon pranzo e tanta cordialità. Piccolo commento sul Ks: Venerdi sera sono partito da Salerno alle 15:00 e sono arrivato all'Hotel Riz alle 21:15 (802 Km) con tutta tranquillità, Sabato sempre il Ks mi ha fatto divertire da matti in pista con delle pieghe eccezionali, Domenica mattina io e MauroV siamo ripartiti e abbiamo fatto il viaggio insieme fino a Roma facendo i 16 Km/l................ma cosa si vuole più da questa moto??? Comunque mi sento di ringraziare Bmw per la bella giornata (lo so che abbiamo pagato ma grazie lo stesso) e volevo salutare MauroV, The duk, Il maglio e Marco da Udine (non Qde), con la speranza di rivederci presto per nuove emoziioni :D :D :D |
http://eventi.massininni.com/albums/...4/580_8017.jpg
Diciamo anche chi sono: - primo da sinistra con la giacca sono io: MarcoR - secondo da sinistra con T-shirt blu: Biff - in piedi terzo da sinistra (con gli occhiali): Kabir - in piedi quarto da sinistra (T-shirt nera e tesserino): Igli Tare.. la new entry QdE.. a proposito perche' n ci raconti qualcosa in piu' su di te nella sezione nuovi arrivati - in piedi secondo da destra (vestito di nero con pizzetto): Enroxster - primo seduto da destra: MauroV - secondo seduto da destra: Alfred Hope il primo seduto a sinistra invece e' Fabrizio, l'istruttore davvero simpatico ed in gamba |
Xero70, dimmi una cosa, i turni in pista come sono organizzati? Intendo minutaggio e intervallo tra uno e l'altro? E quanti turni in tutto?
Anche voi 1 istruttore ogni 4 "studenti"? Anche i "pro" entusiasti dell'ST eh? Ma allora e' proprio un'epidemia!!!! :lol: :lol: :lol: |
Aggiungo un'altra nota per chi volesse iscriversi: io prima non avevo mai guidato una moto di tipo sportiva (o sportiva turistica) e non avevo mai guidato in pista. Sono rimasto entusiasta di dentrambe le cose, (la ST, la ST, la ST..). Poi avere davanti l'isturttore che traccia la traiettoria facilita un bel po'.
Semplicemente fantastico... certo magari chi in moto ci sa andare davvero lo potra' trovare un po' noioso, pero' non e' un corso da principiante. Quindi lo consiglio, anche perche' il rapporto prezzo qualita' mi sembra buono. |
Eccoci quà reduci da una stupenda giornata di cui le gambe portano ancora i postumi!!!
Quì potete vedere xero70 che insegue The Duck (non si poteva superare) http://theduck.altervista.org/587_8747.jpg Una bella immagine di gruppo con gli istruttori http://theduck.altervista.org/586_8690.jpg Un emulo di va-lentino http://theduck.altervista.org/585_8567.jpg :D :lol: :D :lol: :!: :lol: :D :!: |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |