![]() |
Quote:
|
Quote:
|
scusa Hed, non divaghiamo, di cosa stavamo discutendo? se 4cl servono per la potenza?
su una crossover mi sembra? la multipla quanti cv fà? |
Quote:
se il 6 cilindri del k6 raggiunge volutamente dei regimi non altissimi, i CV saranno necessariamente inferiori, normalmente si creano delle inerzie negli organi rotanti proprio per conservare il moto e garantire coppia sempre, ovviamente a scapito della velocità di rotazione 9 su 10 però avrà ottenuto una curva di coppia molto regolare, e corposa e fruibile già a 2000 giri, mentre una classica motorizzione tutta cavalli, avrà il contagiri che parte da 6000 giri..... |
Quote:
magari! ...ma prima o poi ce la faccio....:) |
va bè Hedo, stai divagando, vuoi farmi capire che hai inteso il concetto?
|
Quote:
a parità di giri, la moto con piu' coppia avrà anche piu' potenza, però, nell'uso urbano, e' bene controllare anche come coppia e potenza sono distribuite per intenderci un gs ha una coppia importante nel range 3000/5500 giri la MTS ne ha un po' meno (di max) ma e' tutta spostata da 7500 in su, il che alla fine sviluppa i 150 CV... ora però se uno usa la moto in un range "igienico" andrà meglio con il Gs, mentre per le scannate feroci, il motore della MTS avrà maggior successo |
allora io, e quelli che conosco personalmente, NON ha scelto il 4v per i cavalli, certo ci sono, ma se mi interessavano quelli, sceglievo altra moto!
un mio amico non che collega, ha un' r1 con manubrio rialzato è una figata pazzesca!!! che poi mica son cosi tanti di differenza dal GS no? |
Imho 4 cilindri sulla CT più che servire, sono stati montati perchè:
- Honda aveva già il motore del VFR, quindi perchè riproggettare un bicilindrico più grande, specialmente in tempi di crisi? - Il 4V della Honda è un'ottima unità, e si adatta alla grande alla CT dandole un bel carattere, oltre ad essere l'unica 4 cilindri della categoria... se non altro si differenzia un pò... - Un motore 4 cilindri vibra meno e offre una maggiore elasticità. Le moto a destinazione prettamente stradale solitamente sono 4 o più cilindri (fatto salvo le custom e le Triumph). La CT come tutte le moto della sua categoria (GS compresa) è un'altro SUV motociclistico. Praticamente salvo qualche strada bianca più o meno impegnativa non è previsto fuoristrada impegnativo. Come del resto la Multistrada che sarei curioso di vedere in off come vorrebbero farci bere. Così', se la GS è un RANGE ROVER, la CT può essere una Cayenne... più adatta all'asfalto che al fuoristrada. Il Multistrada la ritengo una moto stradale a dispetto del nome che porta. |
Imho tu hai scelto la Crosstourer perché ti sei rotto le palle delle altre moto... perché la crosstourer era la novità di quest'anno ... perché ha un prezzo relativamente abbordabile a parità di dotazione........ e fine delle trasmissioni :)
Non la fate tanto lunga... ;) La CT è una moto che si compra perché si deve comprare... non c'è passione dietro quella motocicletta. Nè da parte dei progettisti né da parte degli acquirenti... |
Quote:
|
Quote:
Si chiama complesso di inferiorità... :lol: |
NN ho avuto la fortuna di provarla,ma solo di guardarla(xrò intensamente ed a lungo!!!!)e onestamente nn mi piace,impersonale e priva di quel qualcosa che ti fa sbavare.Spero cmq a breve di poterla anche provare,magari poi in sella è tutta un altra storia!;)
|
Paolo, la migliore sarà quella che và meglio secondo me:)
|
io non ho nessuna remora o timore a confrontarla, non sono ne seccato ne arrabbiato, non capisco certi...toni, sembra una minaccia...ma a cosa?
a me fà piacere lo scambio se costruttivo, ma stò offendendo qualcuno??? no perchè chiedo scusa e mi assento nessun problema... |
Quote:
Quindi -imho- il ricercare continuamente il confronto (la mia ce l'ha più lungo della tua) è un esercizio che va nella direzione esattamente opposta di quanto enunciato sopra.. :cool: Poi, ci mancherebbe.. che il GS sia una moto eRRata, lo sanno tutti (quelli che leggono Otto&Kurt.. :lol:) |
ma non puoi essere un pò più costruttivo? per esempio un' opinione specifica sulle moto in questione?
|
Quote:
ma scusa è il titolo del 3d, se ti disturba non leggere! |
Non ho scritto che mi disturba (anche se sarebbe meglio usare i 3d già aperti, ma quello è un altro discorso), ho espresso una opinione sul "metodo".
Se ti disturba, non leggerla ;) |
non ce ne sono 3d aperti sul confronto specifico, ok per il metodo! ma mi piacerebbero più notizie concrete sulle moto, che pseudo psicologiche....ma fai come vuoi ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |