Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Crosstourrer-vs-gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=353704)

Zio Erwin 05-04-2012 21:47

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6599132)
si parlava di n di cilindri, perchè rispondi cosi?

Perchè è vero.....

Weiss 05-04-2012 21:48

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6599124)
se mai risuscirò a metter via due soldi vorrei prendermelo anch' io un 1100 ;)

Guarda: bastano veramente 2 soldi per prendere un 1100! Almeno per ora. E se vuoi una moto robusta, affidabile, risparmiosa e 'gnorante quanto basta è la scelta giusta!

nico62 05-04-2012 21:49

scusa Hed, non divaghiamo, di cosa stavamo discutendo? se 4cl servono per la potenza?

su una crossover mi sembra?
la multipla quanti cv fà?

Hedonism 05-04-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6599136)
facciamo cosi: quanti cv fà un k6?

i cv scappano fuori dal rapporto tra coppia e numero di giri.

se il 6 cilindri del k6 raggiunge volutamente dei regimi non altissimi, i CV saranno necessariamente inferiori, normalmente si creano delle inerzie negli organi rotanti proprio per conservare il moto e garantire coppia sempre, ovviamente a scapito della velocità di rotazione

9 su 10 però avrà ottenuto una curva di coppia molto regolare, e corposa e fruibile già a 2000 giri, mentre una classica motorizzione tutta cavalli, avrà il contagiri che parte da 6000 giri.....

nico62 05-04-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 6599145)
Guarda: bastano veramente 2 soldi per prendere un 1100!

ho scialacquato tutto! non li ho adesso 2 soldi nemmeno per mantenerla heheheh:)

magari! ...ma prima o poi ce la faccio....:)

nico62 05-04-2012 21:53

va bè Hedo, stai divagando, vuoi farmi capire che hai inteso il concetto?

Hedonism 05-04-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6599150)
scusa Hed, non divaghiamo, di cosa stavamo discutendo? se 4cl servono per la potenza?

su una crossover mi sembra?
la multipla quanti cv fà?

no fai bene, però controlla anche il numero di giri che raggiungono le due moto.

a parità di giri, la moto con piu' coppia avrà anche piu' potenza, però, nell'uso urbano, e' bene controllare anche come coppia e potenza sono distribuite

per intenderci un gs ha una coppia importante nel range 3000/5500 giri

la MTS ne ha un po' meno (di max) ma e' tutta spostata da 7500 in su, il che alla fine sviluppa i 150 CV...

ora però se uno usa la moto in un range "igienico" andrà meglio con il Gs, mentre per le scannate feroci, il motore della MTS avrà maggior successo

nico62 05-04-2012 21:58

allora io, e quelli che conosco personalmente, NON ha scelto il 4v per i cavalli, certo ci sono, ma se mi interessavano quelli, sceglievo altra moto!

un mio amico non che collega, ha un' r1 con manubrio rialzato è una figata pazzesca!!!

che poi mica son cosi tanti di differenza dal GS no?

Weiss 05-04-2012 22:01

Imho 4 cilindri sulla CT più che servire, sono stati montati perchè:

- Honda aveva già il motore del VFR, quindi perchè riproggettare un bicilindrico più grande, specialmente in tempi di crisi?

- Il 4V della Honda è un'ottima unità, e si adatta alla grande alla CT dandole un bel carattere, oltre ad essere l'unica 4 cilindri della categoria... se non altro si differenzia un pò...

- Un motore 4 cilindri vibra meno e offre una maggiore elasticità. Le moto a destinazione prettamente stradale solitamente sono 4 o più cilindri (fatto salvo le custom e le Triumph).

La CT come tutte le moto della sua categoria (GS compresa) è un'altro SUV motociclistico. Praticamente salvo qualche strada bianca più o meno impegnativa non è previsto fuoristrada impegnativo.
Come del resto la Multistrada che sarei curioso di vedere in off come vorrebbero farci bere.
Così', se la GS è un RANGE ROVER, la CT può essere una Cayenne... più adatta all'asfalto che al fuoristrada.
Il Multistrada la ritengo una moto stradale a dispetto del nome che porta.

chuckbird 05-04-2012 22:02

Imho tu hai scelto la Crosstourer perché ti sei rotto le palle delle altre moto... perché la crosstourer era la novità di quest'anno ... perché ha un prezzo relativamente abbordabile a parità di dotazione........ e fine delle trasmissioni :)

Non la fate tanto lunga... ;)

La CT è una moto che si compra perché si deve comprare... non c'è passione dietro quella motocicletta. Nè da parte dei progettisti né da parte degli acquirenti...

nico62 05-04-2012 22:08

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 6599188)
Imho tu hai scelto la Crosstourer perché ti sei rotto le palle delle altre moto... perché la crosstourer era la novità di quest'anno ... perché ha un prezzo relativamente abbordabile a parità di dotazione........ e fine delle trasmissioni :)
.

ma tu sei un veggente? o pecchi di presunzione, per pretendere di sapere come la penso io?:)

paolo b 05-04-2012 22:17

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6597531)
(..) qual'e la migliore? (..)

La migliore sarà quella i cui proprietari NON riterranno necessario (ogni tre per due) confrontarla con la/il/illo GS....

Si chiama complesso di inferiorità... :lol:

enrik75 05-04-2012 22:18

NN ho avuto la fortuna di provarla,ma solo di guardarla(xrò intensamente ed a lungo!!!!)e onestamente nn mi piace,impersonale e priva di quel qualcosa che ti fa sbavare.Spero cmq a breve di poterla anche provare,magari poi in sella è tutta un altra storia!;)

nico62 05-04-2012 22:18

Paolo, la migliore sarà quella che và meglio secondo me:)

nico62 05-04-2012 22:26

io non ho nessuna remora o timore a confrontarla, non sono ne seccato ne arrabbiato, non capisco certi...toni, sembra una minaccia...ma a cosa?

a me fà piacere lo scambio se costruttivo, ma stò offendendo qualcuno???

no perchè chiedo scusa e mi assento nessun problema...

paolo b 05-04-2012 22:34

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6599245)
Paolo, la migliore sarà quella che và meglio secondo me:)

Esattamente.

Quindi -imho- il ricercare continuamente il confronto (la mia ce l'ha più lungo della tua) è un esercizio che va nella direzione esattamente opposta di quanto enunciato sopra.. :cool:

Poi, ci mancherebbe.. che il GS sia una moto eRRata, lo sanno tutti (quelli che leggono Otto&Kurt.. :lol:)

nico62 05-04-2012 22:41

ma non puoi essere un pò più costruttivo? per esempio un' opinione specifica sulle moto in questione?

nico62 05-04-2012 22:43

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6599288)
il ricercare continuamente il confronto ()

ma scusa è il titolo del 3d, se ti disturba non leggere!

paolo b 05-04-2012 22:53

Non ho scritto che mi disturba (anche se sarebbe meglio usare i 3d già aperti, ma quello è un altro discorso), ho espresso una opinione sul "metodo".

Se ti disturba, non leggerla ;)

nico62 05-04-2012 22:56

non ce ne sono 3d aperti sul confronto specifico, ok per il metodo! ma mi piacerebbero più notizie concrete sulle moto, che pseudo psicologiche....ma fai come vuoi ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.