Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Se queste moto fossero commercializzate seriamente... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=353569)

ChArmGo 04-04-2012 22:01

Prima o poi mi compro il kawa zrx1200r
:arrow:

rudel 05-04-2012 09:26

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6595483)
Posso in parte concordare sulle "mode", ma una moto che fa 7/8 km litro, se usata per viaggiare, è tutto meno che "intelligente"..

Sei male informato...io faccio 15 km al litro:)

SKITO 05-04-2012 09:33

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 6595476)
SKITO .... non ho voglia di leggere tutto

non ti sei perso niente Fabrì !!! la solita discussione tra moto e moto ... ;)

eliKoalotto 05-04-2012 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 6594746)
Io invece direi "ste moto a vederle mi piacciano molto, ma basta farci un giro un pelo piu' in la del bar o della collina dietro casa che mi passa la voglia..."

Sono moto da feticisti, come le Harley. Danno godimento in quanto tali, ma non vanno bene a far niente.

Dillo ad un mio amico di Ferrara che con sua moglie, alla soglia dei 55 anni è partito con una XjR1300 nuova di pacca ed ha fatto il tour della sicilia e ritorno...
Al suo ritorno l'unico appunto è stato il consumo un pò elevato (15 km/L), tra l'altro mi disse che non aveva per nulla sofferto di mal di schiena, cosa che gli succedeva con altre moto, sempre Jap.
Prima di dire, provare....;)

eliKoalotto 05-04-2012 09:59

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6594943)
La Bandit 1250 non appartiene alla stessa "categoria" di moto quanto lo apparteneva la compianta serie GSF.
Il nuovo "motore GS" è un motore totalmente nuovo studiato proprio per la nuova serie Bandit gran bel motorazzo.;)

Confermo, alla grande....(vedi firma..)

100 cv di goduria, strappa l'asfalto, schiena davvero spessa e consistente, certo non ha l'allungo di una fazer 1000, ma la new bandit (GSX-F) si fa apprezzare nel misto stretto, in montagna sale sale, e non fa maleeee....:D

SKITO 05-04-2012 10:00

vaglielo a dire ai più !!! che sono moto stupende per viaggiare

rudel 05-04-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 6595476)
a volte sono un pò duro di comprendonio :confused:

grazie ;)

vedi il primo post:)

rudel 05-04-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviata da eliKoalotto (Messaggio 6596849)
Prima di dire, provare....;)

La gente parla per spirito di contraddizione...oppure per non accusare il dolore del dubbio:lol:

rudel 05-04-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviata da ChArmGo (Messaggio 6596188)
Prima o poi mi compro il kawa zrx1200r
:arrow:

bravo ottima scelta...guarda i colori...ovviamente in Italia non li trovi tutti...

http://www.xjr.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=9699

SKITO 05-04-2012 10:42

in Italia importavano solo il colore verde se non ricordo male, adesso però non importano più quella moto SINGH!

la-sfinge 05-04-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6594977)
Ma io col cb ho percorso circa 20.000 Km (con i due xjr altro 20.000:lol:) di cui 11.000 in viaggio (col cb) per l'Italia e ci sono stato benissimo la moto è molto comoda e spaziosa, con un piccolo cupolino stai ben riparato dall'aria, l' unico "neo" ma grave, sono iconsumi di carburante veramente impossibili, in ordine di marcia ed a pieno carico, con velocità comprese tra i 140 ed i 180 in autostrada non fa più di 7>9 Km/l, l'altro neo è l' impossibilità di mettere delle borse laterali, fui costretto a comprare il portapacchi originale alla modica spesa di 501 euro un pezzo di ferro verniciato e marchiato HONDA, un vero furto!
La scelta della moto per viaggiare è una cosa molto soggettiva ed a me piace moltissimo viaggiare con le nude, anche perchè mi piace molto il vintage :lol: con le varie moto GT non ho mai avuto grande gusto nel viaggiare , troppo scontate, troppo comode, troppo macchine :lol:

Chiaro che poi ci sono i soliti fighetti dentisti ma quelli non fanno testo per strada!, quando li vedo tutti bardati da corazzieri col pennacchio e col biglietto dell'Hotel sempre in mano! mi fanno solo tanta tenerezza ahahaha
La strada, i viaggi, vanno vissuti metro per metro la moto va vissuta come una casa , l'asfalto fa annusato, quanto il fresco dell'aria in faccia.
Il caffè fa fatto per strada e bevuto li, e non negli autogril, si dorme nel sacco a pelo di fianco alla moto e non negli hotel, per me il VIAGGIARE è questo.

http://www.siamoforti.it/wp-content/...l-piacere2.jpg

aspes 05-04-2012 11:43

se uno voleva un bandit in configurazione piu' classica c'era la gsx 1200, con 2 ammortizzatori anziche il mono, qualche parte lucidata e un telaio classico.
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki...ml?msg=3659716
Oppure la gsx 1400, stupendamente rifinita
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki...ml?msg=3731356

SKITO 05-04-2012 11:57

hai qualche problema la sfinge ? non sei d' accordo su quello che ho scritto? bene, allora anzicchè fare il pagliaccio scrivi i motivi (se ne hai)

sartandrea 05-04-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6595537)
..............sono un profondo fans delle moto italiane ma a quel livello sceglierei senza induci una Elettra 1450...........

a parte gli €, a livello ciclistico e dinamico al confronto la California è una motard......

mi è capitato 2 volte mentre scendevo dai monti di raggiungere moto come la electra, una volta sulla Panoramica Zegna e l'altra dal Sant. di Oropa

dovevo rallentare con il mio PX200 del '79...........ed io non sono un manico

a tutto c'è un limite......

p.s.
io ho posseduto il rampichino della tua firma ma l'ho tenuto poco tempo, passai alla "ottomilauno" la miglior MTB per la salita che ho posseduto, peccato che in discesa saltava come una gazzella

naturalmente parlo di circa 20kg fa :lol: :lol:

SKITO 05-04-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 6597226)
io ho posseduto il rampichino della tua firma

io la conservo ancora gelosamente ed assolutamente originale ... e con gli stessi chili di allora ! :lol:

La Elettra è una moto che compri gratificandoti per la splendida e completissima strumentazione analogica (non ha altro) .
La Elettra è una moto che compri gratificandoti dei suoi 120 Km/h pochi ma pieni di significati legati tutti alla sua "antica ma leggendaria" ciclistica.
La Elettra è una moto che compri gratificandoti dei migliaia e migliaia di chilometro che ti regala in santa pace.
l'Elettra non si compra per altro.
I confronti con lei non reggono ..... nessun confronto regge!

Per il resto c'è RT :lol:

la-sfinge 05-04-2012 12:30

dai che adesso iniziamo in quelle frociate di battibecchi da forum...:D:D
no evito.

semplicemente, un po' meno supponenza nel definire "il viaggio" e "il viaggiatore"
perchè a volte magari il dentista (che non sono) che si ferma all'autogrill a prendere il caffè, e gira con il tanto additato gs e non con una più concreta cb o xj, magari è più "viaggiatore" e pure più "grezzo" di te che ti fai il caffè con il fornelletto portatile.
tutto qui.

grazie del pagliaccio

rudel 05-04-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6597163)
Oppure la gsx 1400, stupendamente rifinita
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki...ml?msg=3731356

Con 3000 euro non ci compri nemmeno un sh 150...è vero che questa ha 30000 km...ma con quel motore non sono nulla....mi sa che tra qualche tempo me la comprerò come seconda moto...

il mio sogno (realizzabile) è avere un garage così:

Xjr 1300 (che già ho)
GSX 1400 2002 euro 3000
ZRX 2005 euro 3500
CB 1300 2005 euro 5000
...

insomma al costo di una F800st (11.000 euro) ci compro ste 3 maximoto... che spettacolo....:lol:

chuckbird 05-04-2012 12:54

Si, così poi devi pagare bollo e assicurazione per 3 maximato... sai che spettacolo :lol::lol:

biglia 05-04-2012 12:57

a me il cb1300 me piace proprio tanto e dicono che sia una goduria guidarlo....

la-sfinge 05-04-2012 12:59

pure a me il cb o il kawa fanno gola...
pecato che non me li possa permettere
cmq prima di quelle , come seconda moto io dico honda xr:eek::eek::eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.