![]() |
la WR250R paragonabile alla Alp????
va bene, ognuno di noi ha la sua percezione..... tecnologicamente parlando fra la WR e la Alp ci sono almeno 20 anni di evoluzione..... p.s. concordo sulla bontà della DRZ però non la fanno più perché per omologarla Euro 3 dovevano strozzarla troppo |
Vedete che si finisce a parlare di ravatti d'antan? :cool:
|
si, effettivamente la alp è proprio un carrarmato da 136 kili....però ti assicuro che la wr250R è poco diversa nell'utilizzo come anche la kawa 250.
sono comunque moto pensate per uso dual e quindi con sovrastrutture/comandi un po' delicatini. morbide e confortevoli a passo bradipo in percorsi medio facili.....difficili e anche un po' pericolose quando si va nel brutto o cerchi di aumentare un po' il passo. insomma l'effetto coperta corta si trova anche qui.....IMHO |
Non è un caso se mi tengo stretta la XR400
120 kg e 30 CV veri Una moto da bosco e da riviera ;) Ci fai la mula impestata e ci fai le ferie con la morosa. Cosa volere di più?... |
Quote:
ma la honda da te indicata non sarà una rivoluzione comunque tutto ciò conferma un mio concetto gia espresso; il mercato italiano, più di altri, propende per il racing nel fuoristrada.... |
Mai detto che il wr-r sia una moto antiquata o poco valida o peggiore di una honda che ancora non esiste, ho solo detto che non è più in vendita. Ho anche detto che se si fosse cominciato a parlare di moto "usate" (nota che non ho scritto vecchie per non urtare la tua suscettibilità) si sarebbe finiti a parlare dei bei tempi andati e così puntualmente è andata.
Comunque il vero motoalpinismo si fa con le bicilindriche, tiè. |
Quote:
e qui il discorso è chiuso :lol: :lol: :lol: |
Quote:
pirlano su e giù per gli appennini esttamente come noi, senza frecce con scarico after market, targhino fotocopiato etc.etc. poi ci sono i bikers romantici che girano con moto da 25000 euro come con dei ravatti da 1000 euro.....proprio come noi ;) è il bello del pensiero motociclistico totale .....:wav: anch'io mi diverto come un matto con la moto più totale che posseggo...altro che freeride https://picasaweb.google.com/1037546...19126131239042 peccato che ogni tanto mi lascia a piedi....ma è una honda, ci sta. |
Quote:
|
Concetto simile alla Scorpa T-Ride e poi alla Sherco.
Io ho questa : http://i40.tinypic.com/1seczp.jpg Non va un CZ (125 cc - 4T) ma va dappertutto (e serba da 5 lt.) ed è super comoda. ;) |
Quote:
comunque in Italia moto "tranquille" come la WR250R non hanno avuto successo di vendita, infatti non è più importata, invece in Germania Svizzera Spagna è a listino....... Quote:
lo sanno tutti che le Honda sono brutte, scarse e inaffidabili non capisco perché giri proprio con un Dominator, che è ben noto per la sua scarsa affidabilità......... |
Quote:
il WR non è stato pensato come motoalpinismo, basta guadarlo ma tecnologicamente la Alp non è paragonabile....fidati :cool: |
Secondo me col WR la yamaha ha sbagliato solo la cilindrata, un 400 con 30 cv sarebbe stato più appetibile.
|
Quote:
sfugge anche a me il motivo per cui la Yamaha abbia progettato un nuovo motore 250cc (ricordo che il motore del WR250R non è quello del WR250F) che fosse in linea con le norme senza trucchetti vari tipo strozzature e non un 400cc, con magari solo 5-6 cv in più ma con una bella coppia generosa |
Infatti non è lo stesso 250, fortunatamente, per il tipo di moto, questo ha meno CV ma intervalli di manutenzione molto dilatati.
Un 400 oltre alla coppia, che è una mano santa nell'enduro meno esasperato, rende i trasferimenti stradali molto più confortevoli. |
Quote:
|
Quote:
va beh... però poi' ci si scorna con la gommatura.... ok, i trasferimenti di "motore" ma se si sente l'esigenza del 400 in off, si sente ancor prima la gommatura piu' efficace, che su asfalto rende i trasferimenti quantomeno dispendiosi.... io sono infognato nella piana a 3 metri sotto il livello del mare.... 125, 250, 400 ....mi sa che o carrello o niente.... |
se l'avessero fatta 400cc con la stessa filosofia l'avrei presa e sono sicuro che potevano venderla allo stesso prezzo, per loro fabbricare un motore 250 o 400 cambia veramente poco
a me piace il fuoristrada fin da ragazzino però oggi nel 2012 certe cose non sono più disposto ad accettarle; innanzitutto non sono disposto a spendere 9000€ per una racing targata per poi stapparla e di fatto perdere la garanzia di due anni rifiuto l'idea che bisogna intervenire su una termica 4T ogni 40-50 ore, nel 2012 non riesco proprio ad accettarlo il WR250R prevede al sostituzione olio ogni 5.000km, la candela ogni 20.000 ed il controllo gioco valvole ogni 40.000 e non sono previsti sostituzioni del pistone e tutto questo al "prezzo" di passare dai 35cv (ruota) del WR-F ai 26 del WR-R, non so se il concetto è chiaro....... un moderno 400cc concepito in questo modo, con 32-34 cv alla ruota (che nell'uso amatoriale bastano e avanzano) ed una bella coppia per me avrebbe avuto più successo del 250cc, niente di miracoloso ma qualche pezzo in più l'avrebbe venduto anche in virtù che comunque un 400cc amatoriale, o se si preferisce "tranquillo", non è oneroso in termini di gomme e di benzina |
sarebbe stata l'erede del suzuki drz 400 , un compromesso ideale.
|
...pensa che alcuni costruttori di modelli racing omologati Euro3
RACCOMANDANO di non adoperare la moto con i vari componenti e strozzature varie...quindi certe moto omologate in modo restrittivo sono solo fumo negli occhi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |