Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè non comprare la Crosstourer... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352969)

panzer 30-03-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 6582441)
Con l'adv giro sempre col pieno perchè mi pare leggerina sull'anteriore.

Anche io avevo questa impressione sopratutto con il bauletto!

mary 30-03-2012 10:38

panzer:
Quote:

Solo gli imbecilli non cambiano idea...
Esatto!

Pacifico 30-03-2012 10:38

x Zergio... sei ingrassato e la sbilanci indietro ....

Don57 30-03-2012 10:38

Premesso che la qualita' Honda e' un riferimento (quelle che ho avuto sono state affidabilissime e con costi di manutenzione assolutamente ragionevoli - cosa che non sono BMW, Ducati o KTM):

- il peso e' oggettivo;
- a me personalmente non piace;
- circa il "non l'avete provata", provate una moto che pesa 70 kg in meno con soli 115 CV, poi ne riparliamo. Naturalmente provatela dappertutto, non solo in autostrada.

Pacifico 30-03-2012 10:40

Chissà perchè chi vuole un GS serio sulla strada cambia ammortizzatori e abbassa di 6 mm l'avantreno (i più smaliziati)....

mary 30-03-2012 10:41

Quote:

Naturalmente provatela dappertutto, non solo in autostrada.
E' inutile provare una moto sull'autostrada..., cosa provi...la velocità massima?

Pacifico 30-03-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 6582470)
- il peso e' oggettivo;
- a me personalmente non piace;
- circa il "non l'avete provata", provate una moto che pesa 70 kg in meno con soli 115 CV, poi ne riparliamo. Naturalmente provatela dappertutto, non solo in autostrada.

Il peso è oggettivo da fermo.... parlare di peso da fermo è una stupidagine.

Una moto leggera è decisamente più nervosa di una "pesante"... l'utente medio qui dentro si stamperebbe alla prima curva... ecc....

gldicle 30-03-2012 11:00

Io ho fatto le superiori, posso guidare una moto più leggera (e non necessariamente nervosa)?

panzer 30-03-2012 11:06

Sta storia del peso!
Poi li vedo andare in giro con bauli, corde, taniche, scimitarre, come dovessero esplorare l'amazzonia, io non ho neanche le borse, il bauletto basta e avanza...

Pacifico 30-03-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviata da gldicle (Messaggio 6582542)
Io ho fatto le superiori, posso guidare una moto più leggera (e non necessariamente nervosa)?

no... devi avere una laurea... altrimenti ciccia!

mariantonio 30-03-2012 11:34

Scusate ma la moto è una passione o cosa? Deve piacere o cosa? A cosa servono i continui confronti sul peso cavalli consumi ecc..Io in vita mia ho guidato anche dei catafalchi che perdevano pezzi ma mi piacevano e basta, ora tornando alla CT l'ho anch'io provata, è un'ottima moto ha, a mio parere, un motore che è un'altro pianeta in confronto al boxer, forse è meno intuitiva nel misto, mi sembrava di piegare meno che con il GS ma è solo una mia impressione non avendo maturato sufficiente dimestichezza, la qualità poi si vede è sempre Honda, finiamola di fare sempre i conti della serva se si hanno i soldini compratesi quella che vi piace, io personalmente sono innamorato della mia GS con i suoi pregi e i suoi difetti e non la cambierò di certo, anche se non sposo mai nessuno.
Buona giornata...e godetevi queste belle giornate in moto!

Hedonism 30-03-2012 11:36

mi sono guardato un po' il sito Honda.

dunque, a differenza della MTS che, nel settore cross-over, sposta l'ago della bilancia in favore delle prestazioni pure, direi che la CT rappresenta sicuramente, dati alla mano, una piu' che valida soluzione, ed in verità, soprattutto in caso di cambio DSC, si propone sicuramente come un bel prodotto.

l'unica perplessità, che mi rimane, e che mi farebbe optare per un GS o per una MTS, sulla carta, e' che non hanno previsto una soluzione "elettronica", anche semplificata come l'ESA, per la regolazione delle sospensioni.... effettivamente nel turismo, cambiare un po' la morbidezza o il precarico al volo, e' decisamente comodo, non indispensabile ma decisamente comodo.

ho avuto due honda un CBR 600 F e la hornet, sull'affidabilità honda NON si discute, moto che partono sempre al primo colpo, sono le Toyota Hilux delle moto.

il motore V4 e' un gioiellino, abbinato al cambio robotizzato, deve essere una gioia. inoltre se erano riusciti a dare una coppia da trattore a regimi molto bassi al CBF1000, ritengo, senza tira fuori i grafici (se no si inc@zzano anche qui :) ) cje anche il V4 possa tranquillamente girare in 4 e buttare via le altre marce.

quindi dopo una superficiale analisi del modello, credo che si possano sintetizzare i lati MENO POSITIVI:

- CT
+ assenza sospensioni elettroniche
+ aspetto "anonimo" - a prima vista e' uguale alla Crossrunner
+ assenza sella bassa o regolabile (? ci metto un punto interrogativo perche' non ho trovato l'informazione, per me oltre gli 820 e' tabù :( )

inoltre non ho visto un configuratore, quindi mi risulta difficile valutare il costo degli accessori che per me potrebbero essere irrinunciabili, ossia il cavalletto centrale, le manopole riscaldabili, il parabrezza maggiorato

rimane sicuramente una soluzione di grande equilibrio, nel rispetto della tradizione Honda, se poi incontra anche il gusto personale, il gioco e' fatto, un po' come per tutte le altre
-

euronove 30-03-2012 11:37

ma se pesa solo 18,4 kg in più della Deauville!

Pacifico 30-03-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6582706)
mi sono guardato un po' il sito Honda.

.....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

highline76 30-03-2012 12:08

ma........... perchè preoccuparsi della Crosstourer quando oggi nei listini c'è veramente una GRAN moto da 1200 CC, cioè la Tiger Explorer!!! :!: :!: :!:

Pacifico 30-03-2012 12:09

Per non fare amicizia con il meccanico... ahahahahahah!

Hedonism 30-03-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6582772)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ma che ti ridi :lol::lol: ?

Pacifico 30-03-2012 12:12

ma valla a provare prima di dire cose poco realistiche.... :lol::lol::lol::lol:

Hedonism 30-03-2012 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6582798)
ma valla a provare prima di dire cose poco realistiche.... :lol::lol::lol::lol:

minchi@ pac... t'ho fatto una sviolinata... con tutti i se e tutti i ma...., io non ho mai comprato una moto (salvo la 48) previa prova.... la provo quando e' mia, come dico io, come ho fatto con il K (bocciato dalla morosa :mad: ) se mi va bene la tengo se no la cambio...

inoltre, se leggessi..... NON CI ARRIVO CON LE ZAMPETTE.... che provo? a stenderla nel parcheggio?

Cione66 30-03-2012 12:17

Hedonism le moto le critica ma non le prova per principio... :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.