![]() |
e un kappa o la mia quanto pesano secondo te?
per paci, ovvio |
con l adv 990 e le scorpion mt 90 at la pressione per me ottimale su asfalto e' 2,4 ant 2,5 post in off non ne ho colpa ,le scorpion at hanno una carcassa morbidissima e se le sgonfi troppo sembra di guidare come quando hai forato...
magari sono meno performanti su asfalto delle conti e delle trail ma sono le gomme studiate apposta per il carotone e sono quelle che vanno meglio....pero' qui ci sono solo o quasi gs.....:) |
Quote:
Le tue avranno una spalla bassissima.. ;) su un mio GSX 1100... ti parlo di anni fà, appena misi le diablo non riuscii a raggiungere neanche i 100 km/h... Per le endurone ci sono delle differenze di carico... del resto le montano solo loro. ;) |
Le variabili sono tante..tubeless, camere, tubeless montate con camere, cerchi in lega ed a raggi, mescola, carcassa ecc..
Le case consigliano pressioni di omologazione che escludano lo stallonamento/ decappamento del pneumatico in condizione limite..alta velocita' al massimo carico.. Comunque per girare su strade tortuose senza passeggero, sgonfiando il grip migliora parecchio quasi sempre..mentre ad alta velocita' la gomma puo' cominciare a pompare e perde grip.. |
urk......io le metterei a 4 bar......ho fatto mille prove...
|
Con la pressione bassa ogni cambiata o decelerata è una rottura di :-o:-o ;)
|
Caro Maiale, visto che hai pure corso con la 800, il discorso di sgonfiare la pressione su asfalto vale pure per lei?
|
Ma avete fatto venir voglia di controllare. Ero ancora a 1. Tropppppa aderenza avevo!
|
con le gomme a 0,005 bar potete fare anche i tempi al mugello e grattare i gomiti in terra....
|
Quote:
|
...AhAhAh!!! :lol: a uno (1) non avevo mai provato !!! :lol: pero' sulla neve 1,5 ant. /1,5 post. andavo benino :eek: per la cronaca: raggi senza camera...:cool:
|
Quote:
|
........proverei anche sul veloce con le gomme sgonfie......
|
Se togliete le gomme e marciate solo con le mousse, la tenuta di strada sarà da urlo per 500 metri, poi dovete cambiarle, con le gomme sgonfie dureranno un po di piu' ma poi le butatte via a 2000 km se ci arrivano, certo che se ve le danno gratis potete anche osare di viaggiare al limite dello stallonamento, come estasi ed adrenalina a gogo è una garanzia.
|
Io vado come da libretto
da solo 2,2 ant / 2,5 post con carico 2,5 ant / 2,9 post e son tranquillo in ogni situazione. poi se mi accorgo che le carcasse delle gomme (a seconda dei modelli e del bilaciamento dei pesi della moto) non lavorano in sintonia tra loro, faccio degli aggiustamenti di qualche decimo per pareggiare la situazione. Poi che ogni situazione abbia la sua pressione ottimale è vero, ma quando esco di casa faccio percorsi misti :lol: |
Appoggiati con la ruota anteriore ad un muro..poi prova a far slittare la ruota dietro con 2,9 bar e con 2,0 bar..
Accendi la moto!! |
Io con il 1200 giravo sempre 2.1 -2.1 : si consumavano velocemente ma io mi trovavo meglio di quelle consigliate dalla casa.
|
con le Anakee.....rispettavo le pressioni consigliate.....2,2 ant e 2,5 post.....
...a volte portavo anche a qualche 0,1 in più.... ...ora con le TR91.....davanti 2,0 e dietro 2,4...... ma ha una carcassa molto + rigida... (ovviamente da solo e scarico di ulteriori pesi).... |
Scusa, Maiale, un consiglio, se puoi.. ;)
Per qualche giretto allegro senza passeggero, senza borse, sulle nostre strade di collina, tipo Colla, Muraglione, ecc. il mio Gs 1100 gommato Tourance tu, personalmente, a quanto lo gonfieresti? E sul bagnato? Capisco perfettamente che dipende da tanti fattori, ma per una base di partenza, ecco.... Grazie mille |
io le tengo a 2.5ant./3.0post anche da solo, ma di solito non vado a caccia di pole position...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |