Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pulire / lavare il casco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352764)

drummer62 29-03-2012 08:44

Il sistema è carino ma gli altoparlanti ed il microfono del bluetooth non gradirebbero, mi sa.

Frenando 29-03-2012 09:13

ma non ci sono parti in metallo che si possano rovinare ?? ganci fibbie ecc

passin 29-03-2012 09:31

Tutto inox...
Non si rovina niente!!!

Lorce 29-03-2012 10:20

[QUOTE=Il Maiale;6575248

la visiera?
il pronto alla cera d api è la miglior cosa.
fa sparire i micrograffi e le goccioline volano via[/QUOTE]

Il casco lo lavo anch'io in una bacinaella senza togliera l'mbottitura.

Mentre usare il pronto per la visiera mi è nuova, proverò !
Se funziona proverò anche con il cupolino .

Grazie , Lamps !

sim2 29-03-2012 11:47

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 6579065)
Il sistema è carino ma gli altoparlanti ed il microfono del bluetooth non gradirebbero, mi sa.

ma non è detto
in fondo se gli arriva un po' di acqua filtrata dalle spugne non dovrebbe succere nulla !
credo

quelloconlelica 29-03-2012 11:53

Acqua forse no, ma shampoo o roba chimica non credo sarebbe gradita.
E comunque, io non rischierei.

drummer62 29-03-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 6579570)
in fondo se gli arriva un po' di acqua filtrata dalle spugne non dovrebbe succere nulla !
credo

Il problema non è l'acqua sporca o depurata :)
Il problema è l'acqua. Microfono ed altoparlante non sono impermeabili,
che io sappia. Acqua nella bobina mobile (che è di rame) e ...

... s'ha svampato, segnò!

sim2 29-03-2012 12:54

Drummer hai ragione l'acqua potrebbe danneggiarli.
Non laverei mai la mia testina klimo ertanax o le mie wilson con l'acqua ;)
però è capitato di far cadere il cellulare nell'acqua ( non di mare ) e , dopo asciugatura , vederlo tornare nuovo e funzionante ! :)

gigibi 12-05-2017 09:23

Sto ripulendo il mio Arai x-tend che non uso da tempo per darlo ad un amico, ma non riesco a togliere le macchie che si vedono (spero) in foto. Sembrano delle ombre, la superficie è intatta, ma con sapone, vetril ecc. non vengono via. Consigli?

http://i.imgur.com/xzidZU7.jpg

Tommone 12-05-2017 10:31

Proverei con del CIF, inizia su una piccola parte ed una spugnetta, non dovrebbe rovinarsi, al limite poi fai tutta la superficie.
Poi sai ... a caval donato :lol:

scramblerportugal 12-05-2017 10:58

:mad: io lo dico sempre alla mia R&D: "guardate che è inutile sbattersi con interni fighi e smontabili, siamo tutti dei cazz.ni che tanto non sappiamo nemmeno leggere le istruzioni su come smontare e lavare gli interni" ma loro no, vogliono fare le cose da fighetti, gli interni belli, microfibra, bamboo, colorati...e poi chi se li caga? :rolleyes:

nemmeo dico come si dovrebbe fare, tanto sennò mi tirate dietro le pine ed i caschi bagnati...anyway il polistirolo non ama essere immerso, si imbeve e giuro che non gli fa tanto bene...una ragione ci sarà del perchè controllo la densità (peso) dei polistiroli solo dopo due settimane che sono stati espansi ed hanno perso l'umidità...:D

sopra i graffi alla visiera, se i graffi, come credo, sono sulla visiera stessa, niente da fare, la prendi e la cambi oppure ti godi lo sfarfallio delle luci, tipo lsd, senza poi dover accusare nulla all'eventuale controllo antidroga della pula

statemi bene e prima di butare la carta (od il cd come nel nostro caso) dove ci sono le istruzioni per l'uso e manutenzione del casco, perdeteci 5 minutini :lol:

gigibi 12-05-2017 11:00

Grazie Tommone! Con cif sgrassatore le ho rimosse in un attimo. :D

gigibi 12-05-2017 11:06

@Scramblerportugal, faccio fatica a seguirti... :confused:

asderloller 12-05-2017 11:11

da quando è consigliabile lavare completamente un casco senza smontarlo? :confused:

Someone 12-05-2017 11:24

Sono moooolto tentato dal lavaggio in lavastoviglie :confused:

asderloller 12-05-2017 11:25

ma ci va il brillantante?

Tommone 12-05-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviata da gigibi (Messaggio 9431796)
@Scramblerportugal, faccio fatica a seguirti... :confused:

Ti ha dato, in ordine :

- del cazz.ne :rolleyes:
- di non saper leggere le istruzioni :-o
- del butta cd :(
- del butta istruzioni :confused:

PENTITI di tutto ciò e vai in pace fratello :lol::lol::lol:

scramblerportugal 12-05-2017 12:22

@gigibi @Tommone lungi da me l'idea di dare del cazz.ne a qualcuno in particolare, ci ho messo dentro TUTTA la categoria! :lol:

dicevo solo che in fase di studio, progettazione, identificazione della "nicchia" di prodotto etc etc ci facciamo una testa tanta perchè l'interno sia bello, smontabile, lavabile, con tessuti ecologici, etc etc e poi leggi che:

1) nessuno (dico nessuno) legge le istruzioni su come trattare il casco

2) che esistono leggende urbane sulle visiere ed interni e chissà cosa altro (sempre del casco parlo)

3) che tutti i gadget che si mettono dentro (cd, panno per pulire visiera o googles, etc) vanno in spazzatura

mi chiedo allora se i miei uomini del marketing sono coscienti di questo e mi fanno perdere tempo e soldi per nulla (a leggere un casco di concezione anni 70 sarebbe più che valido) oppure siamo NOI tutti intesi come motards che siamo disallineati con te tecnologie attuali :(

detto questo, sono a disposizione :!:

feromone 12-05-2017 12:37

Io l'ho sempre immerso nell'acqua e lavato con sapone e fino ad ora il polistirolo è bello integro...non so se sbattendo cederà prima dei vostri - fate una prova prima voi con il vostro casco intonso e poi me lo recensite!

1100 GS forever

lollopd 12-05-2017 12:40

idem...sempre fatto così sciacquandolo bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.