Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè non comprare la Multistrada? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351599)

panzer 17-03-2012 18:55

Ad Oggi, poi, nella Categoria del GS, la prima della classe è la CT della Honda, che invecchia di 20 anni quel ravatto di GS... e mi sa tanto che le discussioni che state facendo adesso sulla CT le ritroveremo uguali uguali con il nuovo GS ad acqua... :lol::lol::lol::lol::lol:

straquoto al cento per cento

cobra65 17-03-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviata da fino (Messaggio 6551665)
ti dirò ... non sono certo il solo possessore di una multistrada - soddisfatto - che bazzica per questo forum ....

... certo... Te ce l'hai ... che devi rispondere... qui si parla di chi non ce la e del perchè non la comprerebbe...al netto del concetto del denaro...

giofort 17-03-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6551353)
@ giofort TURISMO AUTOSTRADALE??? Gasp! Io l'adv la "spremo" la dove il rettilineo piu' lungo è di 3 metri...

la spremi te .. ma noi comuni mortali nello stretto ci troviamo meglio con altre cose

giofort 17-03-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6551689)
... del perchè non la comprerebbe...al netto del concetto del denaro...

ca@@o cobra al netto del concetto del denaro non ci sto' e' una cosa importantissima il denaro !!

Hedonism 17-03-2012 19:52

da mezza pippetta, mi ci gioco una mano che se andassi a scaricare i dati della telemetria della Multistrada, il 95% degli utenti supermaschi non arrivano a sfruttare 80/90 Cv....

hihihi 180 CV per strada, e poi si critica chi non fa Off con il GS perche' si accontenta delle potenzialità della moto.....

sogna bimbo asciutto sogna!! :)

Hedonism 17-03-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6551676)
..
Ad Oggi, poi, nella Categoria del GS, la prima della classe è la CT della Honda, che invecchia di 20 anni quel ravatto di GS... e mi sa tanto che le discussioni che state facendo adesso sulla CT le ritroveremo uguali uguali con il nuovo GS ad acqua... :lol::lol::lol::lol::lol:

La Multistrada 1200 non si discute... al massimo mette in luce quanto siate mezze pippette! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

hiihihihi a Pacifico, e cambia repertorio....

sono 7 anni, dico 7 che ti vedo scrivere sempre le solite cose :lol::lol:

adesso ti e' presa la :arrow: CT, azzo ogni mezza moto che esce per te e' sempre la mejjo :lol:

p.s. ovviamente sei una mezza pippetta :lol:

varamukk 17-03-2012 19:57

ci puoi scommettere, se la avessi io sarebbe fissa su "URBAN"..!!!

aspes 17-03-2012 20:02

l'ho provata e mi e' piaciuta veramente tanto. Se no la ho comprata (per ora), e' solo ed esclusivamente per una perversione mentale : io pretendo che la mia moto abbia una meccanica semplice per poterla manutenzionare da solo. Non voglio smontare mille plastiche per una candela, voglio poter fare tutto da me. Le moto moderne disturbano il mio senso della semplicita' e razionalita', forse per questo son sempre piu' attratto dalle moto anni 80 .
Mi rendo conto che e' una posizione sempre piu' perdente ma per ora per me e' cosi'.

StiloJ 17-03-2012 21:00

Quoto Aspes, anche a me piace l'idea di poter trafficare un pò sulla moto. Il piacere con la moto non si esaurisce solo con la guida, ma anche con i lavori di manutenzione.
Tornando alla Multi, non l'ho provata, ma non mi affascina perché non sembra così imponente come il GS. Tutte le volte che ne vedo una ho sempre l'impressione che a guidarla siano uomini di almeno 2 mt da tanto la moto mi pare piccola.

Sent from my iPhone using Tapatalk

fastfreddy 17-03-2012 21:01

perché con gli stessi soldi ho preso due moto :lol: *

(*che fanno bene quello per cui sono fatte)

pacpeter 17-03-2012 21:08

l'unica risposta condivisibile finora letta è quella di fast....................

fastfreddy 17-03-2012 21:19

grazie pac, ti offrirò un caffé :rolleyes: ;)

Hedonism 17-03-2012 21:25

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6551933)
l'unica risposta condivisibile finora letta è quella di fast....................

se la leggono in Ducati però si incazzano;

ci hanno sfinito con il motto "tre moto in una" quindi in teoria le due di Fast non basterebbero :lol:

HG69 17-03-2012 23:00

Provata, bellissima moto.
Appunto il problema e' proprio che e' una "vera" moto e non la poltrona Frau del Gs Adv.
E poi dovrei viaggiare sempre con la visiera abbassata visto che dopo 30 metri avevo già due moscerini negli occhi :)
Ma mai dire mai ..... :)

cobra65 18-03-2012 01:45

Quote:

Originariamente inviata da giofort (Messaggio 6551735)
ca@@o cobra al netto del concetto del denaro non ci sto' e' una cosa importantissima il denaro !!

... condivido ma non è quello lo spirito del quesito...
Te lo riformulo in modo diverso:

" se tu possessore di GS oggi non avessi alcun problema di denaro, perchè non compreresti una MTS o non cambieresti il tuo GS con una MTS...?"

Ti piace così? Si legge anche, l'utente della GS è lo stesso utente della multi, oppure dove finisce uno inizia l'altro?

Altro motivo, se non ci vai in fuoristrada con il GS (credo che forse il 5% lo facciano...) in che cosa il GS è superiore alla MULTI se lo è?

è pura chicchiera, che scoperta... so perfettamente che non tutti possono permetterselo... ci mancherebbe ... così come so che c'è chi cambia moto ogni due anni e chi non ammette di cambiarla prima di dieci... ma credo che su questa terra ci possiamo stare tutti quanti pacificamente.

D'altronde se non ci fossero quelli che cambiano moto ogni due anni io le mie come potrei altrimenti acquistarle??? :)

Dive68 18-03-2012 08:15

Ne avevo una parcheggiata di fianco alla mia ADV......e a confronto mi sembrava una bicicletta:rolleyes:

fastfreddy 18-03-2012 09:08

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6552387)
l'utente della GS è lo stesso utente della multi, oppure dove finisce uno inizia l'altro?

credo sia chiaro a tutti che un pò di sovrapposizione c'è (contrariamente non ci sarebbero 68 discussioni aperte su QdE :) ) ma è altrettanto chiaro che la Ducati ha portato via da BMW i più smanettoni ...gli altri, a leggere quello che è stato scritto in questi mesi, mi sembrano sempre meno propensi a lasciare la GS ...alla lunga sono venute fuori le qualità di una enduro stradale classica (ovvero i limiti della MTS) che sono poi quelle che raccolgono i maggiori consensi tra gli utenti di questo tipo di moto ...certo, i numeri della MTS sono piuttosto impressionanti ma credo che con l'arrivo della nuova versione della BMW, colmato un pò il gap prestazionale, torneranno nettamente a favore di quest'ultima

comunque pensateci: due moto in una o due moto? :lol: ...una bella SpeedT + una GS 1200 usata o 1 MTS / GS wc ? :glasses7:

Krauser 18-03-2012 09:36

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6552387)
Si legge anche, l'utente della GS è lo stesso utente della multi, oppure dove finisce uno inizia l'altro?

evidentemente gli utenti sono leggermente diversi ;)

lucar 18-03-2012 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6551676)
..in effetti è vero, girano con la loro moto dal 09... chissà perchè.. anzi, qualcuno l'ha venduta per uno scooter.. :lol::lol::lol:

Ma non diciamo eresie! La Mutistrada rimane una moto eccezionale nel suo genere, ed unica, aggiungo. Il problema non è la moto, ma le mezze pippette che si cagano addosso a guidarla...

La Multistrada 1200 non si discute... al massimo mette in luce quanto siate mezze pippette! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

chiassa perchè????
raccontamelo tu visto che eri presente ;-)

mai detto che la multistrada non sia una moto eccezionale ci mancherebbe!

per la questione utenti del gs c'è di tutto da chi ci fa 1000km al giorno a chi ci fa max 150 km perchè poi le vibrazioni lo debilitano a chi la usa al per andare al bar con le valigie montate....

a chi sostiene che abbia rubato gli smanettoni al gs... boh io non ho ancora visto una multistrada andare... tutti paciosi e tranquilli.... dunque non mi sembra corrisponda al vero...

se avessi i soldi perchè non la prenderei???????
boh non saprei... forse mi accontento del gs come prima mi accontentavo del varadero.... forse perchè mi piace una moto che mi protegga dall'aria, forse perchè mi son rotto di oliare la catena, o forse per un timore di autoconservazione....
comunque se avessi i soldi mi prenderei una smt come seconda moto :-)

wedgetail 18-03-2012 10:04

Perche' non comprare la multistrada?

Perche' adesso c'e' l'Explorer..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.