![]() |
Se cambiano la 650 penso (almeno per me) sia solo un bene, la trovo veramente inguardabile. Se fosse la F800GS (senza far arrabbiare nessuno) invece sarei piu' contento in quanto, se la fanno piu' "simil GS grande" e con qualcosa in piu' di motore, ci penserei seriamente a scendere dal 1200 per usare qualcosa di piu' leggero e meno impegnativo del 1200 ADV.
|
Cusso ... l'800 a chi piace mettere le ruote fuori dall'asfalto è la migliore scelta che si possa fare e a quanto pare tu sei uno di quelli. Buon divertimento
non si ferma davanti a niente..... quasi http://img545.imageshack.us/img545/8707/img0242mj.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
Poi sono andato a controllare nei rilevamenti alla ruota che Inmoto mette alla fine e i cavalli in più sono addirittura 12, 74 contro 86. |
Scusate se vado OT.....ciao roberbero non mi quadrano i conti dei cavalli,il gs 800 da libretto di circolazione su cui si paga il bollo ha 63kw che sono 85 cavallini ,l'800 r sempre da libretto ha 64kw che sono 87 cavallini,ovviamente cv del motore, ma che alla fine la differenza alla ruota tra GS e R sia addirittura di 12 cv ,non so...non mi pare proprio....la perdita alla ruota c'e' per forza ma per tutte,che l'R perde solo 1 cv e il GS 11 (partendo dai cavalli motore)mi fa strano.......qualcuno mi spiega se mi sono perso qualcosa:)
|
ha dimenticavo un po' di tempo fa ricordo di aver letto qua su QDE ,mi sembra nella sezione dei terminali ,che per i motori 800 la bmw dichiarava già' i cavalli alla ruota.....e per confermare la tesi era pubblicata una rullata della akrapovic con terminale originale e con akra appunto .....dove i cv alla ruota erano 84 con scarico orig e 85 con akra....
ho trovato il link della rullata e si legge bene che parlano di cavalli alla ruota http://www.akrapovic.com/typo3conf/e...8117e48cd4.pdf e qua leggete l'intervento di MagnaAolehttp://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=189905 |
sssssssssssssssssssssssssss
che quelli con il 1200 ci restano male :lol: |
no :) non voglio mica inimicarmi i gssisti milleduisti:lol: per carità' e' solo che i conti di roberbero non mi quadrano e volevo capire meglio.....
|
Vitoskii vrdo che siamo sulla stessa frequenza. Ho cambiato proprio per quello
|
Chi ha il 1200 e chiede + motore all'800.............:
...........nn l'ha mai provata!!! |
Concordo! Gran moto
|
Io non ho fatto nessun calcolo ho riportato i dati che la rivista in moto ha pubblicato.
E che riporta tutti i mesi nella rubrica "10 anni di prove" Riporta la potenza alla ruota. Il motore 800 bmw è per ora fatto in 4 versioni. F650 GS 66 CV F800 GS 74 CV F800 ST 80 CV cambia l'inclinazione dei cilindri, ininfluente sulle prestazioni F800 R 86 CV Che io sappia le differenze dipendono solo dall'albero a camme diverso Ne sono sicuro per i GS mentre per le altre non só se hanno anche valvole più grosse, ma non credo. |
Quote:
comunque intanto goditela ;) |
Comunque a me la potenza del mio 800 GS basta ed avanza.
Mi piacerebbe avere ancora più coppia in basso, ma la potenza in alto la sfrutto poche volte. Tornando alle ipotesi forse metteranno l'albero sfalsato di 45° della nuda, dico questo perchè ho letto che i nuovi scooter bmw hanno anch'essi questo tipo di albero e magari alla bmw non gli interessa più avere per l'800 il rumore del boxer. Rumore che a me non piace per niente, ma non ditelo ai boxeristi. Riguardo alle prestazioni di punta, il GS800 dalle prove dei giornali le ha identiche al 1200 con consumi molto più bassi, ma anche questo non ditelo ai boxeristi. |
Io ho avuto in mano come moto sostituiva per il tagliando della mia 1200 ADV una F650, orrida di linea per i miei gusti, ma con un motorino che era un portento, mi sono divertito come un matto e mi è piaciuto una cifra. Sceso da quella mi sono detto peccato che non ho provato, ai tempi dell'acquisto della 1200 ADV, anche la F800 GS. Con gli stessi soldi con cui ho comprato una 1200 ADV di 2 anni di vita, mi compravo una F800 GS e mi avanzava anche qualche "sesterzo". Francamente non mi aveva conquistato la linea della moto, esteticamente preferisco di gran lunga il 1200, ma se ne fanno una simile di estetica.... Fosse che fosse la volta buona.
|
Quote:
|
Cmq estetica a parte per chi vuole fare un po' di off non esiste paragone tra 800 e 1200.
Ruota da 21 contro ruota da 19 e già fa la differenza, per non parlare di 40 kg circa di peso in meno, motore non boxer con minore ingombro, ultimo ma non ultimo la forcelal tradizionale contro il paralever o come cavolo si chiama. |
Quoto in pieno quello che dici Cusso, per quanto mi riguarda non facendo fuoristrada, la mia attrattiva sono i 40 kg in meno che non sono proprio pochi.
|
Quote:
|
Per me dovrebbero aumentare di qualche litro la capienza della tanica, mettere cerchi tubbless di serie e irrigidire gli ammortizzatori anteriori. Poi se vogliono aumentare i cavalli e migliorare la coppia... Ma non aumenterei la cilindrata, per me 800 è perfetta.
|
...speriamo sia più "votata" all'off-road! ...o sarà la prox Husqvarna una Maxi enduro + enduro che stradale? :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |