Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   malefica batteria! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=350096)

EagleBBG 05-03-2012 08:39

Quote:

Originariamente inviata da Salvo Nicosia (Messaggio 6517905)
Tutto quello che viene venduto e quindi comprato nell'ambito della comunità europea, gode di due anni di garanzia.

Si, il problema è che lui ha già goduto.

Claudio Piccolo 05-03-2012 09:16

...ma il conce non se lo ricorda.:lol:

Claudio Piccolo 05-03-2012 12:43

allora...abbiamo scherzato. Passata la mattina dal conce, l'hanno attaccata per due ore a cavi cavetti morsi morsetti tester e computer misteriosi ci hanno fatto il test due volte... batteria perfetta... l'hanno scaricata e provando l'avviamento con batteria quasi a terra....brùùùmmm Nimitz partita con ruggito, controllato dispersioni, zero, controllato che il motore carichi...carica...ci ho perso la mattina e ho ancora la mia batteria...però ci ho mangiato due fette di torta e un caffè... poi col Seba 4 risate si fanno sempre...dai son gentili. Resta un mistero perchè l'altro ieri non è partita...comunque l'ho avvisata...se me lo fai di nuovo ti dò dentro e mi prendo una Bonneville!

EagleBBG 05-03-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6518930)
però ci ho mangiato due fette di torta e un caffè...

E figurarsi se non finiva così ... :D:D:D

Claudio Piccolo 05-03-2012 13:08

cavolo più che una officina sembra una pasticceria hanno sempre torte e focacce fatte in casa e lavorano con la bocca bianca di zucchero a velo!!

robertag 05-03-2012 13:16

... porco mondo... devo trasferirmi!...:lol:

Claudio Piccolo 05-03-2012 13:20

si però poi devi fare il doppio degli esami del sangue.

Tonymanero 05-03-2012 19:06

A me hanno fatto esattamente la stessa procedura per il test della batteria e il risulato era stato positivo ( il test di scarica eseguito con tester professionale "AlfaBat Pro"...non so se qualcuno lo conosce...per me è uno strumento di lavoro indispensabile...dava un efficenza del 26% ...) per cui mi sono fidato di quest'ultimo e ho preferito non continuare a rischiare di rimanere a piedi...ho cacciato 50€ e ho sostituito il tutto.
Vi confermo comunque che le batterie, generalmente, sono garantite 6 mesi ma nei primi due anni di garanzia della moto pare che in conce provvedano ugualmente a sostituire ...impensabile pensare che la batteria che ha sostituito un ricambio in garanzia sia garantita altrettanto.

Per i sostenitori Odyssey e Spark, che reputo ottime batterie...sono made in cina anche loro...

EagleBBG 05-03-2012 20:03

Quote:

Per i sostenitori Odyssey e Spark, che reputo ottime batterie...sono made in cina anche loro...
Un sacco di roba di qualità e alta tecnologia è prodotta in Cina. ;)

alebsoio 05-03-2012 22:08

non ci avevo fatto caso ma la mia Spark è made in EU.

Alex :)

zerbio61 06-03-2012 09:11

meglio sparkm o odissey ?

robertag 06-03-2012 09:50

per l'ennesima volta: SONO IDENTICHE; UGUALI, UGUALI STESSO COSTRUTTORE!!!

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6520518)
Un sacco di roba di qualità e alta tecnologia è prodotta in Cina. ;)

quotando decisamente EagleBBG e ricordando che la differenza tra queste batterie e le altre è data dall'uso, tra l'altro, di piombo puro e non riciclato e non da chi sono costruite... la mia Odyssey è made in U.S.A.;)

Claudio Piccolo 06-03-2012 12:05

si, ma non inalberarti, che poi cadi.

Metzs 06-03-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 6521739)
la mia Odyssey è made in U.S.A.;)

Anche sulla mia Odyssey c'è l'etichetta con la dicitura MADE in U.S.A.

EagleBBG 06-03-2012 14:10

Si, si... io non mi riferivo alle Spark, anche la mia è made in USA, d'altronde la Spark è ammerigana... mi riferivo genericamente al fatto che non tutto ciò che viene prodotto in cina è di scarsa qualità, in risposta a quello scatenato discotecomane. :lol:

robertag 06-03-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6522194)
si, ma non inalberarti, che poi cadi.

quando ce vole ce vole....:lol:
e la mail?... c'era o non c'era?...:confused:

Claudio Piccolo 06-03-2012 14:32

ma sì!!
ti ho anche risposto in emmepì!!
...mi vengono così!!

(non posso farci niente...so' poeta)

robertag 06-03-2012 14:37

brrrraaaavisssssimo!!!!:D:D

tornando alle batterie.... una volta per tutte; spero::(

http://www.hesa.com/componenti/compo...accu_hawk.html
http://www.hawkerpowersource.com/

robertag 06-03-2012 15:00

O.T.
@Claudio Piccolo
per la cronaca però... nessun messaggio... chissà dove e a chi l'hai mandato l'EMMMMMMMEPì...:confused::lol:
secondo me è che devi andare meno spesso dal tuo conce... come si chiama?... ah sì... dal Seba... tartine, tortine, prosecco e prosecchino.... tsè, tutta 'na scusa quella della batteria spompata... tsè:drinkers:
:lol:

Claudio Piccolo 06-03-2012 15:22

uffa!!! te ne mando 'naltro!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.