![]() |
un telaio?
|
Il faro è inguardabile... :rolleyes:
|
Quote:
Non capisco poi questo sconfinamento nel considerare il motocicismo come espressione di ribellione alla disciplina sociale ed al perbenismo.... Se uno è un vero ribelle anticonvenzonale non ha nessun bisogno della moto per esserlo, anzi... direi che la moto sia un mezzo convenzionale atto più ad avere l'apparenza esteriore che la sostanza del ribelle. Non vedo molti ribelli nelle concessionarie Harley o BMW, ci vedo dei gran portafogli... Non vedo ribelli nemmeno ai Gran Premi, vedo solo professionisti milionari ben integrati nelle loro strutture. |
Vorrei dire che io sono 20 anni che giro con AT e mono enduro 650. Saranno anche virili ed energici ma sono delle motozappe. Ok per smanettare, fare viaggi impegnativi ecc, ma per andare in vacanza e godermi il viaggio una integra la userei eccome. Ha molto più' senso di una 1300 da 20000 euro.
|
comunque siamo tutti d'accordo che il "come va" è sempre un concetto estremamente più evoluto del "come la classifichiamo" ...giusto?
|
Di certo...come va e come è esteticamente ...
|
Non dico che non sono moto, tutti i mezzi a due ruote e un motore lo sono, ma non voglio avere una moto per lavoro e un'altra per diletto, un sedere una moto, e allora preferisco qualche disagio ma qualcosa che entusiasmi.
Se poi qualcuno volesse solo un mezzo di trasporto allora scelga quel che gli pare, ci sono mototuristi che viaggiano alla grande col burgman, va bene lo stesso. |
L'ho provata oggi. Goduriosa.
A me è piaciuta. Il cambio poi...una figata. Unico neo...un pò il peso. |
Quote:
Quote:
Detesto chi si nasconde dietro un falso perbenismo, ma questo vale per la vita, e non solo per il motociclismo. |
Quote:
|
Quote:
|
La moto: serbatoio in mezzo alle gambe, vero o finto che sia
Tutto il resto e' noia. |
Quote:
E' evidente, però, che faccio parte dei gruppi n° 2... però mi diverto tanto ugualmente e saluto tutti coloro che vanno in giro su 2 ruote:lol::lol: Il tutto I.M.H.O., naturalmente ;) |
Una Honda Integra sicuramente va benone per quella categoria di motociclisti che vogliono godersi un viaggetto , anche lungo, nel week end, girarci in città tutta la settimana, non spendere un capitale in benzina , e non gli interessa nulla dell'ultima centralina Power Commander.
Non credo soddisfi invece il motociclista più sportivo tipo Skito, che cerca un approccio più tecnico ed una soddisfazione più... fisica nella moto. Indubbiamente il sentirsi tutt'uno con la moto, col serbatoio fra le gambe mentre si stanno scalando le marce prima della curva... ha un suo affascinante perchè. Penso però che possa essere competente di moto anche chi sceglie una Integra od un T max.... ha solo un'esigenza diversa. Uno che ama il motociclismo lo ama in tutte le sue diverse espressioni, dal Ciao alla Electra Glide. |
Quote:
QUalcuno ha detto giustamente, se vogliamo fare del sofismo , cosa e' una moto? perche' non serve a una beata mazza parlare di piacere o emozioni dato che un T-max puo benissimo essere piu' emozionante alla guida di una honda revere 650. E allora concentriamoci solo sulla definizione tecnica, ripeto, solo per divertimento dato che nella pratica non conta una mazza. In casa honda abbiamo tutto quel che serve per i nostri ragionamenti. La honda crosstourer 1200 e' una moto? si, credo nessuno abbia dubbi, ma e' disponibile con il cambio a levette. QUesto la rende meno moto? non direi, agli occhi dei piu', che magari hanno perplessita' sul funzionamento, ma di certo non ritengono che il dct renda la crosstourer uno sputer. Benissimo, allora veniamo alla sagra dei 700 L'integra , la naked, la nc700x sono esattamente lo stesso prodotto, con plastiche diverse. Qualcuno ha dubbi che la x e la naked siano moto? non direi. Oltretutto con il cambio normale sono moto anche tradizionali.Ogni loro caratteristica e' da moto, senza dubbio alcuno. La integra e' lo stesso oggetto, con una carena da turismo che guarda caso puo' rammentare uno sputer, ne' piu' ne' meno che....una RT1200 bmw tanto per capirci. Allora la integra e' uno sputer? oppure essendo uguale alle x e naked e' una moto? il dct non parrebbe essere la discriminante, visto che sulla 1200 non lo e'. Quindi, perche'ho consumato la tastiera con tutte queste fregnacce? solo uno scopo: dimostare che questo tipo di discussioni secondo me non solo lasciano il tempo che trovano, ma sono antiche e obsolete come i dinosauri, inutili e inconcludenti come quei politicanti che si azzuffano a parlare di destra o sinistra senza capire che sono concetti superati e obsoleti da anni. Presto entrera' da mio fratello una nc700x e vi assicuro che son piu' curioso di provare quella che tutti i mastodonti 1200 nuovi concorrenti del gs.. e se ne scendero' ben impressionato o male, non dipendera' certo dalla definizione che gli si puo' dare. Vorrei dire che un mio amico, pilota di livello notevolissimo in pista, mi ha sempre detto che col T-max si diverte come un matto. Io non l'ho mai provato, ma per giudicare bisogna provare, non far tanta filosofia. Guardate che noi "motociclisti" siamo accomunati dal disprezzo verso lo sputer o anche qualcosa che gli assomiglia (integra), ma il vizio di sputar sentenze non lo perdiamo nemmeno per le "moto", basta guardare le decine di sottocategorie talebane dei motociclisti, dai ducatisti ai guzzisti agli harleysti e via discorrendo. Quando si perdera' sto vizio del preconcetto sara' sempre troppo tardi. PROVARE e poi giudicare. |
Quote:
la cosa degna di nota che aveva era il tricilindro a 2T ma la ciclistica era un'offesa alla tecnica, era appunto da Bara.. giusto per rimanere in quell'epoca la moto per eccellenza era questa: http://www.bikeexif.com/wp-content/u...50_le_mans.jpg aveva un telaio e freni che a quei tempi venivano da Marte altro che kawasaki Mach 3 |
Pero' con la Kawa 750 ci facevi delle penne da paura .
|
Quote:
|
Quote:
Avevo il dubbio che tu fossi stato assunto da loro, parli come una loro brochure :lol::lol::lol: serio ON: Andiamo su, si scherza, lo sai.:) Se si può definire (fantasiosamente) moto una "opera d'arte meccanica" del genere, perchè non la "mia Kawa" che ricalca (almeno così c'è scritto sui libri:lol:) il mio concetto di moto, ma ovvio, io ho molti preconcetti, IO? ahahaha |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |