Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Non parte (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348811)

EagleBBG 28-02-2012 22:25

Il motorino d'avviamento lo trovi sui 250 euro nuovo. Se cerchi in internet con le parole chiave "valeo 1150" ti esce fuori.

Per il cardano, sinceramente, credo non c'entri una cippa. Può essere che il problema fosse pre-esistente, ad esempio un problema di cuscinetti, e che il conce facendo una disamina della moto abbia rilevato anche quel problema.

maxbeat 29-02-2012 08:07

Grazie a tutti voi per la solidarietà, che è importante per me, e per i vostri consigli. Fra poco vado dal conce e vedrò il tutto e vi farò sapere.

silver hawk 29-02-2012 13:42

Stano, veramente strano....tanto strano che puzza.

maxbeat 29-02-2012 18:13

Allora eccomi quà il conce ha praticamente riparato il motorino d'avviamento utilizzando altri tre motorini usati, insomma da tre ne ha fatto uno e forse sensibile alla mia disperazione mi farà pagare solo la manodopera.
Il cardano è integro si sono sbagliati invece il volano è leggermente rovinato, ho visto con i miei occhi alcuni dentini un pò consumati ma questo non per ora non è un problema.
Mi sento sollevato e spero di cavarmela con una spesa ragionevole.......ufffffffffff..che stresssssss

stefano todesco 29-02-2012 18:33

Sono contento che tu possa risolvere il tutto con una spesa ragionevole...tanti bei Km i sella alla tua moto!!!! un Lampeggio dal Trentino:D

pigreco 29-02-2012 19:10

Tutto bene quel che finisce bene!!!!
Non avevo ancora scritto ma ho seguito il post fin dall'inizio. Sentire che te la caverai a buon mercato mi fa molto piacere......

Claudio Piccolo 29-02-2012 19:28

bene dai... poi forse voleva dire volàno e gli è scappato cardàno...tiragli un calcio nel deretàno...

dosa 29-02-2012 19:48

a posto mi fa piacere che hai risolto:D

Claudio Piccolo 29-02-2012 19:54

e per una volta complimenti al conce.... procedimento davvero raro in un conce.

massimiliano61 29-02-2012 22:01

tutto è bene ciò che finisce bene:D:D:D:D:D:D

robertag 29-02-2012 22:26

:D:D:D
"Quel gran genio del mio amico(conce)
lui saprebbe cosa fare,
lui saprebbe come aggiustare
con un cacciavite in mano fa miracoli.
Ti regolerebbe il minimo
alzandolo un po'
e non picchieresti in testa
così forte no
e potresti ripartire
certamente non volare
ma viaggiare.
Sì viaggiare...
...
Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare.
Quel gran genio del mio amico(conce),
con le mani sporche d'olio
capirebbe molto meglio;
meglio certo di buttare, riparare
Pulirebbe forse il filtro
soffiandoci un po'
scinderesti poi la gente
quella chiara dalla no
e potresti ripartire
certamente non volare ma viaggiare.
Si viaggiare…
"

Lucio Battisti
da:
Io, Tu, Noi Tutti (1977)
:D:D:D

RCampisi 01-03-2012 11:09

Meno male, hai risolto con costi spero contenuti, ora non ti resta che fare tanti tanti Km ...

u00328431 01-03-2012 11:27

Sono contento per te Max, stavo già cominciando a pensare male del tuo conce...
PS Ma avete notato ceh Max e Stefano Todesco hanno gli Avatar 'gemelli'? Dovreste far conoscere le vostre mukke, i segni del destino non vanno sottovalutati :lol::lol::lol:

maxriccio 01-03-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da maxbeat (Messaggio 6507637)
Il cardano è integro si sono sbagliati invece il volano è leggermente rovinato, ragionevole.......ufffffffffff..che stresssssss

Sempre con ano finisce.... certo che se confondono l'uno con l'altro....:(

SandWhisper 01-03-2012 16:27

Quindi il rumore di ferraglia era il pignone del motorino d'avviamento che tentava di mangiarsi il volano, sono sicuro che la prossiva volta saprai riconoscere al volo il rumore e non diventerai matto per giorni cercando di risolvere il problema, con il reale rischio di fare dei danni al volano.
Sono contento che tutto sommato è finita bene.

naga 01-03-2012 20:17

Sono contento per te e per la mukka.

stefano todesco 01-03-2012 21:35

capsita u00328431 non portare sfiga grazie!!!! che spese ne abbiamo gia' fatte....:lol::lol:

silver hawk 02-03-2012 08:31

Nelle assicurazioni moto dovrebbero comprendre una copertura peri danni cardiaci.

maxbeat 02-03-2012 10:05

Io vi ringrazio per quante parole di conforto mi avete dato.....vi aggiorno sugli ultimi avvenimenti.....poco fa mi hanno chiamato dal conce la moto è tutta bella che pronta ma....ma .....ma......come al solito la sfiga.....:mad::mad:
ricordate quando vi dicevo che la moto si spegneva con un sussulto soprattutto ai semafori?.........bene è quel sensore nero che stà a sinistra della moto....pare che funzioni ogni tanto....e purtroppo è da cambiare.....costo 187 euro..:mad::mad::mad::mad:...ma porc....e che casso.....comunque non potevo certo dire di no....e quindi la spesa totale sarà 440 per il tagliando + 100 euro per il motorino + 187 euro per quel sensore.
Totale 727 euro...:confused::confused::confused:
DIMENTICAVO...MI HANNO SOSTITUITO GRATIS IN GARANZIA LA POMPA DEL FRENO POSTERIORE PERCHE' LA BMW PARE ABBIA DETTO DI SOSTITUIRLA A TUTTE LE R1150RT LO SAPEVATE?

mattematte 02-03-2012 11:45

La botta e' grande ma almeno per un po' dovresti essere a posto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.