![]() |
Proprio ieri sono andato ad informarmi quando arriva dal concessionario di zona: metà marzo la provo.....
|
sapete se dal prezzo di listino c`é dello sconto??
vengo via dal conce di Lugano, ma mi sconta solo gli optional e mi regala il lavoro del loro montaggio... :dontknow: |
La prova non mi sembra entusiasmante, freni, motore (poco grintoso?) e consumi.
http://www.motorbox.com/moto/triumph-tiger-explorer-1 |
A me sto tigrotto mi intriga parecchio
|
Quote:
Ma lo scoprirò presto...diciamo tra circa 20 giorni:D:D:D |
@67mototopo67 di che colore la prendi? Nera e' molto bella
|
Grigia è la piu bella!
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk |
...nessuna delle due...l'ho presa blu con questo allestimento:
http://img441.imageshack.us/img441/4...mphexplore.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Ciao a tutti,
Ho provato l'Explorer per 175 km in Spagna... Ieri. Come sapete sono di parte, ma se volete qualche anticipazione ve la racconto volentieri. Poi, non appena ho tempo, scriverò un report più dettagliato. Nel frattempo se avete voglia di leggere qualcosa di più... avrei qualche link da darvi, ma non vorrei sembrare troppo "invadente" :) Ciao sandroz PS. Consumi: 175 km a passo da ritiro patente su misto veloce e misto stretto (con motore mooolto allegro): 16,6 km/lt di media. Posso postare la foto del cruscotto se volete ;) |
Quote:
...vibrazioni, manovrabilità cambio, cardano, protezione aerodinamica? |
sandroz: sei autorizzato ad essere invadente..........
io non so perché sei di parte e sopratutto da quale parte. comunque 16.6 km/l al passo che dici tu è un ottimo risultato. misurato come il consumo? |
Sandroz, tira fuori tutto quello che hai!!!!!
|
Allora:
vibrazioni: praticamente innavertibili come gli altri 3 cilindri (minime e non fastidiose) manovrabilità cambio: ottimo (il migliore provato su una Triumph fino ad oggi) cardano: monta il cardano? Non scherzo sembra abbia la catena! protezione aerodinamica: ottima con il cupolino di serie (io sono "alto" 170 ma c'è quello più alto optional che è anche regolabile) Consumi letti dal computer di bordo (16,6 km/lt) e misurati contando i litri messi nel serbatoio a fine giro (16,7 km/lt). PS vi assicuro che il ritmo tenuto era moolto NON turistico. Nel misto stretto guidavo come avessi in mano la naked e non una adventurer ;) Qui trovate TUTTO o quasi sulla Explorer (http://www.fedrotriple.it/tiger-expl...0-triumph.html) A breve scrivo il report sul test fatto in spagna. Sono di parte perchè sono triumphista: il sito che vi ho linkato sopra sono io :cool: Il 16/17 sono aperte le concessionarie: se avete l'occasione andate a provarla... non ve ne pentirete :) |
purtroppo il weekend della presentazione sono via per lavoro ma al mio ritorno sicuramente un salto in concessionaria lo faccio. :):):)
|
a prescindere che mi e' piaciuta fin dall'inizio, che me le la sono studiata bene dal vivo al motorshow locale e ancora mi piace, a mente fredda e non viaggiando con la moto forse prenderei la 800 invece che il 1200...
aprile-maggio, quando qui il tempo diventa quasi decente,la vado a provare.. |
[QUOTE=sandroz;6531271]Allora:
vibrazioni: praticamente innavertibili come gli altri 3 cilindri (minime e non fastidiose) manovrabilità cambio: ottimo (il migliore provato su una Triumph fino ad oggi) cardano: monta il cardano? Non scherzo sembra abbia la catena! protezione aerodinamica: ottima con il cupolino di serie (io sono "alto" 170 ma c'è quello più alto optional che è anche regolabile) Consumi letti dal computer di bordo (16,6 km/lt) e misurati contando i litri messi nel serbatoio a fine giro (16,7 km/lt). PS vi assicuro che il ritmo tenuto era moolto NON turistico. Nel misto stretto guidavo come avessi in mano la naked e non una adventurer ;) QUOTE] Grazissime....queste due settimane che mancano alla consegna della (mia) regina, non passeranno mai :arrow::arrow::arrow: Perchè non posti queste tue prime impressioni anche su TCP (sez.Explorer)? |
Quote:
|
Dipenderà dall'altezza della sella e non da quella sua...
|
Quote:
PS: bello il sito ;) |
il 1200 è il solito "mostro", meglissimo l'800, più umano e...mica è fermo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |