Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Concessionari che se la tirano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348673)

Ivan il Terribile 19-02-2012 14:42

Una situazione simile l'ho avuta anch'io, mi son presentato in due concessionarie di bergamo e provincia,anzi io non avevo nulla da dare in permuta, ma entrambi mi stavano trattando come " se non la prendi qui non la trovi a miglior prezzo altrove" poi navigando in internet e sentito alcuni conoscenti avevo trovato quello che mi interessava.Infatti la comprai in provincia di Lecco e mi trattarono molto bene , oltre allo sconto mi fecero anche il pieno. Trovai addetti competenti sia di meccanica che nell'abbigliamento, ritirai la moto al mattino e al pomeriggio passai dai concessionari casalinghi e mostrai loro la stessa moto che chiesi a loro a qualche migliaio di euro in meno. E anche alcuni conoscenti altri mi chiesero consiglio e tutti li indirizzai a Lecco e anche loro ne sono rimasti contentissimi

Andrewjtd 19-02-2012 15:07

Quote:

Originariamente inviata da giofort (Messaggio 6481218)
io non li conosco ... premetto ma se e' BMW ed e' ad Alba ha festeggiato 75 anni di attività con tre generazioni....
il nonno il papa' il figlio .... in piemonte !! ma va' ....

scusa ma questa non l'ho proprio capita,ne' cosa c'entra il piemonte ne' il ma va' finale:mad:

Andrewjtd 19-02-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da giofort (Messaggio 6481175)

Provate a tornare sui vostri passi e contrattare un K1300 gt o sport oppure un a ADV full con tutti i pacchetti .... un po' d'abbigliamento e vedi poi che cortesia.

ma secondo te mio padre che vuole un (altro) gs deve comprarsi un k e rifarsi l'abbigliamento per farsi trattare in maniera decente:mad: mah!! che arguzia!

e poi ti ripeto perché' mi sa che no lo hai capito non si tratta di valutazione alta o bassa ma non l'ha voluta fare (LA VALUTAZIONE)se prima non ce la facevano fare da un'altra parte......

highline76 19-02-2012 17:10

sarà un'altro fallito che fallirà, in questo paese di merda!!!

giofort 19-02-2012 18:25

Andrewjtd diventa troppo lungo spiegarti e so' già che non ci riuscirei

per il male che ti voglio ti auguro una permuta nei tuoi confronti vandaggiosa e poi fare 50 km in moto e' una girata !!

bim 19-02-2012 18:35

senti
potevi sondare un po' e poi ribaltare la situazione dicendo:
me la dai a xxx euro?
se si', la prendi e siete contenti in 2
ho fatto cosi' le ultime 2 volte, avevo anche la permuta....
un po' (tanto) in giro comunque lo prendi, dai!
ciao

giofort 19-02-2012 19:10

Andrewjtd ..........................

quel tipo ha i piedi al caldo !!

Alba e' una città ricca e dopo 75 anni che e' li vuoi che non abbia il suo giro

sicuramente nelle medesime condizioni non si trova quello di Asti
i concessionari BMW sono solitamente situati in capoluoghi di provincia

Tu ne hai scelto uno in una zona super ricca forse più che in capoluogo,

poi magari la tua moto non gli piace !!

Andrewjtd 19-02-2012 19:19

ok giofort su questo ti quoto in pieno e lo sapevo bene,ad alba i clienti non mancano e neanche il dinero,al 110% sta con i piedi al caldo,altroché'......poi nessun problema la vendita la perde lui,mio padre torna a cannelli e siamo tutti felici..........................

ps: sono contento che hai scritto "per il male che ti voglio ti auguro una permuta..." mi fanno paura gli uomini che vogliono bene:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol:

pps scherzo e ciao

mattgas 20-02-2012 10:00

molto probabilmente si è sentito preso x il c..o

xò mi fa piacere leggervi, 4 moto in sei anni vuol dire che c'è gente che sta molto bene.....

aspes 20-02-2012 10:26

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6480217)

Se da venditore hai il sentore che il cliente ti stia usando solo per fare il "borsino prezzi", esistono modi più educati ed intelligenti per far valere le proprie ragioni.

Dpelago CrossTourer 1200

e comunque fare il borsino prezzi e' perfettamente legittimo se si vuol parlare di concorrenza. NEl mio lavoro facciamo offerte per impianti industriali da milioni di euro, a volte decine di milioni, e oltre a far perdere magari 3-4 mesi a 4-5 persone e numerosi viaggi per fare una offerta ben architettata, hanno persino la simpatica abitudine di passare le tue specifiche ai concorrenti, con la scusa di "allineare le offerte". Per non parlare di tutte le volte che han gia' deciso a chi dare il lavoro e ti chiamano e fan perdere tempo solo per farti fare da lepre sul prezzo in modo da far calare le braghe a quello a cui gia' vogliono dare il lavoro.
Sara' che io lavoro in un ambiente internazionale veramente spietato , ma quando vedo certe rendite di posizione mi dico sempre che prima o poi a certa gente bisogna che capiti nella faccia come gira il mondo nella vita reale , fuori dalla loro gabbbia dorata.

PMiz 20-02-2012 10:32

Io ad inizio 2011 ho cambiato auto.
Ho mandato mail a tutti i concessionari della marca/modello che mi interessava, chiedendo il preventivo.
L'ho comprata da chi ha fatto il preventivo migiore.
Cosa c'e' di strano?
I concessionari si sarebbero dovuto offendere perche' li usavo come "borsino prezzi"?
Ma per favore ...

aspes 20-02-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviata da giofort (Messaggio 6481750)
Andrewjtd ..........................

quel tipo ha i piedi al caldo !!

Alba e' una città ricca e dopo 75 anni che e' li vuoi che non abbia il suo giro

sicuramente nelle medesime condizioni non si trova quello di Asti
i concessionari BMW sono solitamente situati in capoluoghi di provincia

allora, questo e' il discorso, se un concessionario ha il prodotto che si vende da solo, e vive in un posto dove ha uno zoccolo duro di clienti ricchi, puo' anche fare l'arrogante commercialmente. SOttolineo la parola commercialmente, nel senso che non e' obbligato ad andare contro i suoi interessi per accaparrarsi un cliente che "tira molto" quando sa che puo' benissimo averne altri piu' remunerativi. Ma l'arroganza effettiva non puo' essere mai giustificata.
Io peraltro non ho mai fatto il venditore ma da compratore e venditore di auto/moto privato, ho maturato una certa esperienza psicologica.
Se devo dare un usato non c'e' niente che mi fa andare piu' in bestia di un palese disprezzo di quello che sto riconsegnando ..."ma non la vuole nessuno...ha questo difetto e quest'altro....".
Se vuoi deprezzarmi il mio mezzo , fa parte dei giochi, ma fammelo in maniera elegante e io magari accetto il tuo ragionamento, cosiccome nel prezzo del nuovo che mi fai. Ovvero, a carte scoperte, anche di fronte a un mio preventivo fatto altrove, non ti costa niente dirmi palesemente : "guarda, noi come politica commerciale non possiamo farti un prezzo cosi' perche' non ci stiamo dentro, se un altro te lo ha fatto vuol dire che lavora con altri margini o ha altre spese gestionali o ha altri stock da smaltire, noi a quella cifra andiamo in perdita sull'operazione complessiva, mi spiace". Se uno mi dice cosi' non mi fa incazzare, perche' non possono farlo?

gianluGS 20-02-2012 10:40

Io preferisco il concessionario che ti dedica tempo e attenzioni, non ti fa aspettare troppo per un tagliando, ti fa dei favori, ti risolve problemi, ti tratta bene, ti fa sentire importante e ha sempre il sorriso sulle labbra anche quando non compri. Tutto questo però ha un prezzo.
E si chiama FEDELTA'.
RECIPROCA.
Il cliente che va sempre dal miglior offerente ed è disposto a buttare all'aria 10 anni di rapporto di amicizia e stima reciproca per 500 euro mi fa girare i maroni almeno quanto un conce che ti tratta male.
Se poi la differenza fra una valutazione e l'altra è così evidente (tipo 1000-2000 euro) allora si può aprire un tavolo di discussione col proprio AMICO concessionario e chiedergli il perchè di un trattamento economico così distante dall'altro conce.

Oppure preferite quei concessionari che ti trattano sempre col ghigno ipocrita anche quando sanno benissimo che andate a comprare un pò dove vi pare (e vi conviene) e quindi quando vi guardano vi stanno augurando ogni male ma le parole sono quelle di un suadente venditore falso e affettato? Io da gente così non comprerei nemmeno uno spillo. Mi piacciono infatti le persone, quelle che hanno reazioni umane, piuttosto che i robot senza emotività.

cit 20-02-2012 10:58

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 6482844)
... col proprio AMICO concessionario

beati voi sardi..........

siete su un isola felice !

:lol:

gianluGS 20-02-2012 11:05

beh, si in effetti quando entro in concessionaria mi trattano tutti come un amico più che come un cliente. Sarà che condividiamo i giri in moto tutto l'anno, sarà che sono persone gentili, però così si crea un atmosfera che la puoi chiamare fidelity, la puoi chiamare tribe la puoi chiamre come vuoi ma romperla sarebbe un peccato.
E per la cronaca, mi succedeva (e mi succede se ci torno) anche a Firenze, quindi penso come sempre che la comunicazione fra due interlocutori sia da co-costruire, e non sia a senso unico, ma circolare. Io mi comporto bene se tu ti comporti bene. Tu ti comporti bene se io mi comporto bene

giacchets 20-02-2012 11:16

Quoto Romargi, le ultime due moto le ho acquistate dal grande Ginone.

Il concessionario di GE mi disse che era impossibile una valutazione del genere.

Dopo la morte di Gino non so che trattamenti facciano, io con lui mi trovavo benissimo.

Lamps

Andrewjtd 20-02-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviata da giacchets (Messaggio 6482916)
Dopo la morte di Gino non so che trattamenti facciano, io con lui mi trovavo benissimo.

Lamps

ciao, purtroppo Gino e' mancato,lui mi aveva venduto il primo gs grigio prendendomi indietro il gsr suzuki e trattandomi molto bene,ma a settembre l'ho cambiato per il trophy quello bianco e blu e non essendoci più' lui la vendita l'ha presa in mano Fabio il capomeccanico e ti garantisco che mi ha trattato benissimo sia come valutazione sia come gentilezza e disponibilità che li' non mancano mai...quindi se ti ricapita vai a colpo sicuro.:D
Anche il suo gs giallo/nero mio padre lo aveva preso da Gino ed era stato trattato da re,alla fine voleva provare ad riavvicinassi a casa (come officina )ma non ne vale la pena (e io lo avevo già' avvertito)e allora continuerà' anche lui ad andare a cannelli dove sanno trattare bene i clienti (in 4 anni
3 moto acquistate li')

giacchets 20-02-2012 18:22

Ciao Andrew,

conosco Fabio, era all'accettazione dell'officina se ben ricordo.

Sempre molto disponibile.

Ora è prematuro, ma quando deciderò di cambiare passerò da loro sicuramente.

A proposito una settimana fa circa mi è arrivato un loro sms che annunciava la svendita con sconti fino al 50% su abbigliamento e caschi non bmw.

Andrewjtd 20-02-2012 18:27

ciao giacchets,il messaggio e' arrivato anche a me ma come abbigliamento sono a posto.
Si Fabio era diciamo il vice di Gino,guardava l'accettazione e lavorava in officina,adesso continua con l'officina ma si divide anche nella vendita moto e consegne sempre con grande gentilezza!!!

briscola 20-02-2012 18:32

Ma Gino è mancato? ma quando?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.