Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   street guard 3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348648)

PERANGA 28-05-2012 12:24

Io ho la street 2 , che come coibentazione penso sia simile alla 3. Anche secondo me col freddo intenso non e' caldissima. Ora riderete , ma all'elefante uso la gicca lidl, la piu' calda che possiedo.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Maxrcs 29-05-2012 15:08

Mah...
Io non ho mai avuto problemi di freddo con la street 3 anzi...
Poi non sono mai andato all'elefante.. ma per quel che l'ho provata qui in italia... anche d'inverno a mattina presto sotto non ho mai messo nulla di pesante se non un intimo tecnico...
Max

marster 29-05-2012 17:36

Premesso che in inverno la moto non la uso molto, per i brevi giretti quando sbuca un po' di sole va più che bene. Mi da l'impressione di essere calda e di sopportare temperature ben più rigide...
Credo che sia più adatta agli zero gradi che ai 30...

LuMo86 29-05-2012 18:16

Io di inverno con -2° street+maglia tecnica+TCX infinity: avevo quasi caldo!
Vabè, sarò caloroso.. :-)

Luca Calegari 30-05-2012 23:56

Salve a tutti, io volevo dirvi che avevo la SG 2 e mi son trovato benissimo girando x mezza Europa, da - 5 a + 30 prendendo anche tanta ma tanta pioggia.
Poi ad un certo punto si è scolorita e BMW non ha fatto storie e me l'anno cambiata con una SG3.
Usata con mooolta soddisfazione ad un certo punto si è scolorita pure questa (sará sf...?) a questo punto non avevo scontrino/fattura ci son voluti 4 mesi di continue telefonate con annesse spiegazioni ma BMW

Luca Calegari 31-05-2012 00:05

Scusate non avevo finito....
Come dicevo mi è stata cambiata in garanzia e con questo ringrazio BMW x come si è comportata.
Premetto che avevo anche i calzoni SG3 e devo dire che sono eccezionali, anno un imbottitura sul sedere che isola da vibrazioni,freddo e vi garantisco che quando ci si siede sulla sella che è rovente d'estate non si sente il caldo......poi venduti perché la 46 era piccola e la 48 troppo grande.....
Spero di esser stato d'aiuto.

Ale73 31-05-2012 22:11

Preeeeeego!?!? Usi la SG3 d'estate??? :rolleyes:

Luca Calegari 01-06-2012 22:31

Si preferisco prendermi un po' di caldo (che poi aprendo le cerniere sotto le braccia....) piuttosto che mettere e toglier di continuo tute anti acqua, anche perché prediligo passi di montagna che mare....

Ale73 02-06-2012 01:04

Sarà... non vado mai al mare d'estate, preferisco girare sulle Alpi, e sono decisamente freddoloso. Ma con la SG3 per me è una sauna!
Per non parlare dei rientri autostradali col termometro della moto che segna 37°C!!!
Mi liquefarei.

GS Meran 04-06-2012 00:04

Invece io mi sto chiedendo che giacca / che completo portarmi in agosto per la vacanza in Sardegna. La SG3 sarà calduccia...

GS Meran -
GS Adventure 2011

Tommy 04-06-2012 00:08

Mi sa che ti andrebbe bene la Air Flow

sent by "l'om selvarec"

GS Meran 04-06-2012 00:16

Non dirlo Tommy!
La sto adocchiando da un pó di tempo ormai ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011

Tommy 04-06-2012 08:16

Io l'ho presa l'anno scorso.
Per l'estate va benissimo.
La uso anche quando vengo in montagna, pero' mi porto dietro un pile leggero antivento nel caso faccia un po' più freddino in quota e ovviamente l'antipioggia.
Secondo me la versione nera è bellissima, ma l'ho scelta coi colori chiari per soffrire il meno possibile il caldo.

sent by "l'om selvarec"

Maxrcs 04-06-2012 13:57

Se non si vuole portarsi dietro l'antiacqua io consiglierei o la comfortshell, io e mia moglie ci siamo andati fino in Portogallo facendo l'intinerario del cammino di Santiago di C. due anni fa, non è freschissima ma va benissimo se ci sono delle escursioni di temperatura e non ti fermi se piove, vedo anche di buon occhio il completo di motoinfinito norkapp provato in negozio e devo dire ottima vestibilità.. a strati.
Poi ci sono sempre i pro e contro su tutti i capi di vestiario, la giacca all season non esiste... perchè se la comfort può risultare caldain certi frangenti, è anche vero che con i capi multi strato devi avere il posto per stivare i vari strati che non usi...
RItornando alla street io non ho mai avuto freddo con quel completo... anzi.

gas41 08-06-2012 22:12

oggi ho provato la rev'it! everest ... è mille volte più confortevole !!! non so se tecnicamente sia inferiore, forse si, ma con quella ti muovi molto meglio che con la strettguard 3...
qualcuno vuole la mia st3 (tg.106) ???

LuMo86 11-06-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviata da gas41 (Messaggio 6755128)
oggi ho provato la rev'it! everest ... è mille volte più confortevole !!! non so se tecnicamente sia inferiore, forse si, ma con quella ti muovi molto meglio che con la strettguard 3...
qualcuno vuole la mia st3 (tg.106) ???

Minkia.. e chi sei, Obelix?:lol: (scherzo ovviamente..)
Tecnicamente però la everest è differente, IMHO inferiore come tecnologia. Sicuramente è più morbida, ma la SG3 a me piace proprio perchè mi fa sentire in una corazza

GS Meran 11-06-2012 23:36

[QUOTE=LuMo86;
Sicuramente è più morbida, ma la SG3 a me piace proprio perchè mi fa sentire in una corazza[/QUOTE]

Quoto LuMo: la giacca ti da quella piacevolissima sensazione di sicurezza

zioice 10-07-2012 06:30

Mah... rispetto alla 2, la st 3 mi sembra un passo indietro. Secondo me goreted è comunque un gradino sopra all attuale fornitore... Anche la qualità mi sembra inferiore. Consiglierei a chi ha la 2 di tenersela ben stretta

gas41 05-08-2012 22:26

forse ho trovato una signoa che lavorava in dainese che riesce ad accorciarla... vedremo.

Ale73 18-08-2012 10:19

Lo sapevo che una cerniera così dura non poteva durare a lungo! E infatti... mi ritrovo in Norvegia che non riesco più a levarmi la giacca!! :mad:
Non vi dico i numeri!
Morale: cerniera rotta! Fortuna che riesco ad allacciarla, ma non fino in fondo... altrimenti volevo vedere come tornavo!! :mad: Se piove spero di non bagnarmi! Al rientro devo fare 2 chiacchiere col conce...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.