Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ladies and gentlemen... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348642)

paolo b 18-02-2012 20:41

Bella bella. Anche se io (obso iside?) preferisco -almeno come linea- quelle del periodo intorno al '92.

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 6479190)
(..) il vfr si chiama interceptor in america (..)

Io sapevo questa, in Ammerica: sta per Very Frequent Refueling.. :lol:

fastfreddy 18-02-2012 21:04

bella Zel :eek: ...complimenti :D

Superteso 18-02-2012 21:08

Complimenti Zel, per la moto, che come dissero ai tempi.... si viaggia in prima classe ;)

Ma sopratutto per l'entusiasmo :D

FranzG 18-02-2012 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 6479740)
[...] delle staccatone con scodinzolata non me ne frega niente [...]

Sono la parte migliore.

F.

nicola66 18-02-2012 23:49

lo dice sempre anche il mio gatto quando arriva in fondo al corridoio e deve infilare la porta della cucina. e di scodinzolate lui se ne intende.

pacpeter 18-02-2012 23:58

Quote:

si chiama interceptor in america
usi questo nome perché fa fico............:lol:

complimenti!!!! bella davvero.

ma ai bassi ha tiro? :lol::lol::lol:

'scolta....... ma ti devi sedere sul sellino posteriore per entrarci?:lol::lol:

già non hai l'abbiesse, mica ci avrai messo gli scarichi fracassoni?

scherzo, davvero i miei complimenti

il piegaz 19-02-2012 00:58

ma ci stai su?

tommasoadv 19-02-2012 10:39

complimens
bel ferro

Zel 19-03-2012 08:51

primi passi, scansando le piogge di ieri...

varamukk 19-03-2012 09:12

L'hai fatta qualche curvetta come dio comanda? ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tricheco 19-03-2012 11:57

a me me pias

Wotan 19-03-2012 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 6554678)
scansando le piogge di ieri...

Arte in cui NON riconosco in te un maestro. :lol:

Zel 19-03-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 6555111)
a me me pias

:rolleyes:
miiiiiiii è la prima volta che lo leggo :D:eek:

Quote:

Arte in cui.
ieri è stato tutto qulo.

Quote:

qualche curvetta come dio comanda?
sì, e lo sviluppo laterale delle M3 è notevole: l'avevo letto, ma non credevo così tanto. mi serve un compare, ieri avevo un po' di riguardo ma in certi tratti la strada era pulita favolosa. mi è mancata la catttiveria ma paradossalmente io impiego di più a impadronirmi della MIA moto che a spremerne una altrui che ho per mezz'ora. non chiedermi perché, è come quelli che hanno il mito dell'astinenza prima del matrimonio.

prima o poi dovrò mettere giù due parole anche sulle mie impressioni.

il motore, a parte che è rimappato per l'alto rendimento quindi restando ai bassi beve più che a tirare (ZIOKAN MALEFICO LADRO!), va che è un violino. altro che il cambio di carattere incontrollabile. diciamo che fino a 7000 giri funziona come una sv 650 perfettamente a punto e con un conducente non troppo pesante, dai 7000 tira su per giù come un cbr 600 dagli 8500-9000. come carattere è meraviglioso, MERAVIGLIOSO.

dal punto di vista del comportamento dinamico mi riservo un giudizio per quando riuscirò a spingere più forte di così, e poi ho bisogno di un compare che conosco e mi conosce, perché devo capire se magari non mi dà l'impressione di essere meno (o più :lol: ) veloce di come effettivamente è.

il piacere di guida complessivo è senz'altro altissimo.

nel girare, conserva alcuni difetti della moto sportiva, ma non tutti i suoi pregi: per esempio sulle sconnessioni da piegati va accompagnata con una certa dolcezza, e però non schizza da una curva all'altra con la sensazione di inerzia tendente a zero.

spaventoso questo fatto del consumo che ho testato minuziosamente: praticamente di sesta in piano a 120 indicati o a 150 indicati fa qualche metro al litro in più a... indovinate quale velocità?

ovviamente è così grassa che del buco a 4000 giri non c'è più la minima traccia e in piano vien su di sesta dai 45 all'ora solo con qualche vibrazione a bassa frequenza ma senza il minimo rattaglio :eek:...

euronove 19-03-2012 16:21

forse l'hai già scritto, ma... l'hai provata senza valigie?

Zel 19-03-2012 16:27

solo con le valige per il momento.

hai qualche dritta in merito? perde molto che tu sappia? io con la GS grandi perdite in km/l non ne ho mai notate.

poi proverò a guidarla a scannamento di contagiri anche nel misto più serrato, come dice l'amico che me l'ha venduta: "tanto se tenti di filare a marcia lunga consumi uguale o qualcosa di più, mappata così". il malefico...

pacpeter 19-03-2012 16:30

domanda: visto che scrivi:
Quote:

il piacere di guida complessivo è senz'altro altissimo.
cosa ti frega se sei più o meno veloce?

euronove 19-03-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 6555792)
hai qualche dritta in merito?

Purtroppo non ho dritte, più che per "dire" sono intervenuto per "sentire" ;), eventuali tue impressioni di guida con/senza. All'epoca non era raro trovare persone che viaggiavano con moto come quella, prima che si optasse tutti per gli enduro stradali.

Wotan 19-03-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6555802)
domanda: visto che scrivi: cosa ti frega se sei più o meno veloce?

Serve per la penimetria.

Zel 19-03-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6555802)
cosa ti frega se sei più o meno veloce?

perché sono un appassionato di moto, quindi vorrei sapere come funzionano. e perché voglio avere una nozione oggettiva del rapporto fra sforzo e rendimento, o meglio tra rendimento che io a bordo percepisco e rendimento oggettivo. ovviamente a spanne. questo serve a capire sia il mezzo, sia eventuali probabili incomprensioni ed errori nel mio modo di condurlo.

pacpeter 19-03-2012 16:58

io pure mi ritengo appassionato di moto, ma mi accontento di meno: basta che mi diverta a guidarle, se sono più o meno veloce non mi frega nulla...........

questione di punti di vista..............;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.