Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   info limiti di velocità in svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348021)

ugo 12-02-2012 16:01

Quote:

Originariamente inviata da liokko (Messaggio 6464361)
no ci vengo mi porto un sacco di pattumiera nello zaino e la svuoto mentre viaggio in moto

Tratto dal best seller: "PILLOLE DI SAGGEZZA".

E poi ci chiediamo perchè gli svizzeri ci odiano?

il_Paso 12-02-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 6464021)
.....quindi le infrazioni che commetto regolarmente (sapendo di poter essere sanzionato sono):
- sorpasso (a velocità moderata) di auto ferme in colonna (anche con la linea continua);......

hahahaha...infrazione in Italia questa?....E' la prassi...:lol:
D'altra parte, se sto a lungo in colonna, il motore si surriscalda...
Non potrebbe essere una scusante?...no?....:confused:

Non ho letto nei vari post, ma se un forestiero viene fermato, tipo Romargi, e non ha 1600 sulla carta di credito, che fa?....Assegno?...Ne dubito...Bancomat?...Uguale...Gli vende la moto?...Che fa?...

Superteso 12-02-2012 16:19

Quote:

Originariamente inviata da il_Paso (Messaggio 6464940)
Non ho letto nei vari post, ma se un forestiero viene fermato, tipo Romargi, e non ha 1600 sulla carta di credito, che fa?....Assegno?...Ne dubito...Bancomat?...Uguale...Gli vende la moto?...Che fa?...

lasci li il mezzo.... poi torni paghi e te lo ripigli :mad:

bobo1978 12-02-2012 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 6463516)
Avanzi due giorni.....

i gg che avanzano non può dirlo che va a fare in svizzera....

Commodoro 12-02-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 6464964)
lasci li il mezzo.... poi torni paghi e te lo ripigli :mad:

Come del resto succede in tantissimi paesi francia inclusa. Se non hai i soldi per pagare la multa lasci li il mezzo.

liokko 12-02-2012 18:40

Mi piace sempre di piu questa discussione, sono sempre più convinto che è un paese di emme e che ogni dieci euro di multa che prenderò castigherò una macchina svizzera parcheggiata in italia per rappresaglia.(perchè non pagano le multe in italia e noi in contanti dobbiamo pagare le loro)

Diavoletto 12-02-2012 18:42

svizzera roba da ghei.......ho fatto due settimane ora a pontresina......su e giù dal bernina..........tse.........con trentadue okki sui bordi strada per scorgere i solerti sbirri con le più moderne tecnologie........bha............
io andrei in francia....li dai del gas senza problemi .............alla facciazza di tutti sti blabla....smanettoni bla bla.....tuta.....blabla......velocità....che...poi sono gli stessi che appena vedono un articolo sul gs col turbo gli viene duro............AHAHAHAHAHAHAH

BAYERISCHE 12-02-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviata da liokko (Messaggio 6465259)
perchè non pagano le multe in italia e noi in contanti dobbiamo pagare le loro

guarda che questo è un problema del sistema italiano
in germania paghi subito
in austria anche
in francia anche
in svizzera pure
se no arrivano a casa,se nn paghi nn farti beccare sul suolo loro nazionale
alla guida

in italia quasi nn le pagano gli italiani figurati gli stranieri
e dai la colpa al resto del mondo

macchetelodicoaffare

errepierre 12-02-2012 19:17

Quote:

Originariamente inviata da liokko (Messaggio 6464346)
Che posto di emme sta svizzera.

Quote:

Originariamente inviata da liokko (Messaggio 6464361)
no ci vengo mi porto un sacco di pattumiera nello zaino e la svuoto mentre viaggio in moto

Quote:

Originariamente inviata da liokko (Messaggio 6465259)
Mi piace sempre di piu questa discussione, sono sempre più convinto che è un paese di emme e che ogni dieci euro di multa che prenderò castigherò una macchina svizzera parcheggiata in italia per rappresaglia.(perchè non pagano le multe in italia e noi in contanti dobbiamo pagare le loro)

il livello di questi interventi merita un triplo quote integrale, che PaoloB mi perdoni.

il piegaz 12-02-2012 19:24

Grazie delle Info, l'anno scorso in francia a scendere dalla bonnette io su multi1200 e amico su gs non ti dico le medie...in francia sicuramente sono piu permissivi e piu furbi, la svizzera giustamente fa rispettare le regole ma , a parer mio, bisogna essere anche un po meno fiscali a 51..prendere la multa mi sembra eccessivo..... cmq vi saprò dire....

IL PASSO MIGLIORE COME STRADA?
E QUELLO CON IL PANORAMA MIGLIORE?

saluti e baci

il piegaz 12-02-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6464453)
:

No dico hai qualche problema?

guarda che vado in moto da piu di 15 anni e ho ancora 22 punti sulla patente mi informo perchè appunto rispetto il paese dove giro e appunto per quello ho cheisto informazioni su come le regole le fanno rispettare, nei tuoi commenti vedo un velo di rabbia e acidità, beh vedi di stare sereno perchè non ho intenzione di attaccare nessuno ma neache di passare dal PIRLA di turno ....

il piegaz 12-02-2012 19:32

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6465262)
svizzera roba da ghei.......

ti q8 alla faccia del club del "bevo anal sto bene e a 30 all'ora di diverto un mondo" :D

Diavoletto 12-02-2012 19:32

hahahahahaha.....sto piegaz non mi 'e nuovo................

il piegaz 12-02-2012 19:34

ti conosco? forse si impenni sfreghi le teste deL gs?

io no ma sogno di farlo....

EagleBBG 12-02-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da il piegaz (Messaggio 6465400)
per pagare in loco le multe che sicuramente prenderemo

Quote:

Originariamente inviata da il piegaz (Messaggio 6465400)
mi informo perchè appunto rispetto il paese dove giro e appunto per quello ho cheisto informazioni su come le regole le fanno rispettare

Quote:

Originariamente inviata da il piegaz
ti q8 alla faccia del club del "bevo anal sto bene e a 30 all'ora di diverto un mondo"

Deciditi perché mi sembri un po' confuso. :lol::lol::lol:

il piegaz 12-02-2012 19:37

a reggio avete perso il senso dell' umorismo? mah

DAI...allora dimmi dove si mangia bene almeno fai un intervento costruttivo....

lucar 12-02-2012 19:43

Rispetta rigorosamente i limiti nei fondovalle , su per i passi dagli del gas con occhi ben aperti...
Ps: alla frontiera gomme in regola e moto originale... Se hai scarico devi avere db killer in regola...

il piegaz 12-02-2012 19:45

Grazie Lucar, ho in previsone di montare su originale perchè il remus ha il db killer tagliato....sui passi si puo dare un po di gas o bisogna bloccare il gas a 80....??

i prezzi che tu sai sono altri nelle varie locande/hotel?

Diavoletto 12-02-2012 19:50

Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ahahahahahahha.....si si dai gas sui colli......
vedi come torni sghembo.........

lucar 12-02-2012 19:51

Per i passi manetta aperta ma state attenti che magari vi guardano dall'alto o dal basso... dovreste farlo sempre ma attenti a non tagliare curve, state come è corretto nella vostra corsia.. Tornanti compresi ...
La svizzera è cara non ho mai dormito ma mangiare costa.... Come anche il caffè ma è un ottovolante con dei paesaggi meravigliosi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.