![]() |
non avevo pensato a fare copia del file sul pc! buona idea così non devo comporre il pacchetto ;) anche se ero abituato con il quest che dovevo fare l'operazione di caricamento con la differenza che non aveva 2 tipi di file mappe, ma uno solo, cioè sovrascriveva sempre su 1 file quindi eliminava l'esistente
|
Quote:
Il tuo ragionamento non fa una piega ma comfermo che non ho il file gmapprom.img (ne ho uno .gma da 3 kb che credo sia altra cosa). Nel frattempo ho fatto un'altra prova. Cancellato dallo Zumo il gmapsupp.img che conteneva tutte le mappe precedentemente caricate. Ricaricata 1 sola mappa (quella di Venezia dove non abito) e ora nello Zumo compare solo quella (sempre sotto il file gmapsupp.img, molto ma molto meno pesante di quello di prima). Acceso lo Zumo ho la schermata della mia posizione, la base con le strade principali (deve essere la Base Map) e mi consente di calcolare un percorso da casa solo sino ad una località compresa nella mappa di Venezia. Devo quindi dedurre che il file gmapsupp.img ha definitivamente sostituito il gmapprom.img ma non capisco il perchè. |
Il file gmapprom viene generato con la procedura di aggiornamento mappe (...una delle due disponibili, è indiffertente quale..) selezionando l'opzione "installa solo sul navigatore" oppure "...sul PC e sul navigatore".
Questo, come ho scritto sopra, per avere una mappa di "default" (... molti mettono solo Italia e Grecia, per esempio...) Se invece si segue il metodo che usi tu (*) di trasferire tutto da MapSource, ci si ritroverà il file gmapsupp molto grande che contiene tutto e il gmapprom del tutto inutile, e quindi eliminabile... (*) metodo validissimo se non "smanetti" spesso pezzi di mappa, perchè in effetti tiene meno posto dei 2 file separati !! V_ !! |
io ho aggiornato quattro 278, in un ora....tutto ok senza problema
|
Paketa da oggi ti annovero tra i protettori di "capre da GPS" di cui faccio orgogliosamente parte.
Sei stato chiarissimo. Ho capito. Il gmapprom che avevo sullo Zumo (e che ho cacellato dallo stesso) era dunque quello generato allorquando ho caricato la 2012.30 sul PC e sul navigatore. Ora vado a pranzo tranquillo! |
Paketa, grazie della chiarissima spiegazione.
|
Bon... ormai ho imparato... e capito(Paketa docet :lol:)....
non mi ferma piu nessuno :D :cool: |
fatto aggiornamenti sui 2 pc con metodo map update
tutto ok adesso trasferisco le mappe che mi interessano sul navigatore (Zumo 500) |
Ho avuto anch'io il problema di spazio con l'aggiornamento mappe,le ho salvate nel computer e vorrei caricarle in MP, ma non riesco ad importarle voi come fate?
grazie per le indicazioni. |
su MP dovresti avere nella finestrella in alto a sinistra il numero dell'aggiornamento delle mappe; poi flagghi su quel disegnino che dice mappe, le evidenzi e poi fai trasferisci !
|
Mi sono spiegato male, non riesco a caricarle in MP dal computer.
|
Fatto anch'io su uno strumento e su un pc!
Ha scaricato e installato la nuova vers di Garmin communicator, poi ho scaricato la nuova vers di MapUpdate e poi ho installato solo pc e poi solo su GPS! E' la prima volta che non mi capitano casini! Partito ora con secondo pc e secondo GPS ...... |
Quote:
|
Quote:
con Map Updater puoi aggiornare sia Mapsorca sia lo Zumo, assieme o separatamente. Ora per rendere lo Zumo piu agile, aggiorna solo Mapsorca, poi come spiegato nei post precedenti, selezioni cio che ti serve da Mapsorca aggiornato e lo spari allo Zumo. ;) |
Io ho scaricato ,con GarminMapdaterv2.7.10,su pc e zumo in circa 2,30 ore.Stranamente non mi ha dato memoria insufficiente.Verifico la versione delle mappe e vedo che dentro c'è la 2012.30 e la 2012.40 entrambe baffate.Sul Mapsource vedo la versione 2012.40.Quindi con Map install,selezionando la versione 40,ho caricato su una SD 2 gb ,dopo averla formattata,l'europa est,e su un altra SD uguale (di recupero) ,anche questa formattatta,l'europa ovest.In fine sullo zumo sto caricando solo italia e grecia.Forse cosi lo zumo (550)risulta piùleggero.Cosa dicono i luminari?grazie.
|
Quote:
|
capito, hai usato Map Updater oppure Lifetime updater? Nel secondo caso quando scegli se aggiornare pc, zumo o entrambi c'è anche l'opzione per dare il percorso dove scaricare l'aggiornamento sul pc, occorre mandarlo a ......Garmin/Maps
|
Infatti ho usato Liftime updater ma qual'è il percorso per arrivare a garmin maps perchè io faccio disco/C. programmi.Garmin. ma poi non trovo garmin maps......tanks
|
Domani ci provo io ad aggiornare,uno zumo e due pc,windows e imac,fatemi gli auguri.
|
c'è un tasto sfoglia, da li ci metti il percorso.
EDIT: @vadocomeundiavolo.....auguri...sgrat, sgrat |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |