Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   r 1200 r - street triple r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=345632)

wolf69 22-01-2012 19:47

Si anche io la street triple che ho provato era una bomba veloce , agile a dire la verità

mi sa che consuma un po tanto , anche se e anche vero che lo tirata un po cmq il

motore una bomba . Ma forse a 43 anni mi sa che ci vuole un po di comodità

Peccato non poterla provare !!!! Cmq in settimana veo quella usata di Pisa a 5400 km

11 mila € e quella nuova ad aulla a 14 mila € certo 3 mila € di differenza sono tanti

Efrem 22-01-2012 22:14

@ pacpeter e marcello1050

Straquoto le vostre considerazioni ;) , aggiungo che cmq motori (quelli attuali...) che arrivano a trecentomila chilometri ce ne sono pochi anche in BMW, ma non è certo un difetto.

Quando un motore moderno arriva a 100.000/150.000km ritengo sia già un traguardone per motori spinti come quelli motociclistici a paragone con quelli automobilistici.

Poi i confronti andrebbero fatti tra motori con analoghi rapporti cavalli/litro...

@ cactus
sei perfettemante nella media che ha esposto marcello1050...l'hai letto bene ? ;)

@wolf69
Vedrai che ti troverai benissimo, poi la penso come Marcello, tra qualche anno chissa, una jap, un'inglese, un'italiana... ;)

Bye :)

Cactus 23-01-2012 00:02

Sì Efrem, in effetti avevo letto male la prima frase di Marcello. :-o
Il mio intervento non voleva essere polemico ma piuttosto auto ironico, visto che le mie tasche non mi consentono certo di cambiare moto dopo 4/5 anni.
Il passaggio tra la 850 ed il 1200 è stato entusiasmante per la passione, quanto indimenticabile...per il conto in banca!:cool::rolleyes:

geminino77 23-01-2012 09:54

Immagino per il conto in banca ma quanto e' bella la rr li vale tutti i soldi spesi

Cactus 23-01-2012 10:15

Pienamente d'accordo sennò non avrei mai fatto una simile pazzia visto che la "Streghetta" girava come un orologio svizzero...però sulla "Poderosa" si viaggia su un altro pianeta!:D

marcello1050 23-01-2012 11:48

Qui è uscito un raggio di sole...........tiro fuori il mio completo da Omino della Michelin e provo a fare un girettino...........poi vi dico.......ciaouzz

Cactus 23-01-2012 12:31

...invidiaaaaa....qui piove SOB!!!:mad:

marcello1050 23-01-2012 17:35

Dai Cactus........non invidiarmi......dove abito io si contano sulle dita di una mano le giornate di sole in un inverno.........dove abiti tu...sicuramente il contrario.....;-))

wolf69 23-01-2012 17:41

Zitti voi :lol: a Settembre ho venduto la moto tanto ho detto tra un po inizia a piovere e non la prendo piu :mad::mad::mad:

tranne qualche giorno di pioggia e freddo è stato un inverno Spettacolare

speriamo che non si rovini adesso :!: , tra un po la vado a prendere

Cactus 23-01-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviata da marcello1050 (Messaggio 6413066)
Dai Cactus........non invidiarmi......dove abito io si contano sulle dita di una mano le giornate di sole in un inverno.........dove abiti tu...sicuramente il contrario.....;-))

Si fortunatamente vivo in un paradiso dal punto di vista climatico, dicevo così perchè oggi ero in ferie e speravo in un girozzo seppure in solitaria. Ora non mi resta che sperare che sabato sia un buon sabato!:confused:
Ma ora dicci....com'è andato il battesimo del bovino?:)

marcello1050 23-01-2012 19:05

Purtroppo è stato un battesimo molto breve,la strada umida,le gomme con la cera e il motore in rodaggio non mi hanno fatto capire molto........diciamo che per prima cosa ho notato che è sicuramente una moto da farci strada (per questo l'ho comprata)...molto comoda,al tatto dovro' ricalibrare il modo di scalare le marce e chiudere il gas.....ha piu' freno motore della mia tre cilindri........purtroppo mi sembra abbia anche molto meno motore...
Un plauso al cambio,morbido e preciso fin da nuovo e alla capacita' di girare basso di giri rispetto al suo frazionamento e archittetura....
Aggiornero' le sensazioni al prox giretto........

wolf69 23-01-2012 19:15

OK Marcello facci sapere per me è importantissimo avere piu dati possibili .

soprattutto in fatto di manegevolezza e peso dela moto da fermo

kingfrenk 23-01-2012 19:29

x wolf non preoccuparti il peso in basso (baricentro basso) ti agevolano anche nelle manovre a fermo, certo che se si sbilancia non è facile... vince lei, mentre in movimento è pura goduria non scenderesti mai, per esaltare questa caratteristica è da provare con dei pneumatici sportivi, un ottimo bilanciamento tra maneggevolezza e coppia del motore. Tutte queste parole non riescono a descriverti cosa succede è solo da provare

sciante 23-01-2012 19:40

io ho avuto la street. sono due guide diverse, ma sostanzialmente in strada le prestazioni si equivalgono anche dandoci dentro. la bmw pur essendo piu' pesante si guida piu' facilmente anche nei tornanti, la street per essere goduta pienamente richiede una guida piu' cattiva e di corpo e allora ripaga grazie anche al motore ottimo anche ai bassi. io trovo il 1200 piu' godibile e gustoso anche per un uso sportivo allegro. per un uso pista/strada molto meglio la street.
alla mia street ho sostituito il regolatore di tensione (moltissimi i casi) con uno di un cbr600, per il resto nessun problema. le marmitte originali scaldano parecchio, meglio metterne una bassa e si risolve.

Efrem 23-01-2012 21:52

@marcello1050

Hai detto le stesse cose che ho detto provando la prima volta la 1200 R abituato allo Sprint ST...una volta trovato il giusto feeling con cambio-cardano-freno motore, vedrai che ti troverai benissimo, il motore poi si slegherà ;) anche se il carattere è comunque diverso dal tricilindrico ( sono entrambi due ottimi motori con personalità diverse :) ).

Bye :)

marcello1050 23-01-2012 23:03

wolf,per il peso stai tranquillo,se sei abituato a spostare una mille c'è poca differenza,anzi il manubrione è un bel braccio di leva favorevole.....da fermo...
in movimento è una piuma,il motore in basso effettivamente aiuta molto a nascondere i suoi kg.....

Cactus 24-01-2012 18:23

Quote:

Originariamente inviata da marcello1050 (Messaggio 6413284)
.......purtroppo mi sembra abbia anche molto meno motore...
........

In parte sono d'accordo con te nel senso che, pur non avendo mai provato una triumph, sono uscito più volte con un amico, dall' ottima guida, che aveva una Speed Triple 1050.
In uscita di curva era sicuramente più rapida e pronta ed allungava un pò ma non fuggiva via, segno che anche la R1200R si difende bene quando spalanchi.
Secondo me incideva anche lo stile di guida, in quanto lui tirava la staccata in fondo, mentre io, che uso pochissimo il freno, avevo una guida più fluida della sua e lo riguadagnavo in ingresso.
In un tratto in cui mi sono trovato avanti, lui mi stava dietro, non perdeva in uscita rispetto a me ma non riusciva neppure a sopravanzarmi in apertura.
Certamente l'inglese (Speed Triple) è più agile, visto anche il passo più corto, dal gran tiro, rapida e pronta, la nostra credo di poterla ritenere più facile da domare, più comoda nei lunghi viaggi ma anche molto divertente! (IMHO).
Riguardo alla Street non ho impressioni personali da esporre.

mariold 24-01-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Cactus (Messaggio 6415827)
...Certamente l'inglese (Speed Triple) è più agile, visto anche il passo più corto...

Il modello nuovo non lo so,non l'ho provata,ma la versione precedente della Speed non è che fosse tanto agile,se non ricordo male dietro aveva un 190,forse dipendeva anche da questo,ma a me non è parsa una lucertola...;)

Cactus 24-01-2012 19:16

Mariold non sò dirti tanto di più, il modello non era datato sembrava abbastanza recente ma non l'ultimo (ora l'amico l'ha venduta per una Brutale). Al posteriore mi sembrava avesse la 180 ma potrei anche sbagliare.
Per l'agilità io lo vedevo bello rapido (il tipo è un ottimo pilota ma non un criminale), personalmente non l'ho provata e quindi il mio parere è solo basato su impressioni.

mariold 24-01-2012 20:01

Quella che ho provato io era parecchio rigida di sospensioni,il che mi ha dato una sensazione di minore agilità,ciò non significa che imparando a guidarla non sia possibile andare come un treno. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.