![]() |
Quote:
Sent writing on my iFogn 4S |
... io lo sono, ma mi rompe farmi fregare da sti' bastardi e per la cifra abbordabile ... mi sembra si possa fare!!
|
non riesco a capire coloro che disdegnano questo apparecchio, chi vuole può proteggere la moto come meglio crede, io stesso ho l'assicurazione e un impianto antifurto, uno può portarsela anche in casa ciò non esclude che con poche decine di euro uno può installare un tracker che forse non salverà la moto dal furto ma anche si...
|
Quote:
A suo tempo ho provato a far partire il traker quando la moto si muoveva, ma non funzionava bene e sinceramente lo ritengo completamente inutile, il tracker lo faccio funzionare solo se lo chiamo, in questo caso ( oltre alla comodità di non doverlo accendere spengere sempre) mi risponde sempre purchè il segnale satellitare sia presente, non è vero che non funziona quando il traker è al chiuso dal mio garage e spesso anche da garage di molti alberghi manda ugualmente le coordinate, se non le manda perchè non ricevibile appena il gps ritorna le rimanda subito. si può programmare più numeri e come ho detto in precedenza con il mio e71 nokia sono in grado di mandare direttamente in rete le coordinate e visualizzarle immediatamente sul telefono. Scusate se per 70 euro è poco. |
Quote:
la Polizia non ha fatto niente, nonostante il mio cellulare continuava a squillare nella mia auto rubata da qualche ora!!! Ovviamente i ladri avrebbero potuto gettarlo dal finestrino ... ma comunque non hanno nemmeno tentato di rintracciare la cella ... dicono che è troppo complicato ottenere l'autorizzazione per utilizzare questa tecnica, riservata ai casi più importanti (vedi Sara Scazzi) e/o a persone più importanti!!;);) |
Ce l'ho anch'io, l'ho "nascosto" in macchina alimentandolo con il suo cavetto (optional) dalla batteria.
Da' più una tranquillità psicologica che altro, se ti viene un "presentimento" chiami e lui ti rimanda un sms con le coordinate, ....con l'iPhone ti si apre google map direttamente. Inaffidabile come già detto la segnalazione di spostamento dal recinto virtuale, come pure la segnalazione di superamento velocità. Insomma va usata la funzione "base" pena una raffica di sms che scaricano tutto il credito della sim. OCCHIO che ne esistono di due tipi e SONO IDENTICI all'esterno. Uno E' ORIGINALE CINESE l'altro è COPIA CINESE dell'ORIGINALE CINESE, insomma, i cinesi si clonano tra loro! :lol::lol::lol: Il clone è identico in tutto e per tutto ma cè qualche problema per un'eventuale aggiornamento firmware (comunque non indispensabile). |
Quote:
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....ht_10809wt_952 |
Hanno appena rimosso l'annuncio!
Che si siano accorti che stavamo parlando di loro? :confused: |
... il link dell'inizio tread funziona.
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....ht_10809wt_952 Sembrerebbe quello buono, ma per essere sicuro cerca altri venditori, ce ne sono tanti che specificano "originale"e NON "clone". Se ben specificato si è sicuri al 99,9%, poi, ripeto, se arriva il clone, nessun problema. |
... grazie, provo a guardare in rete!!
|
Quote:
|
Mi sono letto tutta questa discussione, ma non sono riuscito a vedere i prodotti perché i link sono scaduti...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207925 |
L'originale dovrebbe essere il Xexun TK102-2 . . . cmq, ci sono un sacco di tracker clonati in giro che funzionano un po' "a modo loro" . . .
|
Mi ero gia' informato approfonidtamente in questi mesi in attesa dell' arrivo della Ducati Multistrada, prox settimana ritiro, e ho lasciato perdere per 2 principali motivi: il primo piu' importante e' che l' aggeggio si basa solo su segnale satellitare e senza antenne aggiuntive che migliori il segnale quindi in caso di posteggio in citta' tra palazzi ci sarebbe sempre un errore elevato quindi mettendo come raggio d' azione 10 metri arriverebbero sempre sms errati, se si mette oltre allora a che serve? Secondo motivo e' che non si puo' lasciare programmato fisso il sistema antifurto nel senso lo accendo, e lui non si ricorda ogni volte delle impostazioni ma ogni volta bisogna mandare sia un sms per l' attivazione che per la disattivazione. Quindi per me bocciato, vado sempre di lucchettone al palo anche se tutto alla fine serve a poco....
|
secondo me il problema è l'attivazione, ovvero il disp. non si puo' attivare perchè lo cerco io, questo va bene se devo rintracciare il cane che si è perso...
ma per la moto o auto il tracker deve essere comandato da antifurto, ovvero se la moto si muove di 10 cm o viene urtata , parte l'allarme e parte anche l'sms con la posizione, se chiamandolo mi dice dov'è , è un di piu "psicologico" che non guasta, ma non devo essere io a "attivarmi" , e non puo' essere lui a decidere di "allarme" perche sente la posizione spostata, il recinto di 10 mt nella pratica è di almeno 50 mt (li abbiamo tutti i gps e sappiamo la tolleranza che hanno normalmente...) in pochi metri, la moto è già dentro al furgone !!:mad: quindi : domanda,chi ce l'ha collegato all'antifurto ? (inoltre cosi' facendo in condizioni normali lui non è attivo , e quindi non consuma !!!) |
Quote:
|
Io quoto in toto quanto dice Jocanguro!:!:
Se mi avvisa solo quando "vede il cielo" (per di più solo se sono io a chiamarlo), e non si attiva lui per primo quando si muove dall'ultima posizione, si ritorna alle mie perplessità esposte in precedenza: moto in garage sotterraneo con assenza di segnale, la caricano su furgone schermato e la scaricano dentro altro garage/container......non la becco più!! è un pò un cane che si mangia la coda....e nel caso che espongo sopra, l'unico dispositivo realmente utile è quello che memorizza la sua ultima posizione e appena questa varia, lui invia l'sms al numero stabilito (chiaramente appena, e se, ha segnale)....o in alternativa fa la medesima cosa collegato all'antifurto quando questo suona in seguito a spostamento del mezzo... mi sarò spiegato:confused::confused::confused: |
il traker e' un sistema antifurto eccezzionale! l'avrei gia' montato
se non avesse bisogno di assorbimento di corrente continuo. con la batteria ho gia' un sacco di problemi su questo tipo di moto. ciao |
Vi pongo un caso:
Se mi caricano la moto sul furgone e il dispositivo non ha campo, arrivano a destinazione e ancora non c'è campo....finalmente il dispositivo prende, mi arriva l'SMS e mi dice che la mia moto è a 1200 km da dove abito. Che faccio? Chiamo la polizia? e che fa? si mette a ridere? ora che la polizia arriva la moto è sparita (sempre che arrivi) E se il segnale mi da la posizione che è in Urzbekistan? che faccio? Secondo il mio modesto parere (per chi può) è meglio il satellitare dell'assicurazione, è vero devi pagare il furto ma ti costa meno rispetto al normale, però....pur di non liquidarti si sbattono loro a cercarti la moto.. Questo è il mio modesto parere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |