Quote:
Originariamente inviata da Goose
(Messaggio 6376426)
Cari amici,
ho intenzione di trasformare un box di 50 mq circa in un stanza/officina dove tenere le moto, manutenerle e, se il caso, incontrarsi con gli amici che condividono la stessa mania.
Accetto idee, consigli e suggerimenti sull'arredamento e organizzazione :)
|
Bellissima idea, però ti sconsiglierei (a meno che l'ambiente non sia grande e tu realmente molto competente) di pensare all'officina (se non come ordinaria manutenzione).
Anche perchè l'officina (fatta salva l'eccezione di cui sopra, sporca) e mal si confà a divanetti, frigoriferi ecc ecc. Soprattutto quando ospiti amici che si improvvisano meccanici perchè non hanno altro da fare e vengono quindi proprio per quello.
Invece il box è di una comodità inenarrabile per alloggiare il proprio equipaggiamento ed il vestiario da moto. Io lo uso come "spogliatoio" quando parto e quando torno dai miei giri, evitando di dovere poi raggiungere casa con casco, giubbino, ecc. Una soluzione del genere la apprezzi quando devi posare la moto per prendere immediatamente dopo la macchina...evitare di passare per casa a cambiarsi è unico.
Il club, la tua stanza degli hobby? Su quella ci devi un poco studiare. Immaginati tu ed un amico, ecco, state nel box...ed ora che si fà. :)
Quindi (immaginando un attività "pulita") si pianificano itinerari, si consultano cartine, si stampano, si introducono nei navigatori, con un computer si cambiano i formati a seconda del navigatore in uso. Poi si redigono liste di amici per le passeggiate, ricerche internet per accessori ecc. Insomma, un vero e proprio ufficio motociclistico. Con computer, adsl, stampante ecc. Oltre a scrivania, sedie e divanetto. Non escludendo poi una bella macchina del caffè, una dispensina di cose buonine, (cioccolatini, tozzetti, vin santo, porto, vino da intenditori ecc). Un frigo non sarebbe nemmeno male. (potresti organizzare cenette improvvisate fredde) Cucinare, invece, lo vedo eccessivo e te lo sconsiglierei. Poi mi inviti? :D