![]() |
Quote:
|
io ho speso 300 euro per cambio olio cardano, trasmissione e motore + filtro aria,olio,e benzina oltre alle candele ed uncontrollo generale. cosa dite? è corretto?
|
secondo me ci può stare, ad occhio il 50% ricambi e il 50% manodopera
|
300 eu per quel lavoro è giusto, è caro in senso generale perchè ora qualsiasi tagliando macchina o moto tedesche jap o italiane che siano fatto nelle conc ufficiali si fanno strapagare, ormai guadagnano più con i tagliandi che con la vendita, ripeto ho avuto una jap che come prezzo era economica ma ai tagliandi e ricambi faceva concorrenza alla bmw se non peggio!
|
Quote:
IO HO PAGATO 400 EURO alla "auto da sogno":!: Quindi nel 2010 si cambiano le candele a 20000 (che non ha senso) e nel 2007 no :D Chissà se prima o poi cambieranno tutto il motore ogni taglinado, farebbero prima e guadagnerebbero di più :rolleyes: |
Quote:
|
Vi chiedo un parere in merito :
la moto l'ho acquistata ad ottobre 2011 con all'attivo 4850 km (adesso ne ha 5300). il tagliando era stato fatto a settembre 2010 a 4400 km. Ora, la moto mi chiama il service annuale, ma all'atto pratico ha percorso un migliaio di km dal tagliando. Voi che fareste???? Tagliando con sola sostituzione dell'olio ( verrei "imporgli" solo questo visto che al precedente tagliando hanno cambiato anche l'olio dei freni e tutte le altre cose previste nel tagliando dei 2 anni) oppure cercare di "convincerli" a fare il timbro, vista la totale inutilità del tagliano, vista la percorrenza?!??!? |
te ne freghi del timbro, ti tieni il "service" quando l'accendi ed arrivi fino ai 10.000 e farai il tagliando! ;)
|
Quote:
Io ho avuto questo scrupolo, nonostante il mio concessionario mi disse che qualunque problema io avessi avuto, sarebbe stato a suo carico... Nel caso in cui tu l'abbia presa da un privato, concordo con RAFA... |
Si, moto presa da un privato. Mi sa che farò così, al limite mi cambio da solo l'olio in garage...!
|
Quote:
|
Quote:
Nel mezzo solo controlli dello stato d'uso delle pastiglie dei freni, rabbocco d'olio e, ovviamente, gomme e benzina. |
Credo che a partire da quest'anno farò come geko anche io....fino ad oggi sul 1200 ho sempre fatto i tagliandi in BMW, e non mi posso lamentare ne del trattamento ne dei prezzi però bisogna cominciare a risparmiare davvero qualcosa, quindi si torna a fare la manutenzione ordinaria dei tagliandi in casa (oltre ovviamente alle pastiglie freno che già faccio) mentre per gli interventi extra (tagliandi pari) mollerò l'obolo al mecca...
|
BMW GS 1200 AVD MY 2010:
Ritirata ieri sera presso conce BMW in prov. di Varese: Tagliando 20.000 km. 4 kg. olio 1 filtro olio 4 candele 1 filtro aria 1 controllo valvole 1 allineamento corpi 1 prova su strada 1 spurgo olio freni 1 olio cambio 1 olio cardano 1 lavaggio completo (fatto bene!) Totale euro 415,00. Non è un pò troppo ???? |
La sostituzione del liquido dei freni non appare mai nell'elenco dei lavori eseguiti postati in questo 3d. E' giusto che sia così?
|
ref : Beppe"racing" ah ah ah ..
altrimenti andiamo insieme in officina ...... con il tuo libretto e facciamo timbrare solo quello....... ottima idea! sicuramente tu hai piu' confidenza di me!!! ;-) |
Quote:
Da fare in casa o dal meccanico di fiducia. |
Dalla mia pochissima esperienza, se uno ha accesso ad un PC ed è capace di leggere (quasi tutti quelli di QDE :lol:) con la buona volontà, la pazienza e la voglia di imparare riesce a farsi parecchie delle operazioni richieste durante la vita della ns. mukka.
Il bello del "mondo moto" è anche quello, secondo me. Ci sono le VAQ di QDE del mitico Ezio51 (...e altri) che sono chiarissime e dettagliatissime, e "fool proof", per esempio. Basta stamparsi l'articolo interessato e seguirlo passo passo... Purtroppo però, a volte la "sindrome del vero Bmwuista" lo porta ad andare dal conce per misurare la pressione delle gomme o per cambiare una lampadina....:mad::mad::mad: Just my 2 cents...;) |
Quote:
|
quindi riprendiamo a farci i tagliandi come facevamo fino a qualche anno fa ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |