Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Milanesi e AREA C (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343864)

aspes 04-01-2012 09:40

ops....

http://www.automoto.it/eco/polveri-s...vi-dicono.html

R90S 04-01-2012 11:43

Grazie aspes, illuminante. E' la conferma della demagogia che ispira i provvedimenti dei nostri sagaci governanti. :(

Slagra 04-01-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 6360734)
tè come fai???????????????
Zio di kuel comunista di merda, ho venduto una favolosa Mercedes diesel euro 4 senza il filtro, 6 mesi fa, mi ero spappolato la minkia di fare l'ecopas, ho l'ufficio nella cerchia maledetta.
Spendo un botto, compro una euro 5 con mazzi e cazzi, e sto comunista del cazz@ cosa fa? rimette l'ecopass, ma sapete che spaccamento di maroni, tutti i giorni ricordarsi di farlo, perchè il problema è ricordarsi di farlo.

Medioevo, ZK nel medioevo siam tornati.

solo tè, invece gli altri no.

comunque potremmo anche organizzare un comitato: pisapia torna a difendere le merde e levati dai coglioni

Slagra 04-01-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 6367694)
L?altro ieri ho avuto modi di parlare con un operatore dello 02 02 02 molto competente, informato e gentislissimo.
Assieme abbiamo letto sia la Ordinanza 67222/2011

Se si va al punto 5 tra gli esentati ci sono: ciclomotori, motocicli e velocipedi.

Questo mi ha detto l'operatore è inconfutabile.
Le moto 4t anche Euro 0 possono circolare nell'Area C senza pagare.

Tra l'altro mi ribadiva il fatto che se adesso entro nell'area Ecopass non vedo perchè non dovrei entrarci ora.

Io cmq entro.

augurati che il comune non inizi a mandarti biglietti di ringraziamento verdi. poi voglio vedere come fai ad addebitarli all'operatore competente.

BurtBaccara 04-01-2012 15:51

Credo che questo forse chiarisce tutto

http://burtbaccara.altervista.org/Ar...candina_1_.pdf

ACCESSO LIBERO
Ciclomotori,motocicli

(si legge il PDF)

Slagra 04-01-2012 23:11

e questo ti rovina la festa. l'interpretazione di quello che hai postato tu, vigili, il divieto per le euro 0 è un divieto e pertanto non va regolamentato l'ingresso. io con una moto euro 0 mi farei dare qualcosa di scritto

Veicoli esentati dal pagamento della tariffa

Riconosciuti direttamente dai dispositivi d’accesso

veicoli elettrici
ciclomotori e motocicli se di classe Euro 1 o successiva
velocipedi
veicoli appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia, alla Polizia Locale, alla Croce Rossa Italiana, agli Ospedali, alle ASL, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, se riconoscibili dalla targa speciale
autospazzatrici
autospazzaneve
autoambulanze

Previa comunicazione della targa

veicoli che espongono il contrassegno invalidi il cui titolare sia a bordo del veicolo
autoveicoli per trasporti specifici muniti permanentemente di speciali attrezzature per il trasporto dei disabili motori
veicoli appartenenti o in uso esclusivo alle Forze Armate, alle Forze di Polizia, alla Polizia Locale, alla Croce Rossa Italiana, agli Ospedali, alle ASL, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, non riconoscibili dalla targa speciale
servizio taxi o autonoleggio con conducente – NCC – sino a nove posti
servizi effettuati con autobus destinati al servizio di linea o di noleggio su itinerari autorizzati
veicoli in uso agli operatori sociali riconosciuti dall’Amministrazione comunale di Milano che agiscono nel settore dell’assistenza socio sanitaria sul territorio di Milano
veicoli adibiti al servizio di Car sharing di società aventi sede nel Comune di Milano
veicoli destinati alla gestione del Bike sharing

gianluigi arrigoni 04-01-2012 23:17

Ho telefonato allo 020202 oggi e l'operatore mi ha confermato l'accesso libero per motocicli 4t, anche pre euro 0, in area C, ovviamente non ai 2t euro 0 o preeuro

Slagra 04-01-2012 23:32

eggià, anche a me.

però poi le multe non le pagano loro. allora preferisco stare tranquillo ed esserne certo.

passerottino 05-01-2012 08:28

:lol::lol: Ma che ca@@o ci state a fare a Milano!! C'e' sempre la nebbia!! Trasferitevi tutti a Rio in Brasil, li si che si sta bene e non hai rotture di coglioni, e poi c'e' pieno di gnocca.!!:lol::lol:

BurtBaccara 05-01-2012 09:49

Quote:

Originariamente inviata da slagra (Messaggio 6369980)
...........io con una moto euro 0 mi farei dare qualcosa di scritto

anch'io vorrei far così ma da chi ? conosci qualcuno che me lo firmerebbe ?
dimmelo che ci vado adesso.
grazie.

R90S 05-01-2012 11:35

Aspettiamoci ancora modifiche, comunque... Il provvedimento Area C è stato (giustamente) oggetto di mille e mille proteste e pare che ci saranno aggiustamenti.
Se qualcuno fosse interessato, lunedì sera, 9 GENNAIO ALLE ORE 21:00, al CAM GARIBALDI (C.so Garibaldi 27) si terrà un incontro tra l'Assessore al traffico Maran , i Consiglieri e il Presidente del Consiglio di Zona 1 e i cittadini sui provvedimenti dell' Area C.
L'incontro si svolgerà nell'ambito della Commissione Mobilità della Zona 1.
Il provvedimento, come già detto, sarà ancora oggetto di modifiche: per questo forse è utile partecipare e fare sentire la propria voce. Se non altro per dire in faccia all'incompetente assessore ragazzino quello che tutti pensiamo di lui... :)

Slagra 05-01-2012 12:37

andiamoci,

ci si organizza? dopo birra da remo

Slagra 05-01-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 6370547)
anch'io vorrei far così ma da chi ? conosci qualcuno che me lo firmerebbe ?
dimmelo che ci vado adesso.
grazie.

l'unico sistema che hai per farti dare una risposta scritta è fare un esposto al comune (mi hanno detto i vigili)

BurtBaccara 05-01-2012 13:41

qua allego copia del Corriere dalla quale si vede una foto dei cartelli che vengono sostituiti. si legge chiaramente ACCESSO LIBERO Motocicli http://burtbaccara.altervista.org/areaC_2.pdf

@slagra
e con l'esposto che faccio ?
non capisco (non so più che altro) come con un esposto possa avere una "risposta" alla questione.

Goemon 05-01-2012 15:24

Quote:

Originariamente inviata da R90S (Messaggio 6370817)
..
Se qualcuno fosse interessato, lunedì sera, 9 GENNAIO ALLE ORE 21:00, al CAM GARIBALDI (C.so Garibaldi 27) si terrà un incontro tra l'Assessore al traffico Maran , i Consiglieri e il Presidente del Consiglio di Zona 1 e i cittadini sui provvedimenti dell' Area C.

Interessante: io non ci potrò essere (peccato perdere la birra da Remo) ma se ti do una delega scritta potresti dirgli quello che penso? a nome mio si intende, anche per iscritto!!

Slagra 05-01-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 6371110)
qua allego copia del Corriere dalla quale si vede una foto dei cartelli che vengono sostituiti. si legge chiaramente ACCESSO LIBERO Motocicli http://burtbaccara.altervista.org/areaC_2.pdf

@slagra
e con l'esposto che faccio ?
non capisco (non so più che altro) come con un esposto possa avere una "risposta" alla questione.

non saprei, però sono obbligati a risponderti e se lo fanno hai ottenuto il tuo scopo

BurtBaccara 05-01-2012 17:11

@slagra

del tipo:
con riferimento alle direttive di cui all'AREA C mi confermate che come motociclo EURO 0 posso accedere ?

TAFFO 05-01-2012 17:14

Non ho tempo di leggere tutto anche perché a firma di burt ma io entrerò con l'euro zero e non prenderó alcuna multa. Parola del signore

Panzerkampfwagen 05-01-2012 17:38

...
amen.

BurtBaccara 05-01-2012 19:21

Oggi mi è arrivata a casa una lettera del Comune nella quale in pratica c'è la locandina che ho postato e quindi...........io entro assieme a MUMU.

Amen.

Chiudiamo pure il post.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.