Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Caffè Autogrill.....50 euro!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342865)

tommasoadv 20-12-2011 21:59

Non hanno avuto nemmeno il coraggio di scendere..... Forse gli pesava il culo!!!!!
Che teste di .......

giulianino 20-12-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 6338398)
Anche tra loro ci sono dei repressi che scaricano così le frustrazioni e le invidie verso qualcuno che magari ha qualcosa che loro non possono avere.

Non mi sembra proprio un ragionamento molto edificante.
altrimenti mi tocca ribattere che vorrei vedere quanti tedeschi o svizzeri parcheggiano così come viene come fa una buona parte di noi italiani.

Fregarsene delle regole è un sintomo di frustrazione anche quello. ;)

Me compreso.
Ho pure le foto da postare dei miei " parcheggi "

wgian1956 20-12-2011 23:01

Quote:

Originariamente inviata da tommasoadv (Messaggio 6339754)
Non hanno avuto nemmeno il coraggio di scendere..... Forse gli pesava il culo!!!!!
Che teste di .......

forse avevano anche altre cose da fare...magari piu' importanti! e comunque non mi pare che i ragazzi della Stradale difettino di coraggio e soprattutto certi epiteti forse faresti meglio a tenerli nella tua zucca....:(

Krauser 20-12-2011 23:16

mo vè... non l'avevo ancora sentita la multa per divieto di sosta in autogrill.

A una moto poi.

Hanno fatto bene, dicono sia la piaga del nuovo millennio...

Panz 20-12-2011 23:22

.....la multa agli autogrill....o le moto......

ivi 20-12-2011 23:45

[
Quote:

Originariamente inviata da apass (Messaggio 6338237)
Ebbene sì, mi è costato 50 euro.
.................Autogrill deserto. Che faccio: parcheggio davanti l'entrata, effettivamente senza curarmi tanto delle varie strisce dei parcheggi, volevo la moto a vista. Preso il caffè (circa 2 minuti), esco per fumarmi la meritata siga e, mi ricordo benissimo, vedo una pattuglia della stradale che girava all'interno dell'area di sosta...Mi passano davanti e mia moglie mi dice: secondo me ci stavano guardando la moto! e già....... DIVIETO DI SOSTA!!! oggi mi è arrivato il verbale 38 + 12 euri!!!! ovviamente non contestato al momento perchè proprietario assente!!!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Io comunque la cosa le interpreto così: finalità di un agente preposto alla strada è la prevenzione e non la repressione, questo almeno ti insegnano al corso. Per cui se volevano prevenire bastava avvisare chi era di fianco alla moto e farla spostare, moto rimossa spazio imediatamente libero. Se invece volevano reprimere, bastava elevare una contravenzione, la moto però restava dov'era e lo spazio restava quindi occupato. Perchè poi non abbiano contestato immediatamente l'illecito, questo resta un mistero.

motorrader 21-12-2011 00:19

...avranno applicato la teoria Montiana... : a chi ha puo' essere richiesto :mad: :mad: :mad:

Krauser 21-12-2011 07:32

hai ragione stessa cosa

Krauser 21-12-2011 07:35

Quote:

Originariamente inviata da Panz (Messaggio 6339940)
.....la multa agli autogrill....o le moto......

bè diciamo che la multa di divieto di sosta in autogrill dove per definizione si sta fermi pochi minuti è già agghiacciante, ma fatta ad una moto in mezzo al nulla è un chiarissimo sintomo di frustazione da parte dei solerti agenti che se pensavano alle cose serie era meglio...

Deleted user 21-12-2011 08:40

Ribadisco un concetto fondamentale:

Su Quellidellelica gli insulti alle forze dell'ordine non sono tollerati e vengono immediatamente sanzionati (vedi post 61).

Se qualcuno pensa che questa sia una lavagna dove scrivere "pensieri in libertà" grazie all'ausilio dall'anonimato ha sbagliato indirizzo .

grazie

The Duck 21-12-2011 09:06

.........il caffé rende nervosi, anche a giorni di distanza!

feromone 21-12-2011 09:10

Non ero in area autostrale bensi di fronte ad un bar in centro a Cervia; abbiamo parcheggiato per due minuti le nostre moto, giusto il tempo di prendere un caffè prima di partire.
Si è avvicinato gentilmente un vigile, ci ha fatto presente che in quell'area era vietato parcheggiare, ci siamo scusati con lui in quanto non avevamo visto il cartello, abbiamo promesso di non rifarlo più (e non lo abbiamo più rifatto) e abbiamo spostato subito le moto.
Ecco, penso che con un pò di buonsenso le cose potrebbero funzionare meglio - da una parte e dall'altra.

Giovannino mi sento di contraddirti... spesso anche per gli stranieri (compreso quelli da te citati) il parcheggio alla "sbragadora" è prassi rinomata solo, che a differenza di noi loro hanno il "buonsenso" di non farlo in casa propria e si "sfogano" a casa degli altri.

1100 Gs forever

apass 21-12-2011 09:41

Concordo pienamente con stuka (...e chi non lo farebbe!!!), e infatti guai a mettere in cattiva luce ragazzi che hanno scelto una professione difficile e che sono lì per tutti noi ( e quanti di loro ci hanno lasciato solo per soccorrere un'automobilista/motociclista). Nel caso specifico una leggerezza secondo me è stata fatta: ripeto passavano in quel momento, mi hanno guardato, hanno preso la targa e vai di verbale.....
Il fine di questo post era quello di evidenziare dei nostri comportamenti che a volte, sbagliando, diamo per scontati o crediamo di essere nel giusto: QUINDI ANCHE IN AUTOGRILL SE CI FERMIAMO SOLO PER TOGLIERCI IL CASCO UTILIZZIAMO LE AREE DI ADIBITE ALLA SOSTA

aspes 21-12-2011 09:52

di tutto il discorso pero' non mi e' chiaro un dettaglio: di solito aree di sosta per moto segnate a terra non ce ne sono, se uso un parcheggio auto o me la sbattono in terra oppure ....

giulianino 21-12-2011 10:32

@Apass

Hai tutta la mia solidarietà, sei stato solo sfortunato.
Io proprio negli autogrill ho sempre parcheggiato come veniva veniva....pensando che multe non ne facessero.

Dalle forze dell' ordine sono stato punito ovviamente anche io ( non è che se li difendo o ci lavoro assieme ho l'immunità purtroppo ;) ;) )

Comunque vorrei chiedere a tutti i presenti se non hanno da raccontare uno...almeno un episodio dove dopo essere stati fermati sono stati lasciati andare perchè la pattuglia ha chiuso un occhio ( a volte tutti e due ).

Possibile che sia successo solo a me...o sono troppo buoni i Carabinieri/polizia/vigili in Liguria ? ;)

Dai che se ci pensate bene vi viene in mente.

ivi 21-12-2011 12:13

Io ho un episodio dove sono stato aiutato dalle forze dell'ordine. Quel giorno l'auto da casa non partì causa la batteria. Ora si sa che le attuali batterie quando muoiono sono morte per sempre, ovvero non tengono più minimamente la carica. Avevo molta fretta per cui la misi in moto con i cavi e mi misi in marcia immediatamente ripromettendomi di sostituirla una volta arrivato al lavoro. Appena fuori dall'autostrada fui fermato da una pattuglia la quale mi impose di spegnare il motore. Spiegai che poi bisognava spingere, ma non vollero sentir ragioni anzi promisero che mi avrebbero aiutato. Finito il controllo diedi la chiave ad un agente che si sincerasse che l'auto proprio non partiva. Infatti al primo scatto si illuminava il quadro, ma girando ulteriormente la chiave, si spegneva il tutto. Imprecando, ma mi hanno spinto l'auto che, fortunatamente per loro, è ripartita subito.
:)E gliel'avevo pure detto...

zonda 21-12-2011 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Solitary Sail (Messaggio 6339319)
è molto meglio farglierla con una bella ramanzina come contorno!

Non è compito delle forze dell'ordine fare ramanzine, ed io sinceramente mi inc@@rei ad essere rimproverato da uno sconosciuto mica è mio padre che mi deve fare la ramanzina....:(

P.S: per sanzionare OGNI infrazione commessa ci vorrebbe 1 Agente per ogni auto, ma diventerebbe una dittatura e per fortuna non si può fare..... se le infrazioni commesse fossero molte di meno sarebbe possibile sanzionarle tutte....se per ogni automobilista fermato ne passano altri 20 indisciplinati diventa materialmente impossibile essere equo

passerottino 21-12-2011 19:26

:-o Effettivamente una multa presa a quella maniera farebbe girare i coglioni a chiunque, bisogna pero' dire che a prescindere hanno fatto il loro dovere. Si, riguardo le ramanzine sono d'accordo che nessuno deve permettersi di farle, anche perche' non piu' tardi di ieri ho visto una pattuglia di vigili urbani che hanno lasciato l'auto di servizio in sosta sulle strisce tratteggiate di una fermata dell'autobus, tra l'altro chi era alla guida, durante la manovra, stava parlando tranquillamente al cellulare! Bell'esempio, percio' le ramanzine le facciano tra le mura domestiche ai propri figli. :-o

giulianino 21-12-2011 19:31

Beh a me se un agente delle forze dell' ordine mi " salva " dalla multa (e magari dalla decurtazione dei punti) e mi fa un po' di paternale ....alla fine lo ringrazio pure .

Certo...non è che mi lascio dire tutto quello che vuole...ma insomma...se uno sbaglia e l'altro lo " grazia " un minimo di riconoscenza e umiltà magari ci stà.

IlMaglio 21-12-2011 19:32

Buono a sapersi. Quando mai parcheggio regolarmente in autogrill? Moto in vista e non sprecare un posto per le auto...
Mi sembra che apass l'abbia presa con il giusto spirito ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.