Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provata Harley Davidson Switchback. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342263)

filippo51 14-12-2011 17:14

Non mi sembrano sinceramente più vergognosi del cambio del Gs...

Luponero 14-12-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6326187)
Con questo non voglio certo giustificare i "difetti HD" anzi ci sarebbe molto da discutere in merito sia chiaro!

Il problema è che secondo me, con poco, risolverebbero tanto.
Ma non lo fanno.
Cazzo ci vuole a buttar su un paio di freni che frenano veramente???
Boh.
E un paio di sospensioni che costano più di 30 euro (quelle montate)?
E un pelo (ho scritto un pelo) di verve in più a quel motore da nave (che tra l'altro non ha neanche sta coppia straordinaria)?

SKITO 14-12-2011 17:16

be ho scritto R1 perchè è una gran moto e la spesa la puoi fare tranquillamente, ci va anche un' anguria sul serba che poi tieni ferma col mento! e se ci metti lo zaino dietro puoi viaggiare comodamente anche!

Luponero 14-12-2011 17:17

Quote:

Originariamente inviata da filippo51 (Messaggio 6326200)
Non mi sembrano sinceramente più vergognosi del cambio del Gs...

No, questa non "l'accetto".
Stiamo parlando e accostando 2 cose moooooolto diverse, con tutti i limiti del GS.

Luponero 14-12-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6326206)
be ho scritto R1 perchè è una gran moto e la spesa la puoi fare tranquillamente, ci va anche un' anguria sul serba che poi tieni ferma col mento! e se ci metti lo zaino dietro puoi viaggiare comodamente anche!

Boh, non ti capisco.
E' una sportiva con tutti i suoi limiti, casso c'entra con una Harley, mah!

SKA 14-12-2011 17:19

....infatti, io la Switchback l'ho provata ad ottobre e ne ho ricavato le stesse impressioni di Luponero. In generale con quello che costano le HD potrebbero fornire di serie il doppio disco anteriore e "regalare" il SERT per rimapparsela visto che tanto lo fanno tutti. Ci avevo pensato seriamente ad una Harley, ma prendere una moto nuova a cui serve rifare freni e sospensioni di sana pianta mi sa di presa in giro. Il paragone tra HD e R1 è , per me, emblematico: sono le moto meno versatili in commercio. Poi lo so che c'è chi va in vacanza con i bagagli con la R1 o che fa le pieghe con le HD, però....con una GS o una RT o con una R ci faccio la spesa, le vacanze tranquillo in 2, giro in città e ci faccio 2 curvette divertenti....poi qualcuno ha fatto il giro del mondo in Ciao...
uno dei miei "compari" è appassionato di HD, ora ha una 883R, quando ci scambiamo le moto mi dice sempre "ma è normale che la tua freni così tanto? cosa gli hai fatto, non è normale"

Logistich 14-12-2011 17:21

Diciamo che per fare come Pier e tirare fuori i mostrini .....di moto BMW ne ho avute e ho camminato con diversi di QDE sia con il k1200s che con due modelli diversi di GS,però ho meno km alle spalle di lui :!:
Comunque il discorso è che non riesco a capire come chi provi a guidare la HD non capisca che è volutamente fatta in questo modo !
Non per fregarvi i soldi ...è proprio una benedetta decisione e marchio della casa madre , ci nasce di fabbricha apposta ....

Anche modificandola ha dei limiti grandissimi per ciclistica e surriscaldamento del motore , il progetto del 103 sopporta benissimo il famoso high kick (percepibile maggiormente stappandola :lol:) ma l' andature troppo allegre 160 e passa fissi generano un surriscladamento in determinati punti del motore solitamente meno sollecitati che diminuiscono la durata dello stesso .
Tralasciando che continuate a scambiare un telaio della dyna con un della fat boy e con il telaio della CVO .....insomma è come se vi dicessi che il telaio della RT è uguale a quello della kgt va bene che siamo al bar .....però :confused:

P.s. io scendendo 6 mesi fa da un GS1200 del 2007 e salendo su sto famoso cesso di motore 103 tutto questo schifo non l' ho notato ....sarò matto io ....mi sono preso i comlimenti da un giessista (che cammina) per le pieghe che ho eseguito (ovvimente nei limiti hd) .....

Non è obbligatorio saper far funzionare tutti motori .....con alcuni magari non si va daccordo .....ma non per questo bisogna denigrarli....

SKITO 14-12-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 6326204)
Il problema è che secondo me, con poco, risolverebbero tanto. Ma non lo fanno.

Non è così semplice, due anni fa alle tourer hanno cambiato il telaio, migliorato le sospensioni ed i freni, ma hanno risolto poco.
Considera poi, che il telaio delle Dyna è il più "economico e modesto" da evitare secondo me, se si cercano prestazioni.
Considera anche che l' immagine non possono cambiarla e quindi ti ritrovi fra le gambe una moto di 50 anni fa, ma il bello sta anche in questo se ti piace, senno una HD non la compri punto!

filippo51 14-12-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 6326210)
No, questa non "l'accetto".
Stiamo parlando e accostando 2 cose moooooolto diverse, con tutti i limiti del GS.

Non so se sono peggio i freni delle Hd, o il cambio del Gs, ribadisco.

Luponero 14-12-2011 17:25

Nessuno lo denigra, l'hai detto tu, lo tappano appositamente, non frena appositamente, non può andare oltre i 120km/h appositamente.
Costano appositamente 17/20/25 mila euro.
Buon per loro..........
Però almeno 2 sospensioni cristiane metticele cazzarola!

Luponero 14-12-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviata da filippo51 (Messaggio 6326226)
Non so se sono peggio i freni delle Hd, o il cambio del Gs, ribadisco.

I freni della HD.

SKA 14-12-2011 17:27

Secondo me oggi c'è la tecnologia per mantenere l' immagine ed aumentare la "sostanza" .
Ma il telaio Dyna non è quello "sportivo" per la serie Big?

SKITO 14-12-2011 17:28

assolutamente no

SKITO 14-12-2011 17:28

il telaio sportivo è SOLO quello della Sport-ster appunto!

Logistich 14-12-2011 17:30

SKITO......ma vaffa....
(messaggio generato automaticamente dal telaio della mi dyna :lol::lol:)

giofort 14-12-2011 17:31

...ma le HD sono moto fatte per andare al massimo a 120 ...

detto questo allora sono motociclette perfette..come
moto guzzi nuovo falcone un mito a 120 all'ora vai a
capo nord e ritorni sicuro

ma a 120 non servono i parabrezza .... si va in moto e si prende l'aria
e se non si ha il fisico si stà a casa

Logistich 14-12-2011 17:34

Seriamente ,
se monti le pinze e pistoncini della R1 su una HD (ovviamente maggiorati) l' unica cosa che ottieni e ucciderti perchè ti si chiude lo sterzo e ti parte il posteriore se freni di più .
Parlo per le serie nuove EFI non delle nonnette di SKITO :lol:

SKITO 14-12-2011 17:36

Be Logi il telaio Dyna è stato spesso oggetto di numerose discussioni forse perchè è l' ultimo nato in casa HD ed è andato a disturbare l' imperioso Soft di fatto IO ho trovato in entrambi i telai gli stessi limiti e pregi diversi personalmente preferisco il Dyna

giessehpn 14-12-2011 17:36

Constato che H-D e MotoGuzzi fanno scrivere tantissimo... Ottimo!

Luponero 14-12-2011 17:39

Aspetta che si accorgono che filippo ha detto male del GS......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.