![]() |
Originali? Ma cosa parlano in BMW... sulla F800GS avevo di serie una H7 Osram, sulla ADV una H7 Philips... modelli diversi, ma fondamentalmente ALOGENE H7 OMOLOGATE.
Quindi posso capire questo loro discorso per uno che monta xeno e opacizza parobola o vetro (questo intendeva il meccanico) perchè la lampadina esce dalle specifiche di omologazione, ma montanto una H7 alogena omologata, le specifiche sono sempre assolutamente le stesse. Mamma BMW non produce lampadine, ne le marchia. A seconda dei periodi monta l'una o l'altra H7 omologata, di una marca qualsiasi seconda di cosa compra l'ufficio acquisti. Pretendono che andiamo a prendere le lampadine di ricambio presso il conce? Ma schezi? Ti salta la lampadina, ti fermi al primo distributore/ricambista e acquisti una H7 ALOGENA OMOLOGATA. Verifica pure la lampadina che monti di serie... vedrai che è una nornalissima lampadina H7. Le Night Breaker Plus sono H7 ALOGENE OMOLOGATE... quindi assolutamente conformi alla specifica scritta pure sul manuale uso e manutenzione. Vai tranquillo, io non ho notato nulla, specialmente sulla F800GS con cui ci ho fatto quasi 45000 km con lampadine Night Breaker e per un breve periodo le Philips XP. |
Per quanto riguarda il confronto tra Philips Xtreme Power (XP) e le Night Breaker, al di la dei test, la mia esperienza personale con le due diverse lampadine è che le Philips sono forse un pelo più chiare, più bianche e fredde, ma io preferisco le Osram, un pelo più calde, meno bianche ma con una profondità estremamente superiore.
Con i fari regolati a regola, sulle strade buie, la profondità dell'anabbagliante è praticamente la stessa dell'abbagliante. Veramente notevole. |
Per la posizione, la cool blue della osram ha la stessa tonalità di bianco delle night breaker plus
Sent from my iPhone using Tapatalk |
La w5w blue vision Philips forse è un poco meglio ;)
|
Scusa GINOGEO ti riferisci alla Cool Blue W5W normale o alla versione Halogen?
Non so dove hai potuto verificare che ha la stessa temperatura di colore (se non sbaglio 3500k) perchè io le avevo prese ancora per la F800GS quando avevo iniziato a montare le Night Breaker e di fatto non mi sono parse poi così simili in quanto a tonalità. So però che esiste una W5W T10 in versione alogena che probabilmente tende ad essere più chiara. Nel dubbio oggi al Brico ho preso un blister Lampa con due W5W led bianche con lente concava (quindi fascio wide e on puntiforme) che montate stanno una vera figata. Purtroppo per 2 euro sono fatte col cul...o e quindi non hanno la resistenza che inganna il CANBUS... con conseguente messaggio LAMPF sul display. Poco male, tanto era solo una prova per vedere la resa, non voglio lampadine non omologate. Domani provo a montare la Cool Blue, magari sul faro del GS, diverso rispetto a quello dalla F800GS, rende meglio. Vi aggiorno... anche perchè mi cimenterò a montare le Night Breaker Plus H11 sui faretti e vediamo se rendono. |
che differenza c'è tra H7 e H11?
|
Io ho le philips moto vision e mi trovo benissimo.
|
L'attacco della lampada Umby, la differenza sta tutta là!
H11 http://img72.imageshack.us/img72/470/h11k.jpg H7 http://img207.imageshack.us/img207/7029/29703876.jpg Un saluto, Luigi. |
Ieri quando ho smontato le H11 originali dai faretti ho notato che erano identiche alle Night Breaker. Sono infatti delle Osram e per ricollegarmi al problema garanzia parabole/vetri posso affermare che pure l'etichetta presente sul connettore è assolutamente identica, tutti i codici riportati sono uguali tranne che le Night Breaker plus hanno dopo il codice la sigla NBP.
Quindi nessun problema con mamma BMW! |
Quote:
|
No, le sigle esatte sono queste:
H7 per anabbagliante e abbagliante H11 per faretti W5W per posizione |
Ma lo xeno che problemi può dare? Si può montare lo xeno sia su anabbaglianti che abbaglianti che faretti?
|
Solo problemi legati alla non omologazione... quindi problemi "salati".
E' quello che ha fermato me, al di la dell'impianto che non è poi cosa così complicata. Una moto con i faro allo xeno la vedi immediatamente, il fascio è riconoscibilissimo, quindi sei costantemente a rischio multa/ritiro libretto/revisione... Quindi con il semplice cambio lampadina, due secondi, nessun impianto da fare/modificare, e perfettamente in regola con garanzia BMW ma soprattutto carabinieri/stradale/vigili... |
Quote:
Montate le H11 sui faretti quindi tutto Night Breaker Plus (anabbagliante, abbagliante e faretti)... non sarà xeno, ma adesso se accendo tutto la potenza luminosa è pazzesca, fascio chiarissimo e profondo da paura! Ho montato inoltre la posizione Cool Blue sempre di Osram e devo dire che rende davvero bene, avevi ragione GINOGEO, la temperatura colore è similissima! Cerco di postare delle foto. |
Mica facile fotografare un fascio di luce... per quel che si vede, ecco il risultato.
Lampadina di posizione spenda, si nota particolarmente il bulbo blu: http://img100.imageshack.us/img100/6...1121500139.jpg Questa è la sola luce di posizione accesa... non male eh?! http://img39.imageshack.us/img39/364...1121500135.jpg Questo è tutto acceso... potentissimo e bello bianco! http://img141.imageshack.us/img141/3...1121500136.jpg Che ne dite del risultato? |
Secondo me dovresti fotografare la resa su una parete o su strada x avere dei giudizi sensati
|
Chiedo venia!
A dirti la verità quella che mi interessava principalmente fotografare era proprio la luce di posizione di cui ero molto curioso di vedere la resa... quindi foto da spenta per far vedere agli altri forumisti il blu del bulbo e la resa da accesa. Mi a colpito molto che, rispetto all'originale, riempie la piccola parabolina della posizione, quasi ad essere un micro faretto. Molto molto soddisfatto. Le foto fatte così erano l'unica soluzione quindi per la posizione. Per quanto riguarda il resto, ti do ragione, anche se il topo di luce credo si riesca perfettamente ad apprezzare. Cercherò di fotografare il fascio su una strada buia. |
BRUSUILLI!
Complimenti per il risultato ottenuto! Da quanto si può vedere dalle foto un risultato è eccellente! Proprio quello che cercavo! Mi hai fatto da cavia! Scherzo! Comunque penso che copierò la sua scelta! |
Bel risultato per essere una sostitutione di lampade.
Spesa complessiva di 5 lampadine? Andrea. |
Osram Night Breaker Plus H7 la coppia per ana e abba 15,60 euro (kit da 2 lampadine)
Osram Night Breaker Plus H11 per faretti 14,50 x 2 (non ho trovato kit da 2 lampadine) Osram Cool Blue W5W per luce posizione 3,99 (kit da 2 lampadine) Il tutto online da Gullotta http://www.gullotta.info/www/index.php?cPath=22 O eventualmente da qualche ricambista ma occhio ai prezzi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |