![]() |
Quote:
fa sapere piuttosto il risultato di questa.....ricerca, è utile a tutti ;) |
...vado solo nella stanza di là, dai meccanici nel box.
|
Scusate ma alla fine di tutto questo bailamme di numeri, a nessuno munito di GS std è venuta la curiosità di sapere i valori della sua?
Mi sta sorgendo il dubbio che magari questo SAG così ampio sia fisiologico su un endurona. (lo so, è una c@zzata, ma uno spera sempre...;)) |
Quote:
|
È ma se hai quelli di serie nn puoi revisionarli...nel senso ke x aprirli dovresti segarli...
|
toh, il concorde!!
|
|
i passaggi sul tema SAG sono tutti molto interessanti e spunti di attività sulle regolazioni delle proprie sospensioni :)
ma tornando a bomba.... quindi se si cambia il precarico cosa si fa al freno idraulico? per il momento io rimango della mia opinione :-o : non sono necessariamente connessi nè in formula diretta (se aumento uno = devo aumentare l'altro) nè in altra formula (se cambio uno = devo cambiare l'altro) ci sono manuali o indicazioni tecniche che ci dicono il contrario? sarebbero di interessante dissertazione ed utili ad imparare altri aspetti :arrow: |
Quote:
|
beh, non è verissimo. Emerge che tanto più forte è il boing boing che fa la molla tanto più bisognerebbe frenare il boing medesimo. Stando a paolo chiaraluna è anche espressamente indicato nelle istruzioni ohlins. Però sono discorsi di massima, non credo ci sia una formula.
|
sul K dotato di ESA II non si ha molto margine di manovra dato che è tutto prefissato.
Quindi setto il precarico in funzione del bagaglio e/o del passeggero, poi il freno lo setto a seconda della strada e della velocità che tengo. |
Quote:
Si sn inventati un bel mestiese sti tizi! Solo ke rimango scettico sull'opportunità di spendere soldi x rigenerare un prodotto ke rimane comunque scadente... PS oggi pomeriggio misuro il SAG sulla mia ke secondo me è troppo dura... |
La mia recupera un mm sul sag ogni click d'idraulica.
Com'e`possibile che non ci sia relazione. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
@ Pacperer
Si ho chiesto a dei "sospensionisti" della zona (Ascoli Piceno) e nn credo sapessero dell'esistenza di questa ditta del nord...comunque è un piacere sentirti :) @ Hellon No no è proprio troppo alto il carico della molla x il mio peso...li ho presi usati...tengo la molla completamente sgravata dal precarico idraulico ed il freno in estensione fin troppo libero, è l'unico modo x avere un minimo di confort ma la moto rimbalza un pò...cn la misurazione del SAG avrò la conferma di ciò. Basti pensare ke a moto scavallettata e senza me sopra quasi nn si comprime... |
Quote:
Escluso l'anteriore sul quale non si puo fare altro che rigenerarlo, sul posteriore si possono fare interventi anche sull'idraulica migliorandone le prestazioni. ;) |
No niente bar (nel mio paese di 80 anime nn c'è proprio :) ),quelli di serie li ho tolti a 60.000 km...ed ho messo gli ohlins base con, a detta dell'ex proprietario, 5000 dubbi km...ora a 2 anni di distanza la moto ne ha 100.000 quindi nn è x il bar :)
Ps..."utilizzo ke ne fai"...a detta di alcuni fin troppo maleducato, pericoloso, anti codice della stada, anti sicurezza, anti buon senso...a detta di altri tale da giustificare la spesa :) E chiudo subito questa parestesi sennò Pacpeter mi SCancella dal forum :D :) |
Superteso...credo che all'anteriore rinaldi possa modificare qualcosa.
Avevo letto anche tempo fa`un suo intervento dove indicava un operazione veloce per modificare il fatto che diverse rt 1150 toccavano il musetto sul parafango. |
nessuna polemica..... si discute.... scherzando.... comunque intendevo off.
Zangi, si forse si inerviene mettendo un tampone per il fondo corsa, ma parlando con lui, mi disse che si puo fare poco e niente a livello di idraulica. Ad ogni modo non ho esigenze particolari, l'anteriore va bene cosi, fao qualche intervento sul post per l'idraulica e magari metterò una molla progressiva, ma prima chiederò consiglio al mago. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |