![]() |
SKAS.....io non fumo :lol::lol:......per il resto non dico nulla.
|
Quote:
|
Sto smontando il topcase del mio ex 1200 Rt x dipingere il coperchio in tinta con le altre valigie. Trovo difficoltà a dividere la parte superiore il guscio dal suo interno. Ho tolto le 5 viti del poggiaschiena ma non ne vuol sapere di separarsi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
|
Io l'ho fatto, non occorre separare il guscio interno dal coperchio, il carrozziere sà come deve fare per verniciare il coperchio in modo perfetto.
Il poggiaschiena, una volta svitate tutte le viti di ancoraggio al coperchio, viene via con una piccola botterella. |
Grazie PaoloK infatti lo schienalino è venuto via facilmente. Vorrei togliere il guscio per un lavoro fatto a regola d'arte. Se qualcuno lo ha fatto spero mi dia una mano.
|
Ci avevo provato anch'io a suo tempo poi ho desistito, anche perche non è per niente facile e cmq non serve assolutamnte a niente, te lo sconsiglio vivamente.
Un bravo carroziere anche così il lavoro a regola d'arte lo può fare benissimo, esempio: il mio bauletto!! |
Quote:
|
ciao, di sicuro l'interno e pieno di viti e gommini di plasticaccia dura che ti rigano i caschi,un fattore veramente negativo visto il prezzo ed il marchio che rappresentano, una caduta sulla qualità, che ti obbliga poi a rivestire con finta pelle, e rimuovere le protezioni di plasticaccia dura poste a protezioni delle teste delle viti.
O forse sono io che pretendo troppo ? ciao Pino. |
Qualcuno ha fatto cambiare la codifica (adeguamento della serratura con la chiave originale) del topcase specifico per il K6? E' risultato difficile? Il conce quanto vi ha chiesto?
|
Non saprei quanto vuole il conce ma io ho modificato la serratura adeguandola alla chiave unica non é facile ma si puo fare
Scusa bruno ma poco tempo fa non dicevi di avere ricevuto il bauletto nuovo per san valentino? |
Quote:
|
BRUNO1200 se tu non fossi cosi lontano la porei modificare in poco tempo
posso pero spiegarti come agire |
Se hai delle dritte ben vengano. La mia richiesta di un' idea del prezzo era per tutelarmi da possibili richieste economiche assurde da parte del conce.
Comunque se puoi insegnarmi come fare ....ci provo Leggo nella tua firma che hai avuto anche tu la GTS :lol: Gracias |
Si ho avuto e conservato per 10 anni la gts1000 ora é in germania continuando a soddisfare l'attuale proprieterio grande moto peccato che la Yam non la abbia ulteriormente sviluppata.
Tornando alla serratura : il gioco sta: una volta rimosso il blocco serratura, nel variare la disposizione dei ponticelli, nel nostro caso ne vengono usati 4 su 8 disponibili sino a che la chiave entri lasciandoli tutti in condizione di riposo tutto questo se si ha la fortuna di possedere una sequenza di ponticelli compatibili io mella mia serratura ho dovuto ricostruirne uno a lima e traforo lavoro di pochi minuti essendo pezzo piccolo e di ottone Detto questo ora arrivano i problemi ,ho letto nel forum di persone che considerano lavoro complesso la rimozione delle carene "ma!!!" spero tu non sia tra gli annoverati. Rimuovi il guscio interno fai attenzione alla lunghezza delle viti non sono tutte euguali ti servira per il rimontaggio ,togli i dadi sotto maniglia, fai attenzione che in guscio serve da guida interna a tutti i leverismi e rinvii una volta estratto ti ritrovi ad osservare il blocco serratura lo devi rimuovere e poi smontare in tutta la sua complessita teutonicase lo ritieni necessario fai le foto estrai il blocchetto serratura alzando l'ultimo ponticello c'é un forellino al caso attenzione alle mollettine scizzano via facilmente ora altro non devi fare cio che ho detto in precedenza soddisfatta la condizione chave serratura devi rimontare il tutto non dico sia proprio facile ma neppure impossibile in fondo il tutto é solo progettato da dei tedeschi, perche noi chi siamo come al solito niente? Provaci e buon lavoro (fidati costuisco e progetto cose che volano) |
Anche io ho utilizzato la metodologia di settecentouno con successo ma tribolando incredibilmente.
Altra soluzione, un po traumatica ma molto più veloce: trapanare il vecchio cilindro con una punta da 6 o 7 mm, buttare il suddetto cilindro e acquistarne uno nuovo da codificare facilmente con i ponticelli in dotazione ed inserirlo nel foro dellla serratura |
Grazie settecentouno. Bisognerà che una mattina svegliatomi di piglio giusto mi metta d'impegno. Il metodo di Paolok è meno tetesco ma va giustamente al sodo. Magari lo adotterò dopo essermi arreso al primo progetto. Vi farò sapere :confused::confused:
|
Oggi piove purtoppo niente uscite che fare?
Ho denudato la tedescona troppo bella Ricordate quando si portavano le candele di scorta e relativi ferri bei tempi be provateci con la 1600 magari in strada, finirebbero le ferie tanto c'é da smontare Sto pensando ad una modifica interessante ma é ancora troppo nuova per usare i metodi di paolok punte e trapani comunque avendo scoperto di essere un tuo cliente ti riferiro la mia idea dai BRUNO 1200 é la giornata giusta per chiavi e cacciaviti |
Settecentouno, dimmi la modifica che hai in mente che magari l'ho già fatta....
|
Normalmente non parlo di progetti se non prima averne valutato la fattibilita'
Ti diro sotto i vestiti della tedescona niente neppure lo spazio per un francobollo Va bene lo dico, orecchie a sventola ma elettriche Avete capito? |
Capito perfettamente...ci avevo gia pensato anch'io, poi però ho potuto valutare che le orecchie a sventola sono un bel gagget ma assolutamente inutile (secondo me)!!
Invece sotto il vestito della tedescona le trombe ci stanno eccome... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |